Notizie per corso anno di prova a Milano Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Notizie per corso anno di prova a Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Notizie per corso anno di prova a Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Notizie per corso anno di prova a Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Notizie per corso anno di prova a Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Notizie per corso anno di prova a Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Notizie per corso anno di prova a Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Notizie per corso anno di prova a Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Notizie per corso anno di prova a Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Notizie per corso anno di prova a Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Notizie per corso anno di prova a Milano

+14
commissario basettoni
GG82
tapina
flo
xenia
giulia boffa
Carmentan
mikymouse
animella
trippy
maby
Persefone Fuxia
FRANCY2
esther
18 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Notizie per corso anno di prova a Milano Empty Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da esther Mer Mar 26, 2014 9:46 am

Avete qualche notizia sul corso per i neo immessi in ruolo a Milano?

esther

Torna in alto Andare in basso

Notizie per corso anno di prova a Milano Empty Re: Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da FRANCY2 Mer Mar 26, 2014 10:06 am

esther ha scritto:Avete qualche notizia sul corso per i neo immessi in ruolo  a Milano?
Mi no, a Bs parlano di maggio!

FRANCY2

Notizie per corso anno di prova a Milano Empty Re: Notizie per corso anno di prova a Milano

Messaggio Da esther Mer Mar 26, 2014 11:05 am

Grazie..

esther

Messaggio Da Persefone Fuxia Mer Mar 26, 2014 11:18 am

No, ma la mia segreteria parlava di aprile/maggio, anche gli anni scorsi è stato così.
Dovrebbe comunque essere compito della tua segreteria iscriverti: io, tanto per stare sicura, controllo con costanza il sito dell'AT di Milano..

Persefone Fuxia

Messaggio Da esther Sab Mar 29, 2014 7:04 pm

Secondo voi come verrà svolto questo corso?

esther

Notizie per corso anno di prova a Milano Empty corso Milano

Messaggio Da maby Lun Apr 07, 2014 10:18 pm

esther ha scritto:Secondo voi come verrà svolto questo corso?

Oggi mi hanno contattato dalla segreteria . Suppongo sia per il corso.

e voi ??

maby

Messaggio Da Persefone Fuxia Lun Apr 07, 2014 11:12 pm

Sì, anche a me oggi. Le segreterie hanno tempo dal 7 al 18 per iscriverci alla piattaforma, dovrebbero fare tutto loro e poi darci una password.

Sul sito dell'USR Lombardia c'è un avviso che riguarda in generale l'anno di prova: 50 ore, metà on line e metà in presenza (di queste, poche in una riunione "generale", quindi suppongo si terrà a Milano, il resto in varie attività organizzate dall'USP o dalla rete di scuole, quindi spero siano più vicino...).
Non so quando si inizierà, ma visto che c'è Pasqua e il 25 aprile di mezzo, immagino fine aprile/maggio.

Persefone Fuxia

Notizie per corso anno di prova a Milano Empty TESINA

Messaggio Da maby Lun Apr 07, 2014 11:34 pm

Persefone Fuxia ha scritto:Sì, anche a me oggi. Le segreterie hanno tempo dal 7 al 18 per iscriverci alla piattaforma, dovrebbero fare tutto loro e poi darci una password.

Sul sito dell'USR Lombardia c'è un avviso che riguarda in generale l'anno di prova: 50 ore, metà on line e metà in presenza (di queste, poche in una riunione "generale", quindi suppongo si terrà a Milano, il resto in varie attività organizzate dall'USP o dalla rete di scuole, quindi spero siano più vicino...).
Non so quando si inizierà, ma visto che c'è Pasqua e il 25 aprile di mezzo, immagino fine aprile/maggio.

Avete già preparato una tesina ???

maby

Messaggio Da trippy Mer Apr 09, 2014 12:49 am

[quote="Persefone Fuxia"]Sì, anche a me oggi. Le segreterie hanno tempo dal 7 al 18 per iscriverci alla piattaforma, dovrebbero fare tutto loro e poi darci una password.[\quote]

Dal 7 al 18 aprile, giusto? Dunque se voglio cercare fi fare l'anno di prova quest'anno devo fare in fretta!
Ma se uno x motivi documentabili (malattia figlio o propria) non riuscisse a frequentare il corso in presenza cosa succederebbe? Possono recedere dal contratto?

trippy

Messaggio Da esther Mer Apr 09, 2014 9:55 am

La mia segreteria non mi ha ancora contattato...dite che è meglio se chiamo??

esther

Messaggio Da Persefone Fuxia Mer Apr 09, 2014 1:38 pm

@maby: io sono di natura iper ansiosa, quindi ho già fatto la tesina e l'ho data alla tutor... non credo ci sia una scadenza, mettiti d'accordo con il tuo tutor.

@trippy: sul sito dell'USR, qui (http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo6975_14/) si parla anche del massimo di assenze consentito. No, non ti annullano il ruolo, ma non ottieni la conferma in ruolo, cioè devi fare l'anno di prova il prossimo anno.

@Esther: magari sì... Visto che la segreteria deve inserire nella scheda di iscrizione alla piattaforma la tua mail, puoi telefonare specificando quale mail vuoi usare.

Credo quindi che ci troveremo tutti alla riunione plenaria dei neoassunti che si terrà chissà quando e chissà dove!

Persefone Fuxia

Messaggio Da trippy Mer Apr 09, 2014 2:35 pm

Persefone Fuxia ha scritto:@trippy: sul sito dell'USR, qui (http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo6975_14/) si parla anche del massimo di assenze consentito. No, non ti annullano il ruolo, ma non ottieni la conferma in ruolo, cioè devi fare l'anno di prova il prossimo anno.

Grazie mille!
io sono ligure, ma spero proprio che le norme siano le stesse!

trippy

Messaggio Da animella Mer Apr 09, 2014 9:28 pm

Io ho preso il ruolo a Milano nel sostegno da GAE, ma nel mio contratto (decorrenza giuridica da 1.9.2013 ed economica da 1.9.2014) c'è scritto espressamente che l'anno di prova deve essere svolto nell'a.s. 2014 /2015.
Vorrei capire se sono l'unica che ha questa indicazione.
grazie, ciao

animella

Messaggio Da mikymouse Mer Apr 09, 2014 9:43 pm

Chiedo a voi...
Una collega di Siracusa lo scorso anno ha scelto la sede degli incontri vicino a casa.
Si può fare secondo voi?
Ok il primo incontro a Milano ma poi...visto un bimbo piccolo e la scuola, mi sarebbe più comodo frequentare vicino assenza perdere più di un' ora negli spostamenti.
Né sapete qualcosa?

mikymouse

Messaggio Da Persefone Fuxia Mer Apr 09, 2014 10:03 pm

@animella: sì, quella sul contratto è un'indicazione standard (potresti non lavorare nella scuola), c'è in tutti, ma proprio quando lo firmi ti dicono che, se hai una supplenza di 180giorni, puoi fare l'anno di prova quest'anno.

@mikymouse: da quanto ho visto riguardo all'anno scorso, ti danno per gli altri incontri una sede vicino alla tua di servizio (non la puoi scegliere, ma di solito è vicino)

Persefone Fuxia

Messaggio Da Carmentan Gio Apr 10, 2014 10:55 pm

Ciao a tutti anche io sono appena entrata in ruolo, ma la mia segreteria non sa nulla di anno di prova!!! Mi hanno detto l'anno prossimo come scritto sul contratto, però in sede di firma del contratto anche a me hanno detto di farlo quest'anno...

Carmentan

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 10, 2014 10:56 pm

Carmentan ha scritto:Ciao a tutti anche io sono appena entrata in ruolo, ma la mia segreteria non sa nulla di anno di prova!!! Mi hanno detto l'anno prossimo come scritto sul contratto, però in sede di firma del contratto anche a me hanno detto  di farlo quest'anno...

devi farlo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Carmentan Ven Apr 11, 2014 10:54 am

Oggi ho chiesto in segreteria di iscrivermi in piattaforma....poi??

Carmentan

Messaggio Da xenia Ven Apr 11, 2014 3:11 pm

l'anno di prova va fatto quest'anno. Confermato anche oggi ufficialmente.

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo7549_14/

xenia

Messaggio Da xenia Ven Apr 11, 2014 3:15 pm

Domanda: ma se la segreteria non mi iscrivesse? chi ne risponderebbe?Al momento ignorano, non mi hanno comunicato nulla ed hanno fatto finta di niente quando ho detto loro che avrebbero dovuto iscrivermi.

xenia

Messaggio Da Persefone Fuxia Ven Apr 11, 2014 3:15 pm

La segreteria ti comunicherà una password per la parte on line e le date degli incontri in presenza.
Il DS deve assegnarti una tutor, insieme alla quale deciderai come fare la tua relazione dell'anno di prova.

Persefone Fuxia

Messaggio Da xenia Ven Apr 11, 2014 3:18 pm

mi è stato assegnato il tutor, è stato nominato il comitato, tutti sanno che sono in anno di prova, ma chi materialmente deve iscrivermi non lo fa, ma sa di doverlo fare (lo ha saputo almeno da me). Devo fare una richiesta esplicita al ds? al dsga? A chi?

xenia

Messaggio Da Persefone Fuxia Ven Apr 11, 2014 8:04 pm

Beh, se non riesci ad avere rapporti cordiali con la segreteria, vai dal DSGA perché è lui il "capo" del personale di segreteria portando con te una richiesta scritta di iscrizione alla piattaforma (siamo in Italia: verba volant...)
Comunque, anche se l'iscrizione è stata fatta, non hai immediatamente in mano nulla: la mia segreteria mi ha iscritto (e mi fido pienamente di loro), ma non hanno ancora la password da darmi.

Persefone Fuxia

Messaggio Da flo Ven Apr 11, 2014 9:39 pm

xenia ha scritto:...Devo fare una richiesta esplicita al ds? al dsga? A chi?
Dubito che "intenzionalmente" il personale di segreteria ometta di compiere un atto dovuto, in genere arriva una comunicazione dell'USR con indicate procedura da seguire e tempistica da rispettare.
A un amministrativo dell'ufficio sarà stato assegnato dal Dsga tale compito (in genere chi segue il personale...)
Se hai questo timore, fai richiesta al DS di conoscere, visto l'avvicinarsi della fine dell'anno scolastico, qual è lo stato della tua iscrizione sulla piattaforma per la formazione online.
Il nostro superiore gerarchico è il DS (come lo è del Dsga) ed è a lui che occorre rivolgersi nell'ipotesi di mancanze dell'ufficio, tenuto conto che, nella catena gerarchica di comando, è una sua responsabilità il funzionamento dello stesso.
flo
flo

Messaggio Da Persefone Fuxia Mer Apr 16, 2014 5:13 pm

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi7181_14/

Primo incontro per i neoassunti a Milano!

Persefone Fuxia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili