Errore segreteria e rischio deppennamento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Errore segreteria e rischio deppennamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Errore segreteria e rischio deppennamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Errore segreteria e rischio deppennamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Errore segreteria e rischio deppennamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Errore segreteria e rischio deppennamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Errore segreteria e rischio deppennamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Errore segreteria e rischio deppennamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Errore segreteria e rischio deppennamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Errore segreteria e rischio deppennamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Errore segreteria e rischio deppennamento?

4 partecipanti

Andare in basso

Errore segreteria e rischio deppennamento? Empty Errore segreteria e rischio deppennamento?

Messaggio Da luciano9429 Mer Ott 27, 2021 10:25 pm

Buonasera, qualche giorno fa ho risposto a una convocazione per una supplenza accettando.
Il giorno dopo, come indicatomi, mi sono recato presso la segreteria ubicata in altra città, rispetto alla scuola in cui dovevo prendere servizio e causa maltempo lo trovata chiusa.
Nel mentre la scuola rimasta aperta, perché ubicata in altra città a dichiarato che non mi sono presentato e ha fatto scorrere la graduatoria per mancata presenza. Nessuno mi ha comunicato che dovevo recarmi direttamente alla scuola e che era aperta.
Vista la situazione rischio anche il deppennamento dalle graduatorie, come devo risolvere la questione?

luciano9429

Torna in alto Andare in basso

Errore segreteria e rischio deppennamento? Empty Re: Errore segreteria e rischio deppennamento?

Messaggio Da milla 2 Gio Ott 28, 2021 12:11 am

Cosa c'era scritto nella convocazione?

milla 2

Errore segreteria e rischio deppennamento? Empty Re: Errore segreteria e rischio deppennamento?

Messaggio Da adriana rini Gio Ott 28, 2021 8:42 am

Sono un collaboratore scolastico di III fascia con contratto, a tempo determinato, di 18 h fino al 30/6/2022.
Dopo due settimane dall’inizio del servizio mi è stata offerta la possibilità di completare , presso lo stesso istituto , con un altro contratto di18 h , questa volta di tipo COVID , fino al 30/12/2021. Nell’eventualità che lo stato di emergenza venga prolungato, posso rifiutare l’eventuale proroga del contratto COVID, rimanendo in servizio con le 18h del primo contratto a tempo determinato? Grazie

adriana rini

Messaggio Da milla 2 Gio Ott 28, 2021 8:56 am

Si, puoi rifiutare la proroga senza sanzioni

milla 2

Messaggio Da adriana rini Gio Ott 28, 2021 9:23 am

milla 2 ha scritto:Si, puoi rifiutare la proroga senza sanzioni
Potrebbe gentilmente fornirmi i riferimenti normativi a sostegno di questa risposta ?
Grazie

adriana rini

Messaggio Da luciano9429 Gio Ott 28, 2021 10:25 am

milla 2 ha scritto:Cosa c'era scritto nella convocazione?

C'era scritto che si era resa disponibile una supplenza presso la scuola, con la lista di tutti gli aspiranti.

"Nel caso in cui fosse impossibilitato ad utilizzare la funzione indicata
puo' informare l'Istituto via mail
Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.

Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati, la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria(*) fra coloro che hanno accettato;

trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla presente accettazione.

La preghiamo di dare la propria disponibilita' o motivare l'eventuale rifiuto utilizzando l'apposita funzione a cui puo' accedere da qui tassativamente entro le ore."

Questo è il testo della convocazione.

luciano9429

Messaggio Da luciano9429 Gio Ott 28, 2021 10:27 am

adriana rini ha scritto:
milla 2 ha scritto:Si, puoi rifiutare la proroga senza sanzioni
Potrebbe gentilmente fornirmi i riferimenti normativi a sostegno di questa risposta ?
Grazie

Dovresti aprire un'altra discussione e fare la tua domanda, non chiedere in post di altre persone, grazie.

luciano9429

Messaggio Da milla 2 Gio Ott 28, 2021 1:44 pm

@luciano9429 Poi ti hanno contattato telefonicamente e ti hanno detto che toccava a te l'assegnazione della supplenza?

@adriana rini

https://www.scuolainforma.it/2021/09/23/supplenze-ata-2021-22-cosa-succede-in-caso-di-rinuncia-abbandono-o-mancata-presa-di-servizio.html

La prossima volta scrivi nella sezione Ata

milla 2

Messaggio Da luciano9429 Gio Ott 28, 2021 1:57 pm

milla 2 ha scritto:@luciano9429  Poi ti hanno contattato telefonicamente e ti hanno detto che toccava a te l'assegnazione della supplenza?

@adriana rini  

https://www.scuolainforma.it/2021/09/23/supplenze-ata-2021-22-cosa-succede-in-caso-di-rinuncia-abbandono-o-mancata-presa-di-servizio.html

La prossima volta scrivi nella sezione Ata

Si esatto, ma telefonicamente mi hanno detto di recarmi nel paese in cui si trovava la segreteria, il fatto è che il giorno in cui dovevo prendere servizio era chiusa per maltempo e non mi hanno avvisato di andare direttamente alla scuola ubicata in altro paese.

luciano9429

Messaggio Da adriana rini Gio Ott 28, 2021 2:03 pm

Mi scusi , grazie comunque della sollecita risposta.

adriana rini

Messaggio Da fradacla Gio Ott 28, 2021 2:16 pm

Ho spostato nel forum ATA
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fradacla Gio Ott 28, 2021 2:18 pm

luciano9429 ha scritto:
Si esatto, ma telefonicamente mi hanno detto di recarmi nel paese in cui si trovava la segreteria, il fatto è che il giorno in cui dovevo prendere servizio era chiusa per maltempo e non mi hanno avvisato di andare direttamente alla scuola ubicata in altro paese.
Quando hai trovato la segreteria chiusa, avrai telefonato all'altra sede per chiedere come comportarti, o no?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da luciano9429 Gio Ott 28, 2021 2:33 pm

fradacla ha scritto:
luciano9429 ha scritto:
Quando hai trovato la segreteria chiusa, avrai telefonato all'altra sede per chiedere come comportarti, o no?

No perché visto che è a 5 minuti di distanza rispetto alla sede in cui mi sono recato, ed è stata diramata l'allerta meteo ho immaginato che fosse chiusa. Potevamo chiamare sapendo la situazione e ripeto che mi hanno indicato loro di recarmi quel giorno alla segreteria che poi ho trovato chiusa.

luciano9429

Messaggio Da milla 2 Gio Ott 28, 2021 3:08 pm

Immagino avranno pubblicato un avviso sul sito della scuola, puoi controllare

milla 2

Messaggio Da luciano9429 Gio Ott 28, 2021 3:21 pm

milla 2 ha scritto:Immagino avranno pubblicato un avviso sul sito della scuola, puoi controllare

Si esatto, ma detto questo come chiedevo nel primo post ora rischio anche il deppennamento da tutte le graduatorie?

luciano9429

Messaggio Da luciano9429 Gio Ott 28, 2021 3:32 pm

fradacla ha scritto:Ho spostato nel forum ATA
Scusi ma perché ha spostato in sezione Ata, qui stiamo parlando di graduatorie d'istituto? La sezione Ata è per l'altro utente che ha scritto nella mia discussione.

luciano9429

Messaggio Da milla 2 Gio Ott 28, 2021 3:35 pm

No, per il personale Ata non sono previste sanzioni, ma ti consiglio di chiarire con la scuola che ti eri recato presso l'ufficio di segreteria

milla 2

Messaggio Da milla 2 Gio Ott 28, 2021 3:44 pm

@luciano9429 Se sei un docente, a maggior ragione, ti consiglio di chiarire con la scuola, per evitare sanzioni

milla 2

Messaggio Da luciano9429 Gio Ott 28, 2021 3:53 pm

milla 2 ha scritto:@luciano9429  Se sei un docente, a maggior ragione, ti consiglio di chiarire con la scuola, per evitare sanzioni

Si sono docente, mi sono recato il giorno dopo in segreteria, parlando tra di loro hanno capito che c'è stato un disguido e si sono sbagliati, ma affermano che non possono farmi riavere la supplenza.
Sempre a voce mi hanno detto che mi avrebbero richiamato per future supplenze, però mi preoccupa il fatto che hanno fatto risultare la cosa come se non mi fossi presentato volontariamente e leggendo nei vari forum in questi casi sembra ci sia il deppennamento da tutte le graduatorie.

luciano9429

Messaggio Da milla 2 Gio Ott 28, 2021 6:14 pm

Se l'errore è stato loro, dovrebbero assegnarti la supplenza. In ogni caso, se ti hanno detto che ti avrebbero richiamato, significa che non hai nulla da temere.

milla 2

Messaggio Da fradacla Gio Ott 28, 2021 6:46 pm

luciano9429 ha scritto:
Scusi ma perché ha spostato in sezione Ata, qui stiamo parlando di graduatorie d'istituto?

Beh, non l'ho spostato per farti dispetto, questo è certo :-)).
Leggendo il topic un po' distrattamente, ho pensato che anche tu stessi parlando di una supplenza nell'ambito ATA; poi, non so perché, mi sono convinta che fosse così e ho colto al balzo la frase di Milla.
Sposto di nuovo in Graduatorie e Supplenze.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da luciano9429 Gio Ott 28, 2021 7:01 pm

milla 2 ha scritto:Se l'errore è stato loro, dovrebbero assegnarti la supplenza. In ogni caso, se ti hanno detto che ti avrebbero richiamato, significa che non hai nulla da temere.

Ok grazie andrò comunque a parlare direttamente con loro.

luciano9429

Messaggio Da luciano9429 Gio Ott 28, 2021 7:02 pm

fradacla ha scritto:
luciano9429 ha scritto:
Scusi ma perché ha spostato in sezione Ata, qui stiamo parlando di graduatorie d'istituto?

Beh, non l'ho spostato per farti dispetto, questo è certo :-)).
Leggendo il topic un po' distrattamente, ho pensato che anche tu stessi parlando di una supplenza nell'ambito ATA; poi, non so perché, mi sono convinta che fosse così e ho colto al balzo la frase di Milla.
Sposto di nuovo in Graduatorie e Supplenze.

Grazie comunque immaginavo.

luciano9429

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili