riordino biblioteca , impegno obbligatorio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 riordino biblioteca , impegno obbligatorio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 riordino biblioteca , impegno obbligatorio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 riordino biblioteca , impegno obbligatorio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 riordino biblioteca , impegno obbligatorio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 riordino biblioteca , impegno obbligatorio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 riordino biblioteca , impegno obbligatorio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 riordino biblioteca , impegno obbligatorio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 riordino biblioteca , impegno obbligatorio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 riordino biblioteca , impegno obbligatorio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



riordino biblioteca , impegno obbligatorio?

3 partecipanti

Andare in basso

 riordino biblioteca , impegno obbligatorio? Empty riordino biblioteca , impegno obbligatorio?

Messaggio Da Davidegib Mer Giu 08, 2022 6:19 pm

Nella mia scuola a Livorno hanno chiesto a noi docenti di riordinare la biblioteca. Volevo chiedervi se questa cosa sia corretta e se questo tipo d'impegno sia obbligatorio. Al sindacato dicono di no perchè non rientra nelle mansioni di noi docenti.


Ultima modifica di Davidegib il Mer Giu 08, 2022 9:33 pm - modificato 2 volte.

Davidegib

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.02.22

Torna in alto Andare in basso

 riordino biblioteca , impegno obbligatorio? Empty Re: riordino biblioteca , impegno obbligatorio?

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 08, 2022 7:57 pm

Non è obbligatorio.
Sempre che non abbiate votare cose strane in collegio dei docenti..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

 riordino biblioteca , impegno obbligatorio? Empty Re: riordino biblioteca , impegno obbligatorio?

Messaggio Da balanzone21 Mer Giu 08, 2022 8:27 pm

arrubiu ha scritto:Non è obbligatorio.
Sempre che non abbiate votare cose strane in collegio dei docenti..

Ma uno può può essere costretto a svolgere un' attività non prevista dal contratto perché l' ha deliberata il collegio?

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

 riordino biblioteca , impegno obbligatorio? Empty Re: riordino biblioteca , impegno obbligatorio?

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 08, 2022 8:37 pm

Allora, non tutto è legittimo. Nel senso: non è che il collegio delibera che un giorno si va a pulire i bagni.
Però, per esempio, sulla questione della formazione obbligatoria, che io sappia, sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

 riordino biblioteca , impegno obbligatorio? Empty Re: riordino biblioteca , impegno obbligatorio?

Messaggio Da balanzone21 Mer Giu 08, 2022 8:38 pm

Davidegib ha scritto:Nella mia scuola a Livorno hanno chiesto a noi docenti di riordinare la biblioteca. Volevo chiedervi se questa cosa sia corretta e se questo tipo d'impegno sia obligatorio. Al sindacato dicono di no perchè non rientra nelle mansioni di noi docenti.

Questa del " riordino della biblioteca" e' un "evergreen" dei comportamenti arbitrari commessi dai capataz, come pure la pretesa di sindacare le motivazioni dei permessi o di far venire a firmare i docenti non in ferie durante l' estate "perche' sono in servizio".

A quanto pare non sono leggende metropolitane, dato che alcuni "geni" dirigenziali commettono tali abusi (e perdono regolarmente le cause in tribunale) ,anche se io non ho ancora avuto problemi di questo tipo.


balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

 riordino biblioteca , impegno obbligatorio? Empty Re: riordino biblioteca , impegno obbligatorio?

Messaggio Da balanzone21 Mer Giu 08, 2022 8:39 pm

arrubiu ha scritto:Allora, non tutto è legittimo. Nel senso: non è che il collegio delibera che un giorno si va a pulire i bagni.
Però, per esempio, sulla questione della formazione obbligatoria, che io sappia, sì.

Quindi entro i limiti contrattuali.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

 riordino biblioteca , impegno obbligatorio? Empty Re: riordino biblioteca , impegno obbligatorio?

Messaggio Da Davidegib Mer Giu 08, 2022 9:45 pm

arrubiu ha scritto:Allora, non tutto è legittimo. Nel senso: non è che il collegio delibera che un giorno si va a pulire i bagni.
Però, per esempio, sulla questione della formazione obbligatoria, che io sappia, sì.

e quindi il riordino della biblioteca è legittimo o no?
non credo che rientri nelle mansioni dei docenti previste dal contratto allo stesso modo della pulizia dei bagni , o no?

Davidegib

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.02.22

Torna in alto Andare in basso

 riordino biblioteca , impegno obbligatorio? Empty Re: riordino biblioteca , impegno obbligatorio?

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 08, 2022 9:58 pm

Secondo me non lo è.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

 riordino biblioteca , impegno obbligatorio? Empty Re: riordino biblioteca , impegno obbligatorio?

Messaggio Da balanzone21 Mer Giu 08, 2022 11:19 pm

E neanche per me. Comunque anche questo sito, mi pare, ha affrontato il problema in esame giungendo alle stesse conclusioni.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

 riordino biblioteca , impegno obbligatorio? Empty Re: riordino biblioteca , impegno obbligatorio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.