Alunno disabile in quarantena, classe in presenza
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Alunno disabile in quarantena, classe in presenza
Salve,
Ho bisogno del vostro aiuto. Sono insegnante di sostegno di un alunno HC attualmente in quarantena, sarà in quarantena anche la prossima settimana.
Tempo fa il Collegio ha votato contro la possibilità che l’insegnante si colleghi dalla classe con il singolo alunno (non HC) in quarantena e la classe in presenza e collegata. I colleghi temono che le famiglie possano intromettersi troppo nella didattica, e sono d’accordo.
Vorrei chiedere al Collegio di esprimersi a favore di un collegamento singolo individualizzato tra insegnante di sostegno e alunno disabile in quarantena, in un’aula esterna, quindi escludendo la presenza della classe, che resta con l’insegnante curricolare. È possibile votare in favore senza venir meno alla delibera precedente?
Spero di essere stata chiara. Se esistono, vorrei dei riferimenti normativi.
Grazie mille
Ho bisogno del vostro aiuto. Sono insegnante di sostegno di un alunno HC attualmente in quarantena, sarà in quarantena anche la prossima settimana.
Tempo fa il Collegio ha votato contro la possibilità che l’insegnante si colleghi dalla classe con il singolo alunno (non HC) in quarantena e la classe in presenza e collegata. I colleghi temono che le famiglie possano intromettersi troppo nella didattica, e sono d’accordo.
Vorrei chiedere al Collegio di esprimersi a favore di un collegamento singolo individualizzato tra insegnante di sostegno e alunno disabile in quarantena, in un’aula esterna, quindi escludendo la presenza della classe, che resta con l’insegnante curricolare. È possibile votare in favore senza venir meno alla delibera precedente?
Spero di essere stata chiara. Se esistono, vorrei dei riferimenti normativi.
Grazie mille
leonard- Messaggi : 593
Re: Alunno disabile in quarantena, classe in presenza
Ma come.puo' essere in quarantena un alunno e non i compagni di classe?
Bobbetta- Messaggi : 345
Bobbetta ha scritto:Ma come.puo' essere in quarantena un alunno e non i compagni di classe?
E' possibilissimo se solo lui è stato in contatto con un positivo
peadp- Messaggi : 1184
Cosa c'è di strano se un singolo alunno è in quarantena perché il contatto con un positivo l'ha avuto in famiglia o con frequentazioni esterne?
E ci mancherebbe pure che chiudessero classi intere perché un solo alunno ha un cuGGino positivo!
E ci mancherebbe pure che chiudessero classi intere perché un solo alunno ha un cuGGino positivo!
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Argomenti simili
» L'insegnante di sostegno può supplire nella classe dove è contitolare in presenza dell'alunno disabile
» insegnante di sostegno e supplenza in presenza dell'alunno disabile
» Accompagnare la classe in gita con l'alunno disabile che rimane a scuola.
» Vigilanza scritti esami scuola media su classe con alunno disabile
» La classe è autorizzata ad uscire anticipatamente...Dubbio su alunno disabile e obblighi del docente di sostegno
» insegnante di sostegno e supplenza in presenza dell'alunno disabile
» Accompagnare la classe in gita con l'alunno disabile che rimane a scuola.
» Vigilanza scritti esami scuola media su classe con alunno disabile
» La classe è autorizzata ad uscire anticipatamente...Dubbio su alunno disabile e obblighi del docente di sostegno
Pagina 1 di 1