insegnante di sostegno supporto ad altra sezione
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
insegnante di sostegno supporto ad altra sezione
buonasera, sono su sotegno infanzia, nella scuola in cui lavoro mi hanno chiesto di andare in una sezione dove è presente un alunno con qualche criticità ma non certificato nelle ore in cui il bambino certificato della mia sezione è assente. non mi è arrivato alcun ordine di servizio, non si tratta neanche di una sostituzione perchè il bambino con criticità della sezione non mia non ha il sostegno, posso rifiutarmi?
alesss74- Messaggi : 412
Re: insegnante di sostegno supporto ad altra sezione
Si potresti,ma se il tuo caso e' assente e le colleghe riescono a gestire da sole la classe perche' non dare una mano a quel bimbo che ha delle difficolta' evidenti e non e' certificato?
donadoni- Messaggi : 3392
Non sono certa del fatto che si possa rifiutare. Se l'alunno è assente la collega potrà essere utilizzata per le necessità della scuola, come qualunque altro docente quando è a disposizione.
@melia- Messaggi : 4461
donadoni ha scritto:Si potresti,ma se il tuo caso e' assente e le colleghe riescono a gestire da sole la classe perche' non dare una mano a quel bimbo che ha delle difficolta' evidenti e non e' certificato?
Perché sono contitolare nella sezione in cui operò e temo possa succedere qualcosa mentre non ci sono, vorrei almeno una comunicazione scritta dal ds e l'abilitazione al registro nella classe in cui dovrei andare.
alesss74- Messaggi : 412
Esatto. La normativa è Chiara. l'insegnante di sostegno viene assegnato alla classe dove è presente un ragazzo disabile. Renditi disponibile al cambio solo con provvedimento scritto: in questo modo la responsabilità Passa al dirigente scolasticoalesss74 ha scritto:donadoni ha scritto:Si potresti,ma se il tuo caso e' assente e le colleghe riescono a gestire da sole la classe perche' non dare una mano a quel bimbo che ha delle difficolta' evidenti e non e' certificato?
Perché sono contitolare nella sezione in cui operò e temo possa succedere qualcosa mentre non ci sono, vorrei almeno una comunicazione scritta dal ds e l'abilitazione al registro nella classe in cui dovrei andare.
carla75- Messaggi : 5790
Argomenti simili
» Insegnante di classe che va a coprire una supplenza e l'insegnante di sostegno rimane sulla classe
» UTILIZZO INSEGNANTI SOS PER "SUPPORTO" DI UN BIMBO DI UN'ALTRA CLASSE
» Ci sono corsi per il sostegno? E per diventare educatrice e collaborare con l'insegnante di sostegno?
» L'insegnante di sostegno è un insegnante della classe
» insegnante di sostegno: insegnante di serie B
» UTILIZZO INSEGNANTI SOS PER "SUPPORTO" DI UN BIMBO DI UN'ALTRA CLASSE
» Ci sono corsi per il sostegno? E per diventare educatrice e collaborare con l'insegnante di sostegno?
» L'insegnante di sostegno è un insegnante della classe
» insegnante di sostegno: insegnante di serie B
Pagina 1 di 1