Notizie per corso anno di prova a Milano
+14
commissario basettoni
GG82
tapina
flo
xenia
giulia boffa
Carmentan
mikymouse
animella
trippy
maby
Persefone Fuxia
FRANCY2
esther
18 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Notizie per corso anno di prova a Milano
Avete qualche notizia sul corso per i neo immessi in ruolo a Milano?
esther- Messaggi : 136
Re: Notizie per corso anno di prova a Milano
Mi no, a Bs parlano di maggio!esther ha scritto:Avete qualche notizia sul corso per i neo immessi in ruolo a Milano?
FRANCY2- Messaggi : 2477
No, ma la mia segreteria parlava di aprile/maggio, anche gli anni scorsi è stato così.
Dovrebbe comunque essere compito della tua segreteria iscriverti: io, tanto per stare sicura, controllo con costanza il sito dell'AT di Milano..
Dovrebbe comunque essere compito della tua segreteria iscriverti: io, tanto per stare sicura, controllo con costanza il sito dell'AT di Milano..
Persefone Fuxia- Messaggi : 440
Secondo voi come verrà svolto questo corso?
corso Milano
esther ha scritto:Secondo voi come verrà svolto questo corso?
Oggi mi hanno contattato dalla segreteria . Suppongo sia per il corso.
e voi ??
maby- Messaggi : 175
Sì, anche a me oggi. Le segreterie hanno tempo dal 7 al 18 per iscriverci alla piattaforma, dovrebbero fare tutto loro e poi darci una password.
Sul sito dell'USR Lombardia c'è un avviso che riguarda in generale l'anno di prova: 50 ore, metà on line e metà in presenza (di queste, poche in una riunione "generale", quindi suppongo si terrà a Milano, il resto in varie attività organizzate dall'USP o dalla rete di scuole, quindi spero siano più vicino...).
Non so quando si inizierà, ma visto che c'è Pasqua e il 25 aprile di mezzo, immagino fine aprile/maggio.
Sul sito dell'USR Lombardia c'è un avviso che riguarda in generale l'anno di prova: 50 ore, metà on line e metà in presenza (di queste, poche in una riunione "generale", quindi suppongo si terrà a Milano, il resto in varie attività organizzate dall'USP o dalla rete di scuole, quindi spero siano più vicino...).
Non so quando si inizierà, ma visto che c'è Pasqua e il 25 aprile di mezzo, immagino fine aprile/maggio.
TESINA
Persefone Fuxia ha scritto:Sì, anche a me oggi. Le segreterie hanno tempo dal 7 al 18 per iscriverci alla piattaforma, dovrebbero fare tutto loro e poi darci una password.
Avete già preparato una tesina ???
maby- Messaggi : 175
[quote="Persefone Fuxia"]Sì, anche a me oggi. Le segreterie hanno tempo dal 7 al 18 per iscriverci alla piattaforma, dovrebbero fare tutto loro e poi darci una password.[\quote]
Dal 7 al 18 aprile, giusto? Dunque se voglio cercare fi fare l'anno di prova quest'anno devo fare in fretta!
Ma se uno x motivi documentabili (malattia figlio o propria) non riuscisse a frequentare il corso in presenza cosa succederebbe? Possono recedere dal contratto?
Dal 7 al 18 aprile, giusto? Dunque se voglio cercare fi fare l'anno di prova quest'anno devo fare in fretta!
Ma se uno x motivi documentabili (malattia figlio o propria) non riuscisse a frequentare il corso in presenza cosa succederebbe? Possono recedere dal contratto?
trippy- Messaggi : 76
La mia segreteria non mi ha ancora contattato...dite che è meglio se chiamo??
@maby: io sono di natura iper ansiosa, quindi ho già fatto la tesina e l'ho data alla tutor... non credo ci sia una scadenza, mettiti d'accordo con il tuo tutor.
@trippy: sul sito dell'USR, qui (http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo6975_14/) si parla anche del massimo di assenze consentito. No, non ti annullano il ruolo, ma non ottieni la conferma in ruolo, cioè devi fare l'anno di prova il prossimo anno.
@Esther: magari sì... Visto che la segreteria deve inserire nella scheda di iscrizione alla piattaforma la tua mail, puoi telefonare specificando quale mail vuoi usare.
Credo quindi che ci troveremo tutti alla riunione plenaria dei neoassunti che si terrà chissà quando e chissà dove!
@trippy: sul sito dell'USR, qui (http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo6975_14/) si parla anche del massimo di assenze consentito. No, non ti annullano il ruolo, ma non ottieni la conferma in ruolo, cioè devi fare l'anno di prova il prossimo anno.
@Esther: magari sì... Visto che la segreteria deve inserire nella scheda di iscrizione alla piattaforma la tua mail, puoi telefonare specificando quale mail vuoi usare.
Credo quindi che ci troveremo tutti alla riunione plenaria dei neoassunti che si terrà chissà quando e chissà dove!
Persefone Fuxia ha scritto:@trippy: sul sito dell'USR, qui (http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo6975_14/) si parla anche del massimo di assenze consentito. No, non ti annullano il ruolo, ma non ottieni la conferma in ruolo, cioè devi fare l'anno di prova il prossimo anno.
Grazie mille!
io sono ligure, ma spero proprio che le norme siano le stesse!
trippy- Messaggi : 76
Io ho preso il ruolo a Milano nel sostegno da GAE, ma nel mio contratto (decorrenza giuridica da 1.9.2013 ed economica da 1.9.2014) c'è scritto espressamente che l'anno di prova deve essere svolto nell'a.s. 2014 /2015.
Vorrei capire se sono l'unica che ha questa indicazione.
grazie, ciao
Vorrei capire se sono l'unica che ha questa indicazione.
grazie, ciao
animella- Messaggi : 61
Chiedo a voi...
Una collega di Siracusa lo scorso anno ha scelto la sede degli incontri vicino a casa.
Si può fare secondo voi?
Ok il primo incontro a Milano ma poi...visto un bimbo piccolo e la scuola, mi sarebbe più comodo frequentare vicino assenza perdere più di un' ora negli spostamenti.
Né sapete qualcosa?
Una collega di Siracusa lo scorso anno ha scelto la sede degli incontri vicino a casa.
Si può fare secondo voi?
Ok il primo incontro a Milano ma poi...visto un bimbo piccolo e la scuola, mi sarebbe più comodo frequentare vicino assenza perdere più di un' ora negli spostamenti.
Né sapete qualcosa?
mikymouse- Messaggi : 904
@animella: sì, quella sul contratto è un'indicazione standard (potresti non lavorare nella scuola), c'è in tutti, ma proprio quando lo firmi ti dicono che, se hai una supplenza di 180giorni, puoi fare l'anno di prova quest'anno.
@mikymouse: da quanto ho visto riguardo all'anno scorso, ti danno per gli altri incontri una sede vicino alla tua di servizio (non la puoi scegliere, ma di solito è vicino)
@mikymouse: da quanto ho visto riguardo all'anno scorso, ti danno per gli altri incontri una sede vicino alla tua di servizio (non la puoi scegliere, ma di solito è vicino)
Ciao a tutti anche io sono appena entrata in ruolo, ma la mia segreteria non sa nulla di anno di prova!!! Mi hanno detto l'anno prossimo come scritto sul contratto, però in sede di firma del contratto anche a me hanno detto di farlo quest'anno...
Carmentan- Messaggi : 7
Carmentan ha scritto:Ciao a tutti anche io sono appena entrata in ruolo, ma la mia segreteria non sa nulla di anno di prova!!! Mi hanno detto l'anno prossimo come scritto sul contratto, però in sede di firma del contratto anche a me hanno detto di farlo quest'anno...
devi farlo
giulia boffa- Admin
Oggi ho chiesto in segreteria di iscrivermi in piattaforma....poi??
Carmentan- Messaggi : 7
l'anno di prova va fatto quest'anno. Confermato anche oggi ufficialmente.
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo7549_14/
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo7549_14/
xenia- Messaggi : 372
Domanda: ma se la segreteria non mi iscrivesse? chi ne risponderebbe?Al momento ignorano, non mi hanno comunicato nulla ed hanno fatto finta di niente quando ho detto loro che avrebbero dovuto iscrivermi.
La segreteria ti comunicherà una password per la parte on line e le date degli incontri in presenza.
Il DS deve assegnarti una tutor, insieme alla quale deciderai come fare la tua relazione dell'anno di prova.
Il DS deve assegnarti una tutor, insieme alla quale deciderai come fare la tua relazione dell'anno di prova.
mi è stato assegnato il tutor, è stato nominato il comitato, tutti sanno che sono in anno di prova, ma chi materialmente deve iscrivermi non lo fa, ma sa di doverlo fare (lo ha saputo almeno da me). Devo fare una richiesta esplicita al ds? al dsga? A chi?
Beh, se non riesci ad avere rapporti cordiali con la segreteria, vai dal DSGA perché è lui il "capo" del personale di segreteria portando con te una richiesta scritta di iscrizione alla piattaforma (siamo in Italia: verba volant...)
Comunque, anche se l'iscrizione è stata fatta, non hai immediatamente in mano nulla: la mia segreteria mi ha iscritto (e mi fido pienamente di loro), ma non hanno ancora la password da darmi.
Comunque, anche se l'iscrizione è stata fatta, non hai immediatamente in mano nulla: la mia segreteria mi ha iscritto (e mi fido pienamente di loro), ma non hanno ancora la password da darmi.
Dubito che "intenzionalmente" il personale di segreteria ometta di compiere un atto dovuto, in genere arriva una comunicazione dell'USR con indicate procedura da seguire e tempistica da rispettare.xenia ha scritto:...Devo fare una richiesta esplicita al ds? al dsga? A chi?
A un amministrativo dell'ufficio sarà stato assegnato dal Dsga tale compito (in genere chi segue il personale...)
Se hai questo timore, fai richiesta al DS di conoscere, visto l'avvicinarsi della fine dell'anno scolastico, qual è lo stato della tua iscrizione sulla piattaforma per la formazione online.
Il nostro superiore gerarchico è il DS (come lo è del Dsga) ed è a lui che occorre rivolgersi nell'ipotesi di mancanze dell'ufficio, tenuto conto che, nella catena gerarchica di comando, è una sua responsabilità il funzionamento dello stesso.
flo- Messaggi : 1782
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi7181_14/
Primo incontro per i neoassunti a Milano!
Primo incontro per i neoassunti a Milano!
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Notizie corso anno di prova a Firenze
» Notizie corso anno di prova in provincia di Napoli
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
» Dubbio su anzianita di servizio: anno di prova e anno in corso valgono?
» nulla osta anno di prova milano
» Notizie corso anno di prova in provincia di Napoli
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
» Dubbio su anzianita di servizio: anno di prova e anno in corso valgono?
» nulla osta anno di prova milano
Pagina 1 di 4