Gravidanza e spostamento in biblioteca Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gravidanza e spostamento in biblioteca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gravidanza e spostamento in biblioteca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gravidanza e spostamento in biblioteca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gravidanza e spostamento in biblioteca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gravidanza e spostamento in biblioteca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gravidanza e spostamento in biblioteca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gravidanza e spostamento in biblioteca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gravidanza e spostamento in biblioteca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gravidanza e spostamento in biblioteca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gravidanza e spostamento in biblioteca

Andare in basso

Gravidanza e spostamento in biblioteca Empty Gravidanza e spostamento in biblioteca

Messaggio Da Ospite Mar Ott 05, 2021 7:09 am

Buongiorno,
Sono una docente di sostegno della scuola primaria con contratto a tempo determinato fino al 30/06.
Ho recentemente dichiarato il mio stato di gravidanza (4 mese) alla scuola e la dirigente mi ha convocata a colloquio dicendomene di ogni e, visto che non posso più entrare in classe per lavoro a rischio (biologico ecc..), mi ha detto che mi “sbatterà in biblioteca” perché “con i libri non ci sono rischi”.
In attesa di sapere se il cambio di mansione verrà autorizzato o meno dal medico del lavoro competente che ne valuterà i rischi effettivi, specifico che nella suddetta biblioteca hanno accesso quotidiano i bambini di tutte le classi della scuola.
Chiedo quindi se, una volta potenzialmente adibita a questa mansione, io non venga comunque a contatto con il rischio biologico dato dalla presenza dei bambini, così come avveniva in classe.

In soldoni: in classe non posso entrare perché è vietato stare a contatto con i bambini per rischio biologico, e in biblioteca invece posso stare anche se ci sono gli stessi alunni ?

Grazie a chiunque risponderà

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e spostamento in biblioteca Empty Re: Gravidanza e spostamento in biblioteca

Messaggio Da milla 2 Mar Ott 05, 2021 8:49 am

Il comportamento della Ds è deplorevole! Il DVR dovrebbe contenere anche il tuo caso. Chiedi che il medico competente possa incontrarti al più presto. Ti posto un link che potrebbe esserti utile

https://www.orizzontescuolaforum.net/t52706-maternita-anticipata-per-insegnante-di-sostegno

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e spostamento in biblioteca Empty Re: Gravidanza e spostamento in biblioteca

Messaggio Da Ospite Lun Ott 18, 2021 1:50 pm

Buongiorno,
Confermo che sono stata effettivamente adibita alla mansione di bibliotecaria e che la medesima biblioteca è frequentata da alunni delle classi, tra cui anche disabili.
Ho sentito telefonicamente l’ispettorato del lavoro, che mi conferma L’INCOMPATIBILITÀ tra la mia presenza in biblioteca e la presenza di alunni con disabilità per RISCHIO BIOLOGICO (motivo per cui non posso entrare in classe).

Siccome è diventato chiaramente un gioco di potere e ho la percezione che a nessuno interessi niente del mio stato di salute e di quello del nascituro, chiedo suggerimenti su come procedere.
Vorrei evitare di arrivare alle vie legali nei confronti della dirigente ed evitare di fare una denuncia all’ispettorato del lavoro, ma tutelare al tempo stesso la nostra salute.

Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e spostamento in biblioteca Empty Re: Gravidanza e spostamento in biblioteca

Messaggio Da milla 2 Lun Ott 18, 2021 1:58 pm

Il medico competente si è espresso? La Ds ha emesso un decreto nei tuoi confronti?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e spostamento in biblioteca Empty Re: Gravidanza e spostamento in biblioteca

Messaggio Da Ospite Lun Ott 18, 2021 2:55 pm

Sì, il medico competente ha dato parere favorevole e hanno fatto un cambio mansione comunicatomi per iscritto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e spostamento in biblioteca Empty Re: Gravidanza e spostamento in biblioteca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.