Retribuzione incarico di tutor Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Retribuzione incarico di tutor Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Retribuzione incarico di tutor Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Retribuzione incarico di tutor Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Retribuzione incarico di tutor Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Retribuzione incarico di tutor Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Retribuzione incarico di tutor Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Retribuzione incarico di tutor Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Retribuzione incarico di tutor Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Retribuzione incarico di tutor Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Retribuzione incarico di tutor

+2
gugu
_Barbara_
6 partecipanti

Andare in basso

Retribuzione incarico di tutor Empty Retribuzione incarico di tutor

Messaggio Da _Barbara_ Sab Ott 23, 2021 1:00 pm

Salve colleghi, per la prima volta nella mia carriera scolastica mi è stato chiesto di ricoprire l'incarico di tutor di un docente neoassunto, ed ho deciso di accettare.
Nella circolare d'istituto dove viene riportata la nomina di suddetto incarico non si fa riferimento a nessuna competenza accessoria, però si citano le ore che dovrò dedicare a questo incarico e queste sono:

3 ore di progettazione
4 ore di osservazione del neoassunto nella classe del tutor
4 ore di osservazione del tutor nella classe del neoassunto
1 ora di verifica.

Quindi a vostro parere la retribuzione sarà relativa a 12 ore pagate 17,50€ ciascuna e quindi sarà pari a 210€ lordi?
Oppure le ore retribuite saranno solamente 8 perché le 4 di osservazione nella classe del tutor rientrano nell'orario curricolare?
Grazie a chi vorrà darmi una mano a comprendere.

_Barbara_

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.04.21

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione incarico di tutor Empty Re: Retribuzione incarico di tutor

Messaggio Da gugu Sab Ott 23, 2021 1:06 pm

I compensi per i tutor possono rientrare solo nel FIS.
Quindi in base a cosa verrà deciso in contrattazione avrai una retribuzione. In genere si tratta di cifre forfettarie, non a conteggio di ore.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione incarico di tutor Empty Re: Retribuzione incarico di tutor

Messaggio Da brancatoto Mer Ott 27, 2021 9:23 am

Morale della favola, come tante altre cose a scuola il gioco non vale la candela....

brancatoto

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 27.10.13

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione incarico di tutor Empty Re: Retribuzione incarico di tutor

Messaggio Da TerMat Mer Ott 27, 2021 5:35 pm

Morale della favola, come tante altre cose a scuola il gioco non vale la candela....[/quote]

Oramai siamo ben abituati a situazioni come questa, chi lavora nel mondo della scuola e svolge attività extra viene retribuito con cifre ridicole (tranne per gli incarichi più importanti) e tante volte non viene retribuito per nulla…
Io due anni fa ho svolto diverse attività tra cui segretaria di consiglio di interclasse, membro di GLH d’istituto, membro della commissione inclusione, coordinatrice del dipartimento umanistico e responsabile cyperbullismo.
Sono tutti piccoli incarichi che però messi insieme mi hanno tolto tantissimo tempo, e al momento dell’emissione delle competenze accessorie ho ricevuto un compenso che non arrivava neanche a 200€.
Non pensavo di certo di diventare ricca, ma lavorare per la gloria anche no.
Ora non accetto più incarichi per i quali siano richiesti tanto lavoro e zero riconoscimenti, vale a dire la maggior parte degli incarichi……

Barbara per quanto riguarda il compenso per l’incarico di tutor posso dirti che nel mio I.C. viene riconosciuto un compenso di 175€ lordi, vale a dire 10 ore.
Al netto con irpef al 38% restano appena 98€.

TerMat

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.05.19

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione incarico di tutor Empty Re: Retribuzione incarico di tutor

Messaggio Da brancatoto Mer Ott 27, 2021 7:51 pm

Anche a me è successo la stessa cosa, mai più incarichi extra, non vale assolutamente la pena, dovremmo rifiutarli tutti è un affronto alla professione che svolgiamo e agli anni di studio che abbiamo dietro e che continuiamo a fare.
Un anno avevano riportato nel documento programmatico (quello dove partecipano i sindacati, gli RSU, la Preside...) delle cifre da stanziare per dei piccoli lavori extra (tipo video lezioni, efficacia di varie piattaforme per la didattica on line, Maggiore disponibilità al dialogo con le famiglia rispetto alla situazione ordinaria, didponibilità a contatti sincroni ed asincroni con le classi, quantità e qualità dei materiali messi a disposizione (extra) degli studenti) morale della favola a tutti i prof che avevano fatto qualcosa non è arrivato nulla neanche un euro (compreso io) da allora ho detto che lo stipendio delle ore che faccio mi basta e mi avanza mai più mi voglio sentire sfruttato e umiliato. E pensare che queste voci erano elencate nel documento della contrattazione dove ci stavano i rappresentanti dei sindacati, gli RSU delle varie sigle sindacali, la DS e il DSGA.
Non so neanche se sia stato legale una roba del genere
Ci hanno liquidato dicendo: I soldi sono finiti
E bella programmazione hanno fatto.....

brancatoto

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 27.10.13

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione incarico di tutor Empty Re: Retribuzione incarico di tutor

Messaggio Da luna80 Mar Nov 09, 2021 10:34 am

Buongiorno a tutti.
Per quanto riguarda invece il ruolo di Tutor di un docente che sta svolgendo il tfa sostegno, è previsto un compenso.
Se non sbaglio sono un totale di 150 ore che il tirocinante deve svolgere a scuolacon il tutor

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione incarico di tutor Empty Re: Retribuzione incarico di tutor

Messaggio Da megamostro Gio Nov 11, 2021 5:08 pm

Io ricordo che l’unica volta che ho prestato attenzione alla contribuzione x questo incarico era 80€, anzi 79  e rotti a dir la verità… sto parlando di 3-4 anni fa… gli anni successivi l’ho accettato di farlo xchè, le colleghe più anziane di me, erano in dirittura di arrivo verso la pensione… quest’anno, essendo io la “decana”, ho chiesto al Dirigente di “allargare i suoi orizzonti” verso altre colleghe…

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione incarico di tutor Empty Re: Retribuzione incarico di tutor

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.