Lo sciopero ignorato!
+2
Gattopardo1945
Mario1970
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lo sciopero ignorato!
https://www.tecnicadellascuola.it/lo-sciopero-ignorato
E noi docenti che abbiamo scioperato? Avremmo solo fatto un favore a Draghi con la cessione dei nostri 70/80 € da uno stipendio già misero?
Duole dirlo cari colleghi ma credo proprio di si. I precari resteranno tali, i problemi irrisolti, i contratti da firmare, una chimera.
E noi docenti che abbiamo scioperato? Avremmo solo fatto un favore a Draghi con la cessione dei nostri 70/80 € da uno stipendio già misero?
Duole dirlo cari colleghi ma credo proprio di si. I precari resteranno tali, i problemi irrisolti, i contratti da firmare, una chimera.
Mario1970- Messaggi : 591
Re: Lo sciopero ignorato!
e io quello di Cesena!Gattopardo1945 ha scritto:Mario1970 ha scritto:https://www.tecnicadellascuola.it/lo-sciopero-ignorato
Uh.. scoperta l acqua calda!! Esattamente come vi dissi e predissi.
Mi sento il mago di Segrate
Oltretutto, il fatto di predisporlo su due giornate, con la scuola praticamente isolata dalle altre categorie, mi pare sia stato un autogol.
In apparenza sembrava un bene, per alcuni, perché come leggo nel forum, pensavano che ciò sarebbe servito a dare più risalto alla rivendicazione, ma in fondo non ne hanno neanche parlato i media (la TV pressoché in silenzio)e sulle testate solo pochi commenti sulle basse percentuali di adesione.
Per quello generale non è che sia andata meglio, ma almeno notizie e servizi li hanno mandati in onda.
Secondo me invece sarebbe dovuto essere unico e ciascuno avrebbe manifestato per la propria categoria, insieme alle altre.
In apparenza sembrava un bene, per alcuni, perché come leggo nel forum, pensavano che ciò sarebbe servito a dare più risalto alla rivendicazione, ma in fondo non ne hanno neanche parlato i media (la TV pressoché in silenzio)e sulle testate solo pochi commenti sulle basse percentuali di adesione.
Per quello generale non è che sia andata meglio, ma almeno notizie e servizi li hanno mandati in onda.
Secondo me invece sarebbe dovuto essere unico e ciascuno avrebbe manifestato per la propria categoria, insieme alle altre.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Gad Lerner ha fatto notare come nel quotidiano sedicente "progressista" Repubblica non sia stato speso un rigo per parlare dello sciopero generale di ieri.
Figurati se parlavano di quello della scuola, del quale non si è parlato neanche nelle scuole stesse.
Figurati se parlavano di quello della scuola, del quale non si è parlato neanche nelle scuole stesse.
herman il lattoniere- Messaggi : 1676
Comunque, che ci piaccia o no, il fatto che gli scioperi nella scuola, e in quasi tutti i comparti pubblici in generale, vengano ignorati dal governo e quindi non sortano nessun effetto, è la norma da molti anni, non vedo di cosa stupirsi.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Scioperare un giorno solo non serve proprio a niente. Abbiamo solo fatto risparmiare un po' di soldi allo Stato, che ringrazia. Nel 2015 lo sciopero contro la "Buona Scuola" ebbe molte più adesioni e non servì a niente. Tanti docenti questo non l'hanno scordato, io compreso.
Secondo me si dovrebbe stare fermi, minimo, una settimana per creare veramente un disagio e farci ascoltare, ma non abbiamo sigle sindacali veramente capaci di organizzare simili forme di protesta.
Secondo me si dovrebbe stare fermi, minimo, una settimana per creare veramente un disagio e farci ascoltare, ma non abbiamo sigle sindacali veramente capaci di organizzare simili forme di protesta.
Alex_ct- Messaggi : 473
io sto fermo da molto, molto più tempoAlex_ct ha scritto:Scioperare un giorno solo non serve proprio a niente. Abbiamo solo fatto risparmiare un po' di soldi allo Stato, che ringrazia. Nel 2015 lo sciopero contro la "Buona Scuola" ebbe molte più adesioni e non servì a niente. Tanti docenti questo non l'hanno scordato, io compreso.
Argomenti simili
» LA LOTTA NON SI FERMERA’: dopo il FLASH MOB 23 aprile e lo SCIOPERO 24 aprile SCIOPERO EPOCALE DEL 5 maggio MEZZO MILIONE 80% di partecipanti si va verso BLOCCO DEGLI SCRUTINI , OCCUPAZIONI , SCIOPERO A OLTRANZA - “NOI NON VI VOTIAMO”
» La lotta non si fermerà: dopo il flash mob 23 aprile e lo sciopero 24 aprile, sciopero epocale del 5 maggio, mezzo milione 80% di partecipanti si va verso il blocco degli scrutini, occupazioni, sciopero a oltranza – “noi non vi votiamo"
» Sciopero 5 maggio: il DS mi ha messo in sciopero forzato
» LA "RIVOLUZIONE DEI LUMINI": FLASH MOB 23 aprile e SCIOPERO 24 aprile SUCCESSONE sì va verso lo SCIOPERO PLEBISCITARIO DEL 5 maggio - la stragrande maggioranza della "vera" scuola BOCCIA la buona s(c)uola
» sezione E0 della domanda
» La lotta non si fermerà: dopo il flash mob 23 aprile e lo sciopero 24 aprile, sciopero epocale del 5 maggio, mezzo milione 80% di partecipanti si va verso il blocco degli scrutini, occupazioni, sciopero a oltranza – “noi non vi votiamo"
» Sciopero 5 maggio: il DS mi ha messo in sciopero forzato
» LA "RIVOLUZIONE DEI LUMINI": FLASH MOB 23 aprile e SCIOPERO 24 aprile SUCCESSONE sì va verso lo SCIOPERO PLEBISCITARIO DEL 5 maggio - la stragrande maggioranza della "vera" scuola BOCCIA la buona s(c)uola
» sezione E0 della domanda
Pagina 1 di 1