Errore segreteria e rischio deppennamento?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Errore segreteria e rischio deppennamento?
Buonasera, qualche giorno fa ho risposto a una convocazione per una supplenza accettando.
Il giorno dopo, come indicatomi, mi sono recato presso la segreteria ubicata in altra città, rispetto alla scuola in cui dovevo prendere servizio e causa maltempo lo trovata chiusa.
Nel mentre la scuola rimasta aperta, perché ubicata in altra città a dichiarato che non mi sono presentato e ha fatto scorrere la graduatoria per mancata presenza. Nessuno mi ha comunicato che dovevo recarmi direttamente alla scuola e che era aperta.
Vista la situazione rischio anche il deppennamento dalle graduatorie, come devo risolvere la questione?
Il giorno dopo, come indicatomi, mi sono recato presso la segreteria ubicata in altra città, rispetto alla scuola in cui dovevo prendere servizio e causa maltempo lo trovata chiusa.
Nel mentre la scuola rimasta aperta, perché ubicata in altra città a dichiarato che non mi sono presentato e ha fatto scorrere la graduatoria per mancata presenza. Nessuno mi ha comunicato che dovevo recarmi direttamente alla scuola e che era aperta.
Vista la situazione rischio anche il deppennamento dalle graduatorie, come devo risolvere la questione?
luciano9429- Messaggi : 45
Re: Errore segreteria e rischio deppennamento?
Cosa c'era scritto nella convocazione?
milla 2- Messaggi : 6262
Sono un collaboratore scolastico di III fascia con contratto, a tempo determinato, di 18 h fino al 30/6/2022.
Dopo due settimane dall’inizio del servizio mi è stata offerta la possibilità di completare , presso lo stesso istituto , con un altro contratto di18 h , questa volta di tipo COVID , fino al 30/12/2021. Nell’eventualità che lo stato di emergenza venga prolungato, posso rifiutare l’eventuale proroga del contratto COVID, rimanendo in servizio con le 18h del primo contratto a tempo determinato? Grazie
Dopo due settimane dall’inizio del servizio mi è stata offerta la possibilità di completare , presso lo stesso istituto , con un altro contratto di18 h , questa volta di tipo COVID , fino al 30/12/2021. Nell’eventualità che lo stato di emergenza venga prolungato, posso rifiutare l’eventuale proroga del contratto COVID, rimanendo in servizio con le 18h del primo contratto a tempo determinato? Grazie
adriana rini- Messaggi : 3
Si, puoi rifiutare la proroga senza sanzioni
Potrebbe gentilmente fornirmi i riferimenti normativi a sostegno di questa risposta ?milla 2 ha scritto:Si, puoi rifiutare la proroga senza sanzioni
Grazie
milla 2 ha scritto:Cosa c'era scritto nella convocazione?
C'era scritto che si era resa disponibile una supplenza presso la scuola, con la lista di tutti gli aspiranti.
"Nel caso in cui fosse impossibilitato ad utilizzare la funzione indicata
puo' informare l'Istituto via mail
Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.
Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati, la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria(*) fra coloro che hanno accettato;
trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla presente accettazione.
La preghiamo di dare la propria disponibilita' o motivare l'eventuale rifiuto utilizzando l'apposita funzione a cui puo' accedere da qui tassativamente entro le ore."
Questo è il testo della convocazione.
adriana rini ha scritto:Potrebbe gentilmente fornirmi i riferimenti normativi a sostegno di questa risposta ?milla 2 ha scritto:Si, puoi rifiutare la proroga senza sanzioni
Grazie
Dovresti aprire un'altra discussione e fare la tua domanda, non chiedere in post di altre persone, grazie.
@luciano9429 Poi ti hanno contattato telefonicamente e ti hanno detto che toccava a te l'assegnazione della supplenza?
@adriana rini
https://www.scuolainforma.it/2021/09/23/supplenze-ata-2021-22-cosa-succede-in-caso-di-rinuncia-abbandono-o-mancata-presa-di-servizio.html
La prossima volta scrivi nella sezione Ata
@adriana rini
https://www.scuolainforma.it/2021/09/23/supplenze-ata-2021-22-cosa-succede-in-caso-di-rinuncia-abbandono-o-mancata-presa-di-servizio.html
milla 2 ha scritto:@luciano9429 Poi ti hanno contattato telefonicamente e ti hanno detto che toccava a te l'assegnazione della supplenza?
@adriana rini
Si esatto, ma telefonicamente mi hanno detto di recarmi nel paese in cui si trovava la segreteria, il fatto è che il giorno in cui dovevo prendere servizio era chiusa per maltempo e non mi hanno avvisato di andare direttamente alla scuola ubicata in altro paese.
Mi scusi , grazie comunque della sollecita risposta.
Ho spostato nel forum ATA
fradacla- Moderatore
Quando hai trovato la segreteria chiusa, avrai telefonato all'altra sede per chiedere come comportarti, o no?luciano9429 ha scritto:
Si esatto, ma telefonicamente mi hanno detto di recarmi nel paese in cui si trovava la segreteria, il fatto è che il giorno in cui dovevo prendere servizio era chiusa per maltempo e non mi hanno avvisato di andare direttamente alla scuola ubicata in altro paese.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Quando hai trovato la segreteria chiusa, avrai telefonato all'altra sede per chiedere come comportarti, o no?luciano9429 ha scritto:
No perché visto che è a 5 minuti di distanza rispetto alla sede in cui mi sono recato, ed è stata diramata l'allerta meteo ho immaginato che fosse chiusa. Potevamo chiamare sapendo la situazione e ripeto che mi hanno indicato loro di recarmi quel giorno alla segreteria che poi ho trovato chiusa.
Immagino avranno pubblicato un avviso sul sito della scuola, puoi controllare
milla 2 ha scritto:Immagino avranno pubblicato un avviso sul sito della scuola, puoi controllare
Si esatto, ma detto questo come chiedevo nel primo post ora rischio anche il deppennamento da tutte le graduatorie?
Scusi ma perché ha spostato in sezione Ata, qui stiamo parlando di graduatorie d'istituto? La sezione Ata è per l'altro utente che ha scritto nella mia discussione.fradacla ha scritto:Ho spostato nel forum ATA
No, per il personale Ata non sono previste sanzioni, ma ti consiglio di chiarire con la scuola che ti eri recato presso l'ufficio di segreteria
@luciano9429 Se sei un docente, a maggior ragione, ti consiglio di chiarire con la scuola, per evitare sanzioni
milla 2 ha scritto:@luciano9429 Se sei un docente, a maggior ragione, ti consiglio di chiarire con la scuola, per evitare sanzioni
Si sono docente, mi sono recato il giorno dopo in segreteria, parlando tra di loro hanno capito che c'è stato un disguido e si sono sbagliati, ma affermano che non possono farmi riavere la supplenza.
Sempre a voce mi hanno detto che mi avrebbero richiamato per future supplenze, però mi preoccupa il fatto che hanno fatto risultare la cosa come se non mi fossi presentato volontariamente e leggendo nei vari forum in questi casi sembra ci sia il deppennamento da tutte le graduatorie.
Se l'errore è stato loro, dovrebbero assegnarti la supplenza. In ogni caso, se ti hanno detto che ti avrebbero richiamato, significa che non hai nulla da temere.
luciano9429 ha scritto:
Scusi ma perché ha spostato in sezione Ata, qui stiamo parlando di graduatorie d'istituto?
Beh, non l'ho spostato per farti dispetto, questo è certo :-)).
Leggendo il topic un po' distrattamente, ho pensato che anche tu stessi parlando di una supplenza nell'ambito ATA; poi, non so perché, mi sono convinta che fosse così e ho colto al balzo la frase di Milla.
Sposto di nuovo in Graduatorie e Supplenze.
fradacla- Moderatore
milla 2 ha scritto:Se l'errore è stato loro, dovrebbero assegnarti la supplenza. In ogni caso, se ti hanno detto che ti avrebbero richiamato, significa che non hai nulla da temere.
Ok grazie andrò comunque a parlare direttamente con loro.
fradacla ha scritto:luciano9429 ha scritto:
Scusi ma perché ha spostato in sezione Ata, qui stiamo parlando di graduatorie d'istituto?
Beh, non l'ho spostato per farti dispetto, questo è certo :-)).
Leggendo il topic un po' distrattamente, ho pensato che anche tu stessi parlando di una supplenza nell'ambito ATA; poi, non so perché, mi sono convinta che fosse così e ho colto al balzo la frase di Milla.
Sposto di nuovo in Graduatorie e Supplenze.
Grazie comunque immaginavo.
Argomenti simili
» ERRORE SEGRETERIA!
» errore segreteria?
» URGENTISSIMO!!! ERRORE SEGRETERIA
» Errore segreteria?
» Errore segreteria
» errore segreteria?
» URGENTISSIMO!!! ERRORE SEGRETERIA
» Errore segreteria?
» Errore segreteria