Mnemosine-Master24 cfu Tesina
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mnemosine-Master24 cfu Tesina
Salve a tutti,
dopo avere fatto i saggi brevi devo iniziare la stesura della tesina di 10 pagine?
Qualcuno l'ha già fatta? consigli su bibliografia, modalità di stesura, argomenti da trattare?
Quanto deve essere approfondita?
grazie mille per l'aiuto.
Manuel
dopo avere fatto i saggi brevi devo iniziare la stesura della tesina di 10 pagine?
Qualcuno l'ha già fatta? consigli su bibliografia, modalità di stesura, argomenti da trattare?
Manuel
manu101- Messaggi : 2
Re: Mnemosine-Master24 cfu Tesina
manu101 ha scritto:
tesina
a voler fare le cose in grande (molto in grande)
https://didattica.polito.it/guida/2020/it/stesura_della_tesi?cds=39&sdu=32
(106)
Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Dom Dic 12, 2021 7:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)
evolved_seasparrow_1- Messaggi : 1018
manu101 ha scritto:Salve a tutti,
Manuel
La bibliografia è consigliata ma non obbligatoria.
Puoi trattare un argomento a tuo piacere, prendendo ispirazione al massimo da 2 moduli, quindi potresti dividere il lavoro in 2-3 parti di 3-6 pagine l'una, con un'introduzione e una conclusione di una pagina.
In genere io ho sempre presentato tesine di 14-15 pagine. L'esame è un semplice colloquio sui contenuti di quanto presentato. Non mi farei troppi problemi.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:manu101 ha scritto:Salve a tutti,
Manuel
La bibliografia è consigliata ma non obbligatoria.
Puoi trattare un argomento a tuo piacere, prendendo ispirazione al massimo da 2 moduli, quindi potresti dividere il lavoro in 2-3 parti di 3-6 pagine l'una, con un'introduzione e una conclusione di una pagina.
In genere io ho sempre presentato tesine di 14-15 pagine. L'esame è un semplice colloquio sui contenuti di quanto presentato. Non mi farei troppi problemi.
Ok grazie per l'aiuto ho finito oggi di scriverla 11 pagine circa. Prima di caricarla sul sito hai chiesto loro di rivederla?
manu101- Messaggi : 2
No, assolutamente.
Se c'è qualcosa che non va sono loro a contattare.
Se c'è qualcosa che non va sono loro a contattare.
gugu- Messaggi : 39712
[quote="gugu"]No, assolutamente.
Se c'è qualcosa che non va sono loro a contattare. [/quote]
Buonasera,
mi sono appena iscritta ad un master Mnemosine per completamento classe di concorso. Dopo quanto tempo dall' iscrizione è possibile avere accesso alla piattaforma? Inoltre dopo quanto tempo dall'iscrizione è possibile sostenere il primo esame? Nel bando parla solo dell'esame finale dicendo che non può essere sostenuto prima di 5 mesi. Grazie a chi risponderà
Buonasera,
mi sono appena iscritta ad un master Mnemosine per completamento classe di concorso. Dopo quanto tempo dall' iscrizione è possibile avere accesso alla piattaforma? Inoltre dopo quanto tempo dall'iscrizione è possibile sostenere il primo esame? Nel bando parla solo dell'esame finale dicendo che non può essere sostenuto prima di 5 mesi. Grazie a chi risponderà
sally@- Messaggi : 58
[quote="sally@"][quote="gugu"]No, assolutamente.
Buonasera,
mi sono appena iscritta ad un master Mnemosine per completamento classe di concorso. Dopo quanto tempo dall' iscrizione è possibile avere accesso alla piattaforma? Inoltre dopo quanto tempo dall'iscrizione è possibile sostenere il primo esame? Nel bando parla solo dell'esame finale dicendo che non può essere sostenuto prima di 5 mesi. Grazie a chi risponderà[/quote]
Un'altra domanda: ho letto in vari post che gli esami sono riconosciuti perchè erogati dall Università di Reggio Calabria. Nella mia domanda di iscrizione si fa invece riferimento all'università Unicamillus di Roma, qualcuno sa perchè?
Buonasera,
mi sono appena iscritta ad un master Mnemosine per completamento classe di concorso. Dopo quanto tempo dall' iscrizione è possibile avere accesso alla piattaforma? Inoltre dopo quanto tempo dall'iscrizione è possibile sostenere il primo esame? Nel bando parla solo dell'esame finale dicendo che non può essere sostenuto prima di 5 mesi. Grazie a chi risponderà[/quote]
Un'altra domanda: ho letto in vari post che gli esami sono riconosciuti perchè erogati dall Università di Reggio Calabria. Nella mia domanda di iscrizione si fa invece riferimento all'università Unicamillus di Roma, qualcuno sa perchè?
Evidentemente hanno cambiato la convenzione.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
[quote="Annaangelaelvira"]Evidentemente hanno cambiato la convenzione.[/quote]
Ok, avevo immaginato, ma come si fa a vedere se è un ente riconosciuto? O posso stare tranquilla perchè Mnemosine è riconosciuto come ente erogatore della formazione?
Ok, avevo immaginato, ma come si fa a vedere se è un ente riconosciuto? O posso stare tranquilla perchè Mnemosine è riconosciuto come ente erogatore della formazione?
Argomenti simili
» tesina finale Corso Mnemosine
» Compatibilita master24 cfu ed eventuale fit primaria
» No! La tesina no!
» Notizie per corso anno di prova a Milano
» tesina:quaderno di terza in quinta
» Compatibilita master24 cfu ed eventuale fit primaria
» No! La tesina no!
» Notizie per corso anno di prova a Milano
» tesina:quaderno di terza in quinta
Pagina 1 di 1