Infiltrati...
+8
Willyx
paniscus_2.1
@melia
Ciccio.8
Alex_ct
stringiamciacoorte
lucetta10
Gattopardo1945
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: Infiltrati...
lucetta10 ha scritto:la cosa che personalmente mi fa più impressione è che i buontemponi abbiano ben ventisei anni, non proprio dei ragazzini... Patetico.
Dobbiamo mettere la sorveglianza armata alla porta per fermare i deficienti attempati?
La cosa preoccupante è che potevano non essere dei buontemponi.
Alex_ct- Messaggi : 473
Lo fanno... lo fanno.
Nella vecchia scuola è successo ad una collega, in una terza professionale vicinissima ad un ingresso.
Come età erano più o meno lì, si trattava degli amichetti della gang di spaccio, pluri bocciati e ormai non più frequentanti. Son filati via urlando divertiti.
Nella vecchia scuola è successo ad una collega, in una terza professionale vicinissima ad un ingresso.
Come età erano più o meno lì, si trattava degli amichetti della gang di spaccio, pluri bocciati e ormai non più frequentanti. Son filati via urlando divertiti.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
È successo anche a me, un bocciato non reiscritto. L'ho visto in aula quando sono entrata, non ho detto niente, dovevo interrogare e ho detto: "Interroghiamo ..." facendo il suo nome.
Risata generale, saluti, abbracci ed è finita là. Con più di 1000 studenti e almeno 3 ingressi è stato facile farsi passare per studente anche se non frequentava da circa un anno.
Risata generale, saluti, abbracci ed è finita là. Con più di 1000 studenti e almeno 3 ingressi è stato facile farsi passare per studente anche se non frequentava da circa un anno.
@melia- Messaggi : 4461
@melia ha scritto:È successo anche a me, un bocciato non reiscritto. L'ho visto in aula quando sono entrata, non ho detto niente, dovevo interrogare e ho detto: "Interroghiamo ..." facendo il suo nome.
E' sempre successo con ex allievi, certo che 26 anni sono tanti per fare stupidaggini del genere.
Alex_ct- Messaggi : 473
L'unica cosa che mi lascia un minimo stupita è la chiusura dell'articolo: "Ignoto, al momento, il modo con cui sono entrati all’interno e si sono seduti ai banchi di una classe."
E santapaletta, è così difficile indovinare il modo in cui sono entrati? Semplicemente, si sono infilati in mezzo ai gruppi che aspettavano di entrare davanti al cancello, e sono entrati. Agli alunni mica viene fatto un controllo individuale in cui si chiede di strisciare un badge o di mostrare un documento!
Chi avrebbe potuto rendersi conto che erano estranei? Il custode di turno, che avrebbe dovuto conoscere uno per uno tutte le centinaia di studenti della scuola e bloccare quelli che non riconosceva? Ma siamo seri! La maggior parte degli studenti, a loro volta, avranno pensato che fossero iscritti di qualche altra classe.
E' vero che l'età non torna, ma chi se ne accorge in mezzo al viavai dell'ingresso a scuola, e oltretutto con le mascherine? In media, la corporatura di un 18enne non è tanto diversa da quella di un 26enne, e quindi è difficilissimo distinguerli se non li si vede bene in faccia!
Come poi abbiano fatto a rimanere tranquilli già seduti ai banchi senza destare curiosità tra gli alunni veri, beh, questo è l'unico punto strano. Evidentemente avevano qualche amico e complice nella classe, che sarebbe bene se si beccasse una bella sanzione disciplinare, ma di qui a dire che l'ingresso abusivo è uno scandalo criminale e un vergognoso pericolo per la sicurezza, boh, ce ne corre! Come si sarebbe dovuto fare per sgamarli immediatamente sul portone?
E santapaletta, è così difficile indovinare il modo in cui sono entrati? Semplicemente, si sono infilati in mezzo ai gruppi che aspettavano di entrare davanti al cancello, e sono entrati. Agli alunni mica viene fatto un controllo individuale in cui si chiede di strisciare un badge o di mostrare un documento!
Chi avrebbe potuto rendersi conto che erano estranei? Il custode di turno, che avrebbe dovuto conoscere uno per uno tutte le centinaia di studenti della scuola e bloccare quelli che non riconosceva? Ma siamo seri! La maggior parte degli studenti, a loro volta, avranno pensato che fossero iscritti di qualche altra classe.
E' vero che l'età non torna, ma chi se ne accorge in mezzo al viavai dell'ingresso a scuola, e oltretutto con le mascherine? In media, la corporatura di un 18enne non è tanto diversa da quella di un 26enne, e quindi è difficilissimo distinguerli se non li si vede bene in faccia!
Come poi abbiano fatto a rimanere tranquilli già seduti ai banchi senza destare curiosità tra gli alunni veri, beh, questo è l'unico punto strano. Evidentemente avevano qualche amico e complice nella classe, che sarebbe bene se si beccasse una bella sanzione disciplinare, ma di qui a dire che l'ingresso abusivo è uno scandalo criminale e un vergognoso pericolo per la sicurezza, boh, ce ne corre! Come si sarebbe dovuto fare per sgamarli immediatamente sul portone?
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Gattopardo1945 ha scritto:
https://youtu.be/fYpY3S1Lj7Y
Lo fanno...lo fanno..
Esatto. Un super classico! ^_^
Gattopardo1945 ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/incredibile-in-una-scuola-di-firenze-docente-fa-lappello-e-scopre-due-estranei-in-classe-denunciati/
Chissa che controlli all'ingresso.
Perché, nella tua scuola che controlli rigorosi individuali si fanno, all'ingresso?
paniscus_2.1 ha scritto:
Infatti, poi i buontemponi fuori a sgommare con la moto, a farsi belli con l'auto nuova e, sopratutto, a salutare le ragazze delle ultime classi ci sono sempre stati da che ho memoria. Lo fanno i teppistelli per ridersela ma anche gli scemotti per vantarsene poi la sera.
Questa è una delle volte in cui hanno raggiunto le aule, succede. Direi che è meglio non indagare sugli agganci in classe, ma solo spaventare quanto basta chi frequenta affinché non si ripeta.
Certo che stavolta l'età e i protocolli di sicurezza per il covid, se davvero sono stati identificati e denunciati, mettono questi campioni in una posizione più tragica che comica.
Mah...le bidelle sono perennemente sul chi va la, terrorizzate dal fatto che un docente o genitore entri senza green pass.
Con le scuole in DEFCON 2 causa green pass , un 26 enne, cioè 2, direi che nella sfilata di adolescenti che entrano lì riconosci subito
Ma nella tua scuola controllano il green pass individualmente a tutti ogni giorno? Compresi gli alunni, che l'obbligo non ce l'hanno? E allora bisogna presentarsi due ore prima!
E comunque, scusa se insisto, ma una bidella (e magari anche una bidella NUOVA, di freschissima nomina annuale) conosce con certezza assoluta tutti gli studenti dell'istituto, compresi quelli iscritti per la prima volta, trasferiti da altre scuole, o roba del genere, e li sgama subito sotto le mascherine?
Io ho due classi completamente nuove, di cui ancora non ho imparato con sicurezza tutti i nomi, e di cui non riconosco bene le fisionomie, appunto, a causa delle mascherine. Non escludo che un eventuale infiltrato in aula, per qualche minuto, avrebbe potuto fregare anche me. Certo, solo per qualche minuto, ma la possibilità esiste.
Figuriamoci per il custode, che non deve imparare a riconoscere una cinquantina di ragazzi nuovi con cui condividere diverse ore di seguito, ma se li trova a sfilargli davanti tutti e 500, o tutti e 1000, per pochi secondi alla volta, e anche con la faccia mascherata!
Insisto a dire che un 26enne NON si distingue necessariamente da un 17-18enne per la corporatura, se non lo si vede bene in faccia, se ti transita davanti solo per pochi secondi, e se è vestito più o meno con lo stesso stile e lo stesso zainetto degli altri.
Io sono stato fermato un paio di volte dalle bidelle perché stavo entrando nei bagni dei docenti... Mi avevano preso per studente (ho 43 anni). Quindi non ci vedo nulla di strano, con le mascherine poi...
Willyx- Messaggi : 493
Gattopardo1945 ha scritto:franco71 ha scritto:Comunque il tema proposto dal 3d è secondo me di soluzione impossibile a meno di non identificare gli studenti all'ingresso, anche con sistemi biometrici che devono fare i conti in ogni caso con il gdpr.
Non servono gadget da area51. Basta che un bidello sia assegnato alla portineria senza se e senza ma..percge se poi beppino 'o bidello lo distrae l prof.ssa De bellis che non sa usare la fotocopiatrice nel corridoio, è ovvio che entra la qualunque.per fortuna ancora girano pochi studenti con l ar70 o armi semiautomatiche come negli usa
Continui a non rispondere alla mia domanda su come dovrebbe fare un bidello (magari appena assunto per un incarico annuale) a conoscere TUTTI gli studenti della scuola uno per uno, e a osservarli individualmente per un tempo sufficiente da essere certo di identificarli, specialmente con una mascherina in faccia.
E comunque, se uno vuole fare uno scherzo (per quanto cretino) in una scuola, mascherandosi da alunno, e confidando di riuscire a entrare perché confuso in mezzo agli alunni, immagino che uno zaino se lo porti.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2