Bozza ISS e rifiuto tampone
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bozza ISS e rifiuto tampone
Ho letto la nuova bozza dell'ISS per la gestione dei casi positivi. Praticamente il docente sarà costretto a fare tamponi a gogo in caso di allievi positivi nelle diverse classi, basta pensare ai docenti con 8/9 classi. A pensare che alcuni hanno fatto il vaccino per non fare i tamponi abbastanza invasivi. Andranno bene quelli salivari? Mi sembra di no. Cosa accade se un docente si rifiuta di fare il tampone? Ci arrestano? Orma manca solo quello!
patty20- Messaggi : 4597
Re: Bozza ISS e rifiuto tampone
Test a go go in classi dove praticamente tutti sono vaccinati?
Siamo nell'Ottobre 2021, non nell'Ottobre 2020.
Certo se tutti fossero vaccinati la possibilità di dover fare tamponi dalle medie in poi sarebbe uguale a zero.
Il fatto di avere 3 o 9 classi non cambia nulla.
Il docente con 3 classi è molto più presente rispetto a quello con 9 e posto che il test sarà fatto solo a chi è stato nella classe nelle 48 ore precedenti la possibilità diventa identica.
Siamo nell'Ottobre 2021, non nell'Ottobre 2020.
Certo se tutti fossero vaccinati la possibilità di dover fare tamponi dalle medie in poi sarebbe uguale a zero.
Il fatto di avere 3 o 9 classi non cambia nulla.
Il docente con 3 classi è molto più presente rispetto a quello con 9 e posto che il test sarà fatto solo a chi è stato nella classe nelle 48 ore precedenti la possibilità diventa identica.
gugu- Messaggi : 39712
Non credo sia uguale perché con 8 o 9 classi si entra in contatto con molti allievi in più e pertanto aumentano le probabilità di incontrarne uno positivo. Inoltre mi sembra che il tampone debbano farlo anche i vaccinati......Resta la domanda: quali sanzioni al docente che non si presenta ai tamponi?
patty20- Messaggi : 4597
L'isolamento e la quarantena.patty20 ha scritto:Non credo sia uguale perché con 8 o 9 classi si entra in contatto con molti allievi in più e pertanto aumentano le probabilità di incontrarne uno positivo. Inoltre mi sembra che il tampone debbano farlo anche i vaccinati......Resta la domanda: quali sanzioni al docente che non si presenta ai tamponi?
Ciope1981- Messaggi : 3540
Direi anche DAD.stringiamciacoorte ha scritto:
Con stipendio ? Praticamente è come se fossi in ferie in una settimana di pioggia ... c'è di peggio !
Ciope1981- Messaggi : 3540
Eh no gugu...se hai una classe o se ne hai nove ti cambia parecchio. L'anno scorso ho avuto otto classi in dad. Per qualche giorno anche tutte in contemporanea. Così dovrò mettere in conto di fare tamponi a rotazione (ne avrei già dovuti fare due quindi). Non so voi...ma i tanti già fatti mi bastano e avanzano. Alle medie poi ci son le classi prime non vaccinate perché troppo piccoli e nelle successive...qualche non vaccinato c'è ancora (e lo so perché ascolto le chiacchiere dei ragazzi che mettendosi d'accordo su dove andare a mangiare....cercano posti con spazio esterno perché X e Y non possono mangiare dentro!)
Cozza- Messaggi : 10689
Argomenti simili
» Rifiuto incarico su sostegno-no specializzazione: vale come rifiuto?
» Tampone obbligatorio?
» Tampone per insegnanti
» Tampone ogni 48 ore
» Tempistica tampone
» Tampone obbligatorio?
» Tampone per insegnanti
» Tampone ogni 48 ore
» Tempistica tampone
Pagina 1 di 1