Interdizione per maternità a rischio /o mansione a rischio
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
La mia situazione:
Docente a TI, insegno una materia di laboratorio (Discipline Plastiche scultoree) che comporta sollevamento di pesi e lavorazione /contatto con polveri e materiali di varia natura ( gesso argilla colle resine smalti gomme siliconiche pigmenti ecc ecc )insomma l'ambiente non è salubre oltre al fatto che si lavora a blocchi di tre ore e un giorno a settimana sei h, sempre in piedi per raggiungere le varie postazioni degli allievi e verificare l'andamento degli elaborati plastici.
Premesso ciò, chiedo ai moderatori se nel mio caso specifico io possa chiedere interdizione per mansione a rischio al mio ginecologo, spiegando il tipo di lavoro che faccio e se quest'ultimo addetto ai lavori possa concedermela .
Grazie a chi di voi mi risponderà!
Attendo news!
Docente a TI, insegno una materia di laboratorio (Discipline Plastiche scultoree) che comporta sollevamento di pesi e lavorazione /contatto con polveri e materiali di varia natura ( gesso argilla colle resine smalti gomme siliconiche pigmenti ecc ecc )insomma l'ambiente non è salubre oltre al fatto che si lavora a blocchi di tre ore e un giorno a settimana sei h, sempre in piedi per raggiungere le varie postazioni degli allievi e verificare l'andamento degli elaborati plastici.
Premesso ciò, chiedo ai moderatori se nel mio caso specifico io possa chiedere interdizione per mansione a rischio al mio ginecologo, spiegando il tipo di lavoro che faccio e se quest'ultimo addetto ai lavori possa concedermela .
Grazie a chi di voi mi risponderà!
Attendo news!
ema- Messaggi : 339
Re: Interdizione per maternità a rischio /o mansione a rischio
Hai informato del tuo stato il Ds? Credo che, nel tuo caso, possa essere la stessa scuola ad avviare la pratica per l'interdizione. Controlla anche quello che dice il DVR in proposito
milla 2- Messaggi : 6262
È quello che mi hanno consigliato di fare a scuola, informare il ginecologo del lavoro a rischio al fine di ottenere l'interdizione .
È corretta questa procedura?
È corretta questa procedura?
Intendi il tuo ginecologo? Prova, ma di solito lpotrà certificare se la gravidanza è a rischio. Se non dovesse farti il cerficato, per un rischio ambientale, credo che la persona più indicata sia il medico competente. In questo caso la scuola dovrà inviare la documentazione all'Ispettorato del lavoro
milla 2- Messaggi : 6262
Appunto mi chiedevo proprio questo se il ginecologo può certificare la mia gravidanza a rischio per via delle condizioni ambientali o solamente per le condizioni fisiche cioè per il mio stato di salute .milla 2 ha scritto:Intendi il tuo ginecologo? Prova, ma di solito lpotrà certificare se la gravidanza è a rischio. Se non dovesse farti il cerficato, per un rischio ambientale, credo che la persona più indicata sia il medico competente. In questo caso la scuola dovrà inviare la documentazione all'Ispettorato del lavoro
Argomenti simili
» OGGETTO: Da interdizione per gravidanza a rischio (maternità anticipata) a maternità obbligatoria
» Interdizione e/o maternità a rischio?
» Interdizione anticipata maternità lavoro a rischio
» Maternità a rischio: è astensione obbligatoria o interdizione dal lavoro?
» richiesta di interdizione per maternità a rischio: quando farla?
» Interdizione e/o maternità a rischio?
» Interdizione anticipata maternità lavoro a rischio
» Maternità a rischio: è astensione obbligatoria o interdizione dal lavoro?
» richiesta di interdizione per maternità a rischio: quando farla?
Pagina 1 di 1