istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica

4 partecipanti

Andare in basso

istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica Empty istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica

Messaggio Da leonardo_8 Ven Set 24, 2021 10:22 pm

Buonasera,
sono neo-immesso in ruolo in quanto vincitore di concorso straordinario 2020. Ho avuto un po' di problemi con la decorrenza giuridica: in teoria dovrebbe essere dall'anno scorso, ossia dal 1° settembre 2020; nella mail del MIUR di conferma, era riportato invece dal 1° settembre 2021; ho segnalato l'errore nella segreteria della mia scuola, che mi ha detto di non preoccuparmi. Infatti, nel contratto che ho firmato è riportata la dicitura "decorrenza giuridica dal 01/09/2021 retrodatata al 01/09/2020".
Ma nella sezione "ricostruzione carriera" di istanze on-line (che non ho ancora compilato e inviato) viene riportata la dicitura "nominato con contratto a tempo indeterminato con decorrenza giuridica dal 01/09/2021", quindi senza che venga esplicitata la retrodatazione. Anche qualcun altro ha questo problema? Forse la dicitura su istanze on-line dà per sottintesa la parte "retrodatata al 01/09/2020"?
Grazie per i chiarimenti

leonardo_8

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.06.20

Torna in alto Andare in basso

istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica Empty Re: istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica

Messaggio Da determinato Sab Set 25, 2021 6:01 am

Posso chiederti cosa hai inserito nella dichiarazione dei servizi all'anno 2020/21?

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica Empty Re: istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica

Messaggio Da leonardo_8 Sab Set 25, 2021 6:47 am

determinato ha scritto:Posso chiederti cosa hai inserito nella dichiarazione dei servizi all'anno 2020/21?

La sto facendo on-line ma non l’ho ancora inviata. Ho inserito semplicemente gli anni di servizio passati (4) e il titolo di dottorato.

leonardo_8

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.06.20

Torna in alto Andare in basso

istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica Empty Re: istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica

Messaggio Da determinato Sab Set 25, 2021 1:47 pm

Per l'anno scolastico 2020/21 hai inserito la scuola dove hai svolto la supplenza l'anno scorso oppure hai inserito la scuola in cui sei stato appena immesso in ruolo con effetto retroattivo?

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica Empty Re: istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica

Messaggio Da leonardo_8 Sab Set 25, 2021 1:48 pm

[quote="determinato"]Per l'anno scolastico 2020/21 hai inserito la scuola dove hai svolto la supplenza l'anno scorso oppure hai inserito la scuola in cui sei stato appena immesso in ruolo con effetto retroattivo?[/quote]

è la stessa. Cioè l'anno scorso ero nella stessa scuola dove sono quest'anno e in cui sono stato immesso in ruolo.

leonardo_8

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.06.20

Torna in alto Andare in basso

istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica Empty Re: istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica

Messaggio Da fradacla Sab Set 25, 2021 5:13 pm

determinato ha scritto:Per l'anno scolastico 2020/21 hai inserito la scuola dove hai svolto la supplenza l'anno scorso oppure hai inserito la scuola in cui sei stato appena immesso in ruolo con effetto retroattivo?
Perché, di grazia :-)), si dovrebbe indicare come sede di servizio una scuola diversa da quella in cui si è realmente stati?
La retrodatazione non riguarda la sede di servizio, ma lo stato giuridico.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica Empty Re: istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica

Messaggio Da determinato Dom Set 26, 2021 10:21 am

leonardo_8 ha scritto:

è la stessa. Cioè l'anno scorso ero nella stessa scuola dove sono quest'anno e in cui sono stato immesso in ruolo.

Quindi lo hai indicato fra i servizi non di ruolo?

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica Empty Re: istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica

Messaggio Da determinato Dom Set 26, 2021 10:24 am

fradacla ha scritto:
Perché, di grazia :-)), si dovrebbe indicare come sede di servizio una scuola diversa da quella in cui si è realmente stati?
La retrodatazione non riguarda la sede di servizio, ma lo stato giuridico.

Fradacla, mi è venuta questa fobia nel momento in cui tu mi hai spiegato che, quando l'anno prossimo dovrò fare la ricostruzione di carriera, dovrò importare i servizi che ho dichiarato nella dichiarazione dei servizi.

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica Empty Re: istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica

Messaggio Da leonardo_8 Dom Set 26, 2021 11:06 am

[quote="determinato"][quote="leonardo_8"]

è la stessa. Cioè l'anno scorso ero nella stessa scuola dove sono quest'anno e in cui sono stato immesso in ruolo. [/quote]

Quindi lo hai indicato fra i servizi non di ruolo?[/quote]

la ricostruzione di carriera intendi? non l'ho ancora fatta.
Nella dichiarazione dei servizi (on-line) ho semplicemente importato gli anni di servizio che mi proponeva (tutti i miei effettivi) prima dell'attuale.

leonardo_8

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.06.20

Torna in alto Andare in basso

istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica Empty Re: istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica

Messaggio Da determinato Dom Set 26, 2021 11:22 am

Quindi lo hai importato fra i servizi non di ruolo.

Il dubbio è: quando l'anno prossimo presenterai la ricostruzione di carriera, il sistema importerà automaticamente tutti i servizi che hai dichiarato nella dichiarazione dei servizi oppure ti permetterà di modificare il tutto inserendo l'anno scorso come anno di ruolo?
Altrimenti l'anno scorso ti verrebbe conteggiato come anno di preruolo...

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica Empty Re: istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica

Messaggio Da MissP. Dom Set 26, 2021 11:37 am

Avevo lo stesso dubbio, ma la segreteria mi ha detto di inserirlo. Stessa cosa ad una collega che si è fatta aiutare nella compilazione da un sindacato.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica Empty Re: istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica

Messaggio Da leonardo_8 Dom Set 26, 2021 1:29 pm

[quote="determinato"]Quindi lo hai importato fra i servizi non di ruolo.

Il dubbio è: quando l'anno prossimo presenterai la ricostruzione di carriera, il sistema importerà automaticamente tutti i servizi che hai dichiarato nella dichiarazione dei servizi oppure ti permetterà di modificare il tutto inserendo l'anno scorso come anno di ruolo?
Altrimenti l'anno scorso ti verrebbe conteggiato come anno di preruolo...[/quote]

ma nella dichiarazione dei servizi su istanze on line, quando importi tutti gli anni precedenti all'attuale, non ti dà la possibilità di cambiare l'anno pre-ruolo e indicarlo come anno di ruolo.
Cioè, se importo l'anno scorso come anno di servizio non mi dà la possibilità di cambiarne l'indicazione o importarlo come ruolo/non ruolo.
Credo che al momento della ricostruzione di carriera, l'anno scorso verrà considerato anno di ruolo.

leonardo_8

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.06.20

Torna in alto Andare in basso

istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica Empty Re: istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica

Messaggio Da fradacla Dom Set 26, 2021 2:52 pm

determinato ha scritto:
Fradacla, mi è venuta questa fobia nel momento in cui tu mi hai spiegato che, quando l'anno prossimo dovrò fare la ricostruzione di carriera, dovrò importare i servizi che ho dichiarato nella dichiarazione dei servizi.

Ma, che si tratti di anno preruolo o di ruolo giuridico, la sede in cui quel servizio è stato prestato è reale, non virtuale. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica Empty Re: istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica

Messaggio Da determinato Gio Set 30, 2021 4:56 pm

fradacla ha scritto:
Ma, che si tratti di anno preruolo o di ruolo giuridico, la sede in cui quel servizio è stato prestato è reale, non virtuale. :-)

Il problema è anche che il servizio nell'anno scolastico 2020/21 è stato svolto in una classe di concorso diversa da quella in cui c'è stata la retrodatazione giuridica.

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica Empty Re: istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica

Messaggio Da fradacla Gio Set 30, 2021 7:18 pm

Mi chiedo che importanza possa avere una cosa del genere ai fini della ricostruzione di carriera, posto che il periodo retrodatato viene considerato di ruolo anche se non coperto da servizio effettivo.
Capita di frequente che il personale ottenga, anche in seguito a ricorso, il riconoscimento di uno o più anni di ruolo giuridico; durante quegli anni uno può aver prestato servizio da supplente su altre classi di concorso o su altro grado dell'istruzione, ma può anche essere stato disoccupato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica Empty Re: istanza ricostruzione carriera - decorrenza giuridica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.