Permessi retribuiti e ferie in PART TIME
3 partecipanti
Permessi retribuiti e ferie in PART TIME
Buongiorno, sono in part time verticale di 3 giorni in una settimana lavorativa scolastica da 5 giorni (dal lunedì al venerdì).
Volendo chiedere, nell'anno, dei giorni di permessi retribuiti (quelli senza discrezionalità del Dirigente, per intenderci) ed essendo io in part time, ho diritto ai famosi 9 giorni (3 + 6) oppure sono di meno? Grazie a chi mi risponderà
Volendo chiedere, nell'anno, dei giorni di permessi retribuiti (quelli senza discrezionalità del Dirigente, per intenderci) ed essendo io in part time, ho diritto ai famosi 9 giorni (3 + 6) oppure sono di meno? Grazie a chi mi risponderà
neutrale- Messaggi : 170
Re: Permessi retribuiti e ferie in PART TIME
Si, sono sempre 3+6 (nonostante la resistenza (non) violenta che potresti incontrare in segreteria), i 6 giorni di ferie, utilizzati come permessi, verranno scalati dal monte delle ferie estive, che è ridotto
caesar753- Messaggi : 1300
caesar753 ha scritto:Si, sono sempre 3+6 (nonostante la resistenza (non) violenta che potresti incontrare in segreteria), i 6 giorni di ferie, utilizzati come permessi, verranno scalati dal monte delle ferie estive, che è ridotto
Ahaha quale resistenza? Diranno che ho diritto a meno giorni? Spero non mi costringano a rivolgermi a un sindacalista! Grazie comunque per la risposta.
neutrale- Messaggi : 170
In caso di part time verticale le ferie vanno proporzionate ai giorni lavorati per esplicita previsione contrattuale (art. 39 comma 11 CCNL). Lo stesso principio dovrebbe valere per i permessi retribuiti. Se non sbaglio dovrebbero esserci degli orientamenti dell'Aran
Gianfranco- Messaggi : 8520
"Si evidenzia anche che, nel caso di rapporto di lavoro a tempo parziale di tipo verticale, non si procede al riproporzionamento della durata convenzionale, ai fini della decurtazione, in caso di fruizione dei permessi per la durata dell’intera giornata lavorativa."
https://www.gildavenezia.it/part-time-verticale-e-permessi-per-motivi-personali-e-familiari/
https://www.gildavenezia.it/part-time-verticale-e-permessi-per-motivi-personali-e-familiari/
caesar753- Messaggi : 1300
Argomenti simili
» Part time e permessi retribuiti
» permessi retribuiti part time
» Quanti permessi retribuiti se si è in part time scuola primaria?
» ferie o permessi non retribuiti?
» permessi retribuiti e ferie
» permessi retribuiti part time
» Quanti permessi retribuiti se si è in part time scuola primaria?
» ferie o permessi non retribuiti?
» permessi retribuiti e ferie