Alunno disabile in quarantena, classe in presenza
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Alunno disabile in quarantena, classe in presenza
Salve,
Ho bisogno del vostro aiuto. Sono insegnante di sostegno di un alunno HC attualmente in quarantena, sarà in quarantena anche la prossima settimana.
Tempo fa il Collegio ha votato contro la possibilità che l’insegnante si colleghi dalla classe con il singolo alunno (non HC) in quarantena e la classe in presenza e collegata. I colleghi temono che le famiglie possano intromettersi troppo nella didattica, e sono d’accordo.
Vorrei chiedere al Collegio di esprimersi a favore di un collegamento singolo individualizzato tra insegnante di sostegno e alunno disabile in quarantena, in un’aula esterna, quindi escludendo la presenza della classe, che resta con l’insegnante curricolare. È possibile votare in favore senza venir meno alla delibera precedente?
Spero di essere stata chiara. Se esistono, vorrei dei riferimenti normativi.
Grazie mille
Ho bisogno del vostro aiuto. Sono insegnante di sostegno di un alunno HC attualmente in quarantena, sarà in quarantena anche la prossima settimana.
Tempo fa il Collegio ha votato contro la possibilità che l’insegnante si colleghi dalla classe con il singolo alunno (non HC) in quarantena e la classe in presenza e collegata. I colleghi temono che le famiglie possano intromettersi troppo nella didattica, e sono d’accordo.
Vorrei chiedere al Collegio di esprimersi a favore di un collegamento singolo individualizzato tra insegnante di sostegno e alunno disabile in quarantena, in un’aula esterna, quindi escludendo la presenza della classe, che resta con l’insegnante curricolare. È possibile votare in favore senza venir meno alla delibera precedente?
Spero di essere stata chiara. Se esistono, vorrei dei riferimenti normativi.
Grazie mille
leonard- Messaggi : 593
Re: Alunno disabile in quarantena, classe in presenza
Ma come.puo' essere in quarantena un alunno e non i compagni di classe?
Bobbetta- Messaggi : 345