Dimissioni e assegnazione provvisoria
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Dimissioni e assegnazione provvisoria
Buongiorno, una mia collega vorrebbe dare le dimissioni perché ha intenzione di trasferirsi all’estero. Oltre alla procedura su Istanze a dicembre, a chi deve presentare la lettera di dimissioni? Al ds della scuola di titolarità o al ds della scuola in cui è in assegnazione?
Stesso dubbio: se non volesse fare una scelta così radicale, ma richiedere il part time verticale, a chi deve inviare la richiesta?
Grazie per le eventuali risposte.
Stesso dubbio: se non volesse fare una scelta così radicale, ma richiedere il part time verticale, a chi deve inviare la richiesta?
Grazie per le eventuali risposte.
valefilo83- Messaggi : 115
Re: Dimissioni e assegnazione provvisoria
La lettera di dimissioni credo che sia la procedura su Istanze on Line; quindi penso che non serva altro.
Il part time si chiede all'usp entro il 15 marzo, mi sembra per il tramite della scuola di servizio.
Il part time si chiede all'usp entro il 15 marzo, mi sembra per il tramite della scuola di servizio.
Dec- Moderatore
Grazie Dec per la risposta.
Riguardo alle dimissioni, avevamo letto sul forum sia delle dimissioni a dicembre sia della lettera da consegnare al Ds; mi confermi quindi che basta la procedura online?
Per ll par time il dubbio deriva dal fatto che lo si richiede, tramite la segreteria, all’ At per l’anno scolastico successivo; questo viene concesso in base alla percentuale di part time esistenti nella scuola, ma sembra più logico che ci si riferisca alla scuola di titolarità e non a quella di assegnazione. Spero che qualcuno possa esporre la sua esperienza.
Riguardo alle dimissioni, avevamo letto sul forum sia delle dimissioni a dicembre sia della lettera da consegnare al Ds; mi confermi quindi che basta la procedura online?
Per ll par time il dubbio deriva dal fatto che lo si richiede, tramite la segreteria, all’ At per l’anno scolastico successivo; questo viene concesso in base alla percentuale di part time esistenti nella scuola, ma sembra più logico che ci si riferisca alla scuola di titolarità e non a quella di assegnazione. Spero che qualcuno possa esporre la sua esperienza.
1) Non sono sicuro al 100%. Ti consiglio di chiedere in segreteria o meglio ancora direttamente al Ds, così hai l'occasione di spiegargli anche le tue motivazioni.
2) No, alla percentuale dell'organico provinciale di quella classe di concorso; la scuola non c'entra se sono nella stessa provincia (se sono province diverse, in effetti non lo so).
2) No, alla percentuale dell'organico provinciale di quella classe di concorso; la scuola non c'entra se sono nella stessa provincia (se sono province diverse, in effetti non lo so).
Dec- Moderatore
Ti ringrazio nuovamente.
La mia collega è in assegnazione provvisoria, ma la sede di titolarità è in altra provincia.
La mia collega è in assegnazione provvisoria, ma la sede di titolarità è in altra provincia.
Ti ringrazio nuovamente.
E allora il discorso è più complesso. Comunque il riferimento è sempre l'organico provinciale, non quello della scuola.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Rinuncia a seguito di domanda volontaria di utilizzazione provvisoria o assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria: assegnazione sede in comune diverso da quello di ricongiungimento
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» Criterio per l'assegnazione sedi per Assegnazione provvisoria 2020
» Assegnazione al 5 ambito scelto,cv e assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria: assegnazione sede in comune diverso da quello di ricongiungimento
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» Criterio per l'assegnazione sedi per Assegnazione provvisoria 2020
» Assegnazione al 5 ambito scelto,cv e assegnazione provvisoria
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1