Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vaccino 3 dose.

+21
Blizzard
daniela73me
eugenio66
psicopompo
Ciope1981
cliomisia
savsav
AlianteMagico
baustelle
precarissimo77
JaneEyre
L'ALTRO POLO
Alex_ct
donadoni
Fr. Rav.
Marios80
niri
franco71
Khaleesi
gugu
Kubi
25 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Empty Vaccino 3 dose.

Messaggio Da Kubi Mer Nov 17, 2021 8:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti.
Pare che non sarà prevista una corsia preferenziale per i docenti. Siamo stati i primi a vaccinarci iniziando la primavera scorsa e quasi a tutti noi hanno somministrato la seconda dose nel mese di giugno.
Già per chi potrà fare il richiamo dal 1 dicembre (40/60) la copertura vaccinale starà finendo.
Mi chiedo poi come mai non hanno pensato a chi insegna e non ha 40 anni...e con il proposito di diminuire la validità del green pass a 9 mesi. Quindi? Magari dovrò fare i tamponi perché non farò in tempo ad essere vaccinata prima che scada il green pass? Spero di aver capito male. Se qualcuno ha altre info...

Grazie

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso


Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da savsav Ven Nov 26, 2021 10:55 am

Il mio GP di 9 mesi scade il 06/12. Quindi dovrò provvedere al richiamo.
Se l'appuntamento è oltre il 15 dicembre è possibile continuare a lavorare con il tampone ogni 48H?

Grazie

savsav

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da Kubi Ven Nov 26, 2021 11:59 am

Ma a quale tg hanno detto obbligo terza dose entro il 15? Non mi risulta. Sbaglierò io evidentemente...

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da savsav Ven Nov 26, 2021 12:30 pm

Kubi ha scritto:Ma a quale tg hanno detto obbligo terza dose entro il 15? Non mi risulta. Sbaglierò io evidentemente...

Con obbligo vaccinale e GP (primo ciclo) che mi scade il 06/12 mi pare ovvio che la dose di richiamo vada fatta entro il 15/12....(è obbligatoria anche quella come da decreto...)

savsav

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da baustelle Ven Nov 26, 2021 1:06 pm

Se i nove mesi scadono il 6/12 dal 15 devi avere la terza dose. Secondo me, se non ci sono prenotazioni disponibili, dovresti andare in un centro vaccinale e spiegare la situazione. Visto l'obbligo credo che tu abbia diritto a una precedenza.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da Kubi Ven Nov 26, 2021 1:13 pm

Io rispondevo al "al tg (generico) hanno detto terza dose obbligatoria entro il 15 dicembre...etc...".
Se il tuo gp scade il 6 dicembre ok. Nel tuo caso credo tu la debba fare entro il 15. Non sono affatto sicura però che non ci saranno deroghe per queste casistiche se si non si riuscirà ad avere l'appuntamento entro quella data.
Non é certo colpa tua se ti scade il green pass il 6 dicembre e solo tre gg fa hanno reso obbligatoria la terza dose.

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da baustelle Ven Nov 26, 2021 1:30 pm

In effetti mi pare di aver letto che basti dimostrare che si ha una prenotazione, ma non so se ricordo bene.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da cliomisia Ven Nov 26, 2021 1:39 pm

Scrivo qui per non aprire altri  post. Se si volesse prendere un  giorno x vaccino (  vaccino al mattino), sarei in servizio a scuola,  il pomeriggio, si potrebbero fare i colloqui  con i genitori o no?  
O è necessario prendere un permesso ?  Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da Ciope1981 Ven Nov 26, 2021 1:50 pm

cliomisia ha scritto:Scrivo qui per non aprire altri  post. Se si volesse prendere un  giorno x vaccino (  vaccino al mattino), sarei in servizio a scuola,  il pomeriggio, si potrebbero fare i colloqui  con i genitori  o no?  
O è necessario prendere un permesso ?  Grazie
Se si prende un permesso NON ORARIO si prende per tutta la giornata.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da cliomisia Ven Nov 26, 2021 1:54 pm

Dovrò prendere un permesso orario e non il giorno per vaccinazione, non mi è possibile rimandarli ho la settimana prossima tutta impegnata con i colloqui.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da AlianteMagico Ven Nov 26, 2021 2:06 pm

Kubi ha scritto:Ma a quale tg hanno detto obbligo terza dose entro il 15? Non mi risulta. Sbaglierò io evidentemente...

sul tg1 l'ho sentito ieri, mi sembrava strano, ma sono anche voci che girano tra docenti

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da psicopompo Ven Nov 26, 2021 4:52 pm

AlianteMagico ha scritto:
Kubi ha scritto:Ma a quale tg hanno detto obbligo terza dose entro il 15? Non mi risulta. Sbaglierò io evidentemente...

sul tg1 l'ho sentito ieri, mi sembrava strano, ma sono anche voci che girano tra docenti

Ma se ti fidi di quello che dicono al tg ( o quello che gira in sale insegnanti) stai fresco...leggete sempre le norme, e nel decreto c'è scritto dal 15 dicembre scatta l'obbligo vaccinale non obbligo ad avere tre dosi in corpo per quella data.
Altrimenti quelli che non  sono vaccinati che fanno si fanno 3 dosi in  15 giorni.....
Naturalmente la terza dose fa parte dell'obbligo nei tempi stabiliti dal ministero della sanità che sono al momento appunto i nove mesi.

Poi se la vuoi fare la PUOI fare dopo i 5 mesi dalla seconda dose non prima. In base alla norma vigente allo scadere del 9^ mese dalla seconda dose devi aver fatto anche la terza, altrimenti sei in mora.

Naturalmente se il ministero volesse ci può imporre di farla anche prima ma deve essere fatta un'apposita circolare, nel decreto non vi è scritto nulla in tal senso quindi al momento valgono i 9 mesi del GP.

Non credo che un insegnate sia diverso dagli altri esseri umani italiani: per tutti lo schema è prima dose, non oltre 42 giorni seconda dose, dai 5 ai 9 mesi la terza dose.
Unica eccezione gli immunocompromessi.

I medici stanno facendo ora la terza dose in quanto sono circa 9 mesi
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da Marios80 Ven Nov 26, 2021 5:15 pm

Mi aggiungo anche io alla richiesta: sono vaccinato con 2 dosi in cui la seconda il 28 maggio scorso ora da domenica finiscono i 6 mesi e ci sarebbe la terza dose. Ora io ho fatto ieri l'antinfluenzale e vorrei attendere un po per non avere problemi di sovraccarico all'organismo dato che per adesso sto avendo anche qualche reazione a questo vaccino. Vorrei sapere per chiarezza se appunto come dite posso prenotare il vaccino entro e non oltre perentoriamente il 28 febbraio 2022 (scadenza green pass attuale che ho di 9 mesi che poi dal 6 diverrà super...) oppure devo fare subito la prenotazione il prima possibile? Oggi è stato un corri corri a fare subito la terza dose dei miei colleghi senza nemmeno qualcuno aspettare la scadenza dei 6 mesi!

Marios80

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da AlianteMagico Ven Nov 26, 2021 5:24 pm

Marios80 ha scritto:Mi aggiungo anche io alla richiesta: sono vaccinato con 2 dosi in cui la seconda il 28 maggio scorso ora da domenica finiscono i 6 mesi e ci sarebbe la terza dose. Ora io ho fatto ieri l'antinfluenzale e vorrei attendere un po per non avere problemi di sovraccarico all'organismo dato che per adesso sto avendo anche qualche reazione a questo vaccino. Vorrei sapere per chiarezza se appunto come dite posso prenotare il vaccino entro e non oltre perentoriamente il 28 febbraio 2022 (scadenza green pass attuale che ho di 9 mesi che poi dal 6 diverrà super...) oppure devo fare subito la prenotazione il prima possibile? Oggi è stato un corri corri a fare subito la terza dose dei miei colleghi senza nemmeno qualcuno aspettare la scadenza dei 6 mesi!

Adesso la terza dose si può fare trascorsi 5 mesi dalla seconda, però non c'è l'obbligo di farla entro 15 dicembre, quell'obbligo riguarda solo chi non era vaccinato che finora si faceva i tamponi..almeno credo

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da baustelle Ven Nov 26, 2021 5:48 pm

Marios80 ha scritto:Mi aggiungo anche io alla richiesta: sono vaccinato con 2 dosi in cui la seconda il 28 maggio scorso ora da domenica finiscono i 6 mesi e ci sarebbe la terza dose. Ora io ho fatto ieri l'antinfluenzale e vorrei attendere un po per non avere problemi di sovraccarico all'organismo dato che per adesso sto avendo anche qualche reazione a questo vaccino. Vorrei sapere per chiarezza se appunto come dite posso prenotare il vaccino entro e non oltre perentoriamente il 28 febbraio 2022 (scadenza green pass attuale che ho di 9 mesi che poi dal 6 diverrà super...) oppure devo fare subito la prenotazione il prima possibile? Oggi è stato un corri corri a fare subito la terza dose dei miei colleghi senza nemmeno qualcuno aspettare la scadenza dei 6 mesi!

Non mi sembra sia opportuno cadere nell'isteria. Stai tranquillo, i colleghi si sono fatti prendere dal panico ma non c'è motivo. Così si crea solo caos e basta

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da Marios80 Ven Nov 26, 2021 5:58 pm

baustelle ha scritto:
Marios80 ha scritto:Mi aggiungo anche io alla richiesta: sono vaccinato con 2 dosi in cui la seconda il 28 maggio scorso ora da domenica finiscono i 6 mesi e ci sarebbe la terza dose. Ora io ho fatto ieri l'antinfluenzale e vorrei attendere un po per non avere problemi di sovraccarico all'organismo dato che per adesso sto avendo anche qualche reazione a questo vaccino. Vorrei sapere per chiarezza se appunto come dite posso prenotare il vaccino entro e non oltre perentoriamente il 28 febbraio 2022 (scadenza green pass attuale che ho di 9 mesi che poi dal 6 diverrà super...) oppure devo fare subito la prenotazione il prima possibile? Oggi è stato un corri corri a fare subito la terza dose dei miei colleghi senza nemmeno qualcuno aspettare la scadenza dei 6 mesi!

Non mi sembra sia opportuno cadere nell'isteria. Stai tranquillo, i colleghi si sono fatti prendere dal panico ma non c'è motivo. Così si crea solo caos e basta

Vero giustissimo! Quindi mi confermi vale il discorso che dicevate nei precedenti post, ovvero terza dose in obbligo da fare entro i 9 mesi della scadenza del Green Pass e non necessariamente entro o a ridosso del 6/15 dicembre?

Marios80

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da Marios80 Ven Nov 26, 2021 5:59 pm

scusate...non avevo letto il posto prima....pardon.. allora si come dicevate....

Marios80

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da psicopompo Sab Nov 27, 2021 12:23 am

Marios80 ha scritto:
baustelle ha scritto:
Marios80 ha scritto:Mi aggiungo anche io alla richiesta: sono vaccinato con 2 dosi in cui la seconda il 28 maggio scorso ora da domenica finiscono i 6 mesi e ci sarebbe la terza dose. Ora io ho fatto ieri l'antinfluenzale e vorrei attendere un po per non avere problemi di sovraccarico all'organismo dato che per adesso sto avendo anche qualche reazione a questo vaccino. Vorrei sapere per chiarezza se appunto come dite posso prenotare il vaccino entro e non oltre perentoriamente il 28 febbraio 2022 (scadenza green pass attuale che ho di 9 mesi che poi dal 6 diverrà super...) oppure devo fare subito la prenotazione il prima possibile? Oggi è stato un corri corri a fare subito la terza dose dei miei colleghi senza nemmeno qualcuno aspettare la scadenza dei 6 mesi!

Non mi sembra sia opportuno cadere nell'isteria. Stai tranquillo, i colleghi si sono fatti prendere dal panico ma non c'è motivo. Così si crea solo caos e basta

Vero giustissimo! Quindi mi confermi vale il discorso che dicevate nei precedenti post, ovvero terza dose in obbligo da fare entro i 9 mesi della scadenza del Green Pass e non necessariamente entro o a ridosso del 6/15 dicembre?

Ma si certo. Nella peggiore dell'ipotesi dal ministero ci potranno indicare una scadenza entro cui fare la terza dose, ma non certo prima dei 9 mesi. Il 15 dicembre sei hai fatto le due dosi non succede nulla, perché sei in regola. Il problema della scuole sarà andare a cercare in non vaccinati .

Anzi in teoria stando alla lettura del decreto puoi anche superare i 9 mesi, poichè salvo circolare specifiche e in base al decreto attuale, solo allo scadere di 9 mesi può il dirigente attivare la procedura per la messa in mora, che non è certo immediata al nono mese, da quel momento hai 20 giorni per vaccinarti, in pratica prima ti scade il green pass....prima che ti arriva l 'inizio della procedura...
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da eugenio66 Sab Nov 27, 2021 8:41 am

Nelle modifiche del decreto c'è scritto somministrazione del vaccino a far data dal 15 dicembre (obbligo vaccinale). E chi ha già  effettuato la terza dose poiché rientrava nel target 40-59 e con ciclo vaccinale maggiore di mesi 5 ?
La confusione è stata generata da due cose completamente diverse:

1) il calo dell'efficacia del vaccino dopo 5/6 mesi:
2) la durata del Green Pass a 9 mesi e quindi obbligo della vaccinazione per alcune categorie.


eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da daniela73me Sab Nov 27, 2021 11:01 am

Seguo
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da gugu Sab Nov 27, 2021 11:03 am

eugenio66 ha scritto:Nelle modifiche del decreto c'è scritto somministrazione del vaccino a far data dal 15 dicembre (obbligo vaccinale). E chi ha già  effettuato la terza dose poiché rientrava nel target 40-59 e con ciclo vaccinale maggiore di mesi 5 ?
La confusione è stata generata da due cose completamente diverse:

1)  il calo dell'efficacia del vaccino dopo 5/6 mesi:
2) la durata del Green Pass a 9 mesi e quindi obbligo della vaccinazione per alcune categorie.


Non capisco il problema. Chi fa la terza dose prima del 15 che rischio dovrebbe correre? Anche io ho la terza dose a giorni e mi verrà rilasciato un nuovo GP di 9 mesi che mi porterà fino a Settembre.
Che problema c'è?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da eugenio66 Sab Nov 27, 2021 12:09 pm

Mi sono espresso male. Nessun rischio.
Mi riferivo al fatto che molti colleghi hanno confuso il calo dell'efficacia del vaccino con la scadenza del green pass.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da Blizzard Dom Nov 28, 2021 10:14 am

Non sono poche le persone che dal 6 hanno il GP scaduto (quindi a scuola non il tampone), ma ad oggi ancora non possono prenotarsi.

Blizzard

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da gugu Dom Nov 28, 2021 10:31 am

Blizzard ha scritto:Non sono poche le persone che dal 6 hanno il GP scaduto (quindi a scuola non il tampone), ma ad oggi ancora non possono prenotarsi.

E chi sarebbero? Anche i docenti che hanno avuto Pfizer non possono aver terminato il ciclo prima di metà Aprile, quindi hanno un GP valido almeno fino a metà Gennaio.
Esistono casi di docenti che hanno terminato un ciclo con Pfizer a fine Febbraio?
E perché queste persone non potrebbero ancora prenotarsi? Tutte le piattaforme regionali permettono la prenotazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da Blizzard Dom Nov 28, 2021 10:37 am

gugu ha scritto:
Blizzard ha scritto:Non sono poche le persone che dal 6 hanno il GP scaduto (quindi a scuola non il tampone), ma ad oggi ancora non possono prenotarsi.

E chi sarebbero? Anche i docenti che hanno avuto Pfizer non possono aver terminato il ciclo prima di metà Aprile, quindi hanno un GP valido almeno fino a metà Gennaio.
Esistono casi di docenti che hanno terminato un ciclo con Pfizer a fine Febbraio?
E perché queste persone non potrebbero ancora prenotarsi? Tutte le piattaforme regionali permettono la prenotazione.

Docenti con prima dose febbraio e ammalati di Covid prima della seconda dose.
Non è stata somministrata seconda dose e Green pass valido 1 anno dalla prima e unica dose.(febbraio)
Se under 40, almeno qui, non possono in nessun modo prenotarsi

Blizzard

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da Kubi Dom Nov 28, 2021 11:48 am

No panic: prima di tutto dall'1 ti potrai prenotare ed è scritto nella circolare (anche se non é chiaro come procederanno) che daranno la precedenza anche alle categorie con obbligo vaccinale. È comunque poco probabile che tu possa avere l'appuntamento prima del 6, ma un mio collega che è più o meno nella tua stessa situazione e si è informato sia tramite ats che parlando con la nostra dirigenza sostiene che in questi casi ci si potrà recare a scuola mostrando (se GP scaduto) la prenotazione della terza dose. E non ci sarà bisogno di fare i tamponi. Prova a chiedere anche tu per conferma.

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

Vaccino 3 dose.  - Pagina 3 Empty Re: Vaccino 3 dose.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.