formazione per i tutor dei neoimmessi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
formazione per i tutor dei neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
formazione per i tutor dei neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
formazione per i tutor dei neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
formazione per i tutor dei neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
formazione per i tutor dei neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
formazione per i tutor dei neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
formazione per i tutor dei neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
formazione per i tutor dei neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
formazione per i tutor dei neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



formazione per i tutor dei neoimmessi

5 partecipanti

Andare in basso

formazione per i tutor dei neoimmessi Empty formazione per i tutor dei neoimmessi

Messaggio Da Titti76 Dom Nov 21, 2021 7:53 pm

Salve, mi è arrivata comunicazione di due impegni online per fare formazione in quanto sono tutor di una collega immessa in ruolo quest'anno.
Il primo dei due incontri, però, è mattutino e per quel giorno ho già fissato una verifica in classe, non ho intenzione di spostarla perché mi servono le due ore consecutive e la settimana dopo la classe è impegnata in altra attività.. insomma, non ho intenzione di partecipare al primo incontro perché sarò in servizio in classe, parteciperò solo al secondo che è pomeridiano.
Immagino che non sia formazione obbligatoria.. dovrò discutere con qualcuno o posso lasciar correre e presentarmi al secondo appuntamento e basta?

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

formazione per i tutor dei neoimmessi Empty Re: formazione per i tutor dei neoimmessi

Messaggio Da Ciope1981 Dom Nov 21, 2021 8:15 pm

Che provincia? Mi sembra strano.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

formazione per i tutor dei neoimmessi Empty Re: formazione per i tutor dei neoimmessi

Messaggio Da @melia Dom Nov 21, 2021 8:17 pm

Controlla che cosa è scritto nella comunicazione. Se sei "invitata" a partecipare, significa solo che sei invitata e che se vuoi ci vai, altrimenti fai a meno. Attorno al 2000, quando sono cambiati gli esami di stato, il provveditorato ha mandato una circolare che invitava tutti i coordinatori delle classi quinte ad un incontro. Ero coordinatore di quinta, ma avevo un impegno per quel giorno. Ho telefonato per comunicare la mia assenza. Nonostante l'invito sembrasse molto perentorio, mi hanno quasi deriso per la mia preoccupazione, sottolineando che non c'era niente di obbligatorio, ma che si trattava solo di un invito.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 65
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

formazione per i tutor dei neoimmessi Empty Re: formazione per i tutor dei neoimmessi

Messaggio Da cliomisia Lun Nov 22, 2021 6:14 am

Buongiorno. In che regione vivi?
Anche io sono tutor di una collega a me non è ancora stata inviata .  Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

formazione per i tutor dei neoimmessi Empty Re: formazione per i tutor dei neoimmessi

Messaggio Da Titti76 Lun Nov 22, 2021 4:31 pm

Regione TOSCANA, il testo è il seguente:

L'USR della Toscana ha comunicato con la nota 45005_16-11-2021 l' avvio all’attività di formazione
destinata ai tutor dei docenti neoassunti dell’a.s. 2021/22. L’attività di formazione è rivolta a tutti coloro che
nell’a.s. 2021/22 svolgono il ruolo di tutor dei docenti neoassunti e a coloro che svolgono il ruolo di tutor dei
docenti che devono svolgere il passaggio di ruolo (indipendentemente dal grado di scuola di appartenenza) ed è realizzata in collaborazione con le Università di Firenze, Pisa e Siena.
Come attività di formazione da parte dell’Ufficio sono programmati i seguenti webinar:"

seguono date ed orari degli appuntamenti.

Quindi non sembra obbligatorio e non mi sbatterò a comunicare che non parteciperò a quello che si svolge in orario di servizio...

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

formazione per i tutor dei neoimmessi Empty Re: formazione per i tutor dei neoimmessi

Messaggio Da cliomisia Lun Gen 10, 2022 9:38 pm

Buona sera a voi e arrivata email riguardante il corso tutor da parte del vostro Usr? Parteciperete?
Ne dovremo parlare, approfondire,dare spiegazioni in sede di colloquio dell'insegnante 'nostro' neo immesso in ruolo?
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

formazione per i tutor dei neoimmessi Empty Re: formazione per i tutor dei neoimmessi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.