Inserimento in seconda fascia gps su CdC sostegno autonoma
+2
tsuki
patty20
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Inserimento in seconda fascia gps su CdC sostegno autonoma
Secondo voi quest'anno all'apertura delle gps consentiranno l'iscrizione esclusivamente su sostegno per premettendo a chi è di ruolo su materia di lavorarensu sostegno? In altre parole si istituirà la CdC sostegno . Dopo le assunzioni sul sostegno da gps per chi non è abilitato su materia mi sembra dovuto!
patty20- Messaggi : 4597
Re: Inserimento in seconda fascia gps su CdC sostegno autonoma
L'iscrizione nelle graduatorie di sostegno era già possibile nel 2020 per chi ha la specializzazione oppure per chi ha lavorato per 3 anni su sostegno. Chi è di ruolo su materia, dopo il vincolo triennale, può passare su sostegno qualora conseguisse la specializzazione. Le assunzioni da gps di quest'anno erano esclusivamente per abilitati oppure specializzati su sostegno.
Non capisco il senso della tua ultima frase
Non capisco il senso della tua ultima frase
tsuki- Messaggi : 720
patty20 ha scritto:Secondo voi quest'anno all'apertura delle gps consentiranno l'iscrizione esclusivamente su sostegno per premettendo a chi è di ruolo su materia di lavorarensu sostegno? In altre parole si istituirà la CdC sostegno . Dopo le assunzioni sul sostegno da gps per chi non è abilitato su materia mi sembra dovuto!
a mio parere no, non ha senso.
lallaorizzonte- Moderatore
Invece ha molto senso. Sono di ruolo sulla classe x al nord ma vorrei lavorare sul sostegno nella mia provincia al sud. Non ho altre CdC oltre quella in cui sono di ruolo. Se il sostegno diventa autonoma posso inserirmi con la laurea altrimenti non potrò essere chiamata sul sostegno perché non posso inserirmi in gps con la CdC per cui sono di ruolo. Come vedete ha senso. Orami il sostegno è autonomo perché non posso inserirmi in seconda fascia gps sostegno solo con il titolo di studio?lallaorizzonte ha scritto:patty20 ha scritto:Secondo voi quest'anno all'apertura delle gps consentiranno l'iscrizione esclusivamente su sostegno per premettendo a chi è di ruolo su materia di lavorarensu sostegno? In altre parole si istituirà la CdC sostegno . Dopo le assunzioni sul sostegno da gps per chi non è abilitato su materia mi sembra dovuto!
a mio parere no, non ha senso.
Perchè per inserirti in seconda fascia GPS sul sostegno devi avere 3 anni di servizio sul sostegno.patty20 ha scritto:
Invece ha molto senso. Sono di ruolo sulla classe x al nord ma vorrei lavorare sul sostegno nella mia provincia al sud. Non ho altre CdC oltre quella in cui sono di ruolo. Se il sostegno diventa autonoma posso inserirmi con la laurea altrimenti non potrò essere chiamata sul sostegno perché non posso inserirmi in gps con la CdC per cui sono di ruolo. Come vedete ha senso. Orami il sostegno è autonomo perché non posso inserirmi in seconda fascia gps sostegno solo con il titolo di studio?
Seconda fascia: docenti, privi del relativo titolo di specializzazione abbiano maturato tre annualità di insegnamento su sostegno nel relativo grado e siano in possesso dell’abilitazione o titolo di accesso alle GPS di II fascia.
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-gps-docenti-2022-requisiti-per-iscriversi-ai-posti-di-sostegno-prima-e-seconda-fascia/
Ciope1981- Messaggi : 3540
E questo contesto. Perché se fosse CdC autonoma non sarebbe necessario avere 3 anni ma chiunque si potrebbe iscrivere con il solo titolo di studio come per qualsiasi altra CdC dove anche un neolaureato può iscriversi in gps. Perché per lavorare sul sostegno senza i tre anni devo essere chiamata da gps incrociate e no da una graduatoria specifica?Ciope1981 ha scritto:Perchè per inserirti in seconda fascia GPS sul sostegno devi avere 3 anni di servizio sul sostegno.patty20 ha scritto:
Invece ha molto senso. Sono di ruolo sulla classe x al nord ma vorrei lavorare sul sostegno nella mia provincia al sud. Non ho altre CdC oltre quella in cui sono di ruolo. Se il sostegno diventa autonoma posso inserirmi con la laurea altrimenti non potrò essere chiamata sul sostegno perché non posso inserirmi in gps con la CdC per cui sono di ruolo. Come vedete ha senso. Orami il sostegno è autonomo perché non posso inserirmi in seconda fascia gps sostegno solo con il titolo di studio?
Seconda fascia: docenti, privi del relativo titolo di specializzazione abbiano maturato tre annualità di insegnamento su sostegno nel relativo grado e siano in possesso dell’abilitazione o titolo di accesso alle GPS di II fascia.
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-gps-docenti-2022-requisiti-per-iscriversi-ai-posti-di-sostegno-prima-e-seconda-fascia/
Se sono di ruolo su A045 per esempio, posso lavorare sul sostegno se chiamata da graduatorie incrociate per A045 ? Se sostegno diventa CdC autonoma è possibile e pertanto potrei usare art. 36 altrimenti no
E chi ti dice che se fosse cdc autonoma continuerebbero a chiamare da incrociate?patty20 ha scritto:
E questo contesto. Perché se fosse CdC autonoma non sarebbe necessario avere 3 anni ma chiunque si potrebbe iscrivere con il solo titolo di studio come per qualsiasi altra CdC dove anche un neolaureato può iscriversi in gps. Perché per lavorare sul sostegno senza i tre anni devo essere chiamata da gps incrociate e no da una graduatoria specifica?
Inoltre tu hai chiesto se ti puoi iscrivere in seconda fascia GPS sostegno.
Per come stai messa no.
Ciope1981- Messaggi : 3540
@patty20
una cosa è parlare dell'esistente, altro parlare del futuribile.
Al momento non c'è la classe di concorso di sostengo, ma situazioni intermedie, ognuna delle quali ha un suo perché
a parte la tua prospettiva personale (lavorare su sostegno nella provincia desiderata, al di à delle competenze) un modello di riforma a mio parere deve sempre avere una specifica valutazione delle conseguenze.
Al momento non c'è la classe di concorso di sostengo, ma situazioni intermedie, ognuna delle quali ha un suo perché
a parte la tua prospettiva personale (lavorare su sostegno nella provincia desiderata, al di à delle competenze) un modello di riforma a mio parere deve sempre avere una specifica valutazione delle conseguenze.
Peccato che ogni giorno migliaia di precari lavorano sul sostegno senza competenze.Almeno io sono abilitata con tfa e ho fatto tirocinio specifico sul sostegno. Di cosa parli? Avere le stesse opportunità degli altri ti sembra avere una "prospettiva personale"? Molto superficiale ul tuo intervento!lallaorizzonte ha scritto:@patty20
patty20 ha scritto: Sono di ruolo sulla classe x al nord ma vorrei lavorare sul sostegno nella mia provincia al sud.
Ma come? Non avevi sbandierato qualche mese fa il fatto di essere tornata al Sud dopo aver vinto il concorso al Nord?
gugu- Messaggi : 39712
La mia vita è complessa e non la vado a sbandierare sul forum. Tranquillo rispondi al post se sei interessato all'argomento altrimenti guarda altrove. Era un esempio impersonale! Infatti ho parlato di A045 e non certo della mia situazione specifica. Questo problema dell'articolo 36 si riaprirà sul forum in vista dell'aggiornamento. Volevo solo anticipare i tempi per cercare una soluzione
A045 o A046 cambia poco.
Attualmente quello che proponi non esiste, quindi mi pare anche poco utile parlarne.
Attualmente quello che proponi non esiste, quindi mi pare anche poco utile parlarne.
gugu- Messaggi : 39712
patty20 ha scritto:Peccato che ogni giorno migliaia di precari lavorano sul sostegno senza competenze.Almeno io sono abilitata con tfa e ho fatto tirocinio specifico sul sostegno. Di cosa parli? Avere le stesse opportunità degli altri ti sembra avere una "prospettiva personale"? Molto superficiale ul tuo intervento!lallaorizzonte ha scritto:@patty20
vero, ogni giorno migliaia di supplenze lavorano senza abilitazione e senza specializzazione
dal mio punto di vista questo è un problema. io credo nello studio e la mancanza di percorsi strutturali per me è una ferita del paese.
in ogni caso accetto il tuo giudizio, perchè capisco il tuo problema e chi ha un problema vede le cose da un punto di vista diverso.
Invece ne parliamo perché dovrebbe esistere anche se ad oggi non c'è. I problemi si mettono in evidenza per cercare soluzioni. Magari ci legge qualcuno e si pone la questione. Per quanto ne so molti auspicano che il sostegno diventi CdC autonoma anche per i passaggi di ruolo. Ha detto il dott. Bruschi che al Ministero ha lasciato un appunto per risolvere il problema ma a quanto pare dormono.gugu ha scritto:A045 o A046 cambia poco.
Il vero problema è premiare chi ha insegnato, senza titolo di sostegno dalle incrociate ripescato da CDC iper sature e/o con un punteggio sotto lo zero, con una seconda fascia di una graduatoria senza senso. Meglio, molto meglio il ritorno agli antichi fasti.
dolcenaufragare- Messaggi : 490
patty20 ha scritto:Invece ne parliamo perché dovrebbe esistere anche se ad oggi non c'è. I problemi si mettono in evidenza per cercare soluzioni. Magari ci legge qualcuno e si pone la questione. Per quanto ne so molti auspicano che il sostegno diventi CdC autonoma anche per i passaggi di ruolo. Ha detto il dott. Bruschi che al Ministero ha lasciato un appunto per risolvere il problema ma a quanto pare dormono.gugu ha scritto:A045 o A046 cambia poco.
dubito che il dott. bruschi abbia lasciato un appunto con il quale si autorizza un passaggio su sostegno senza titolo.
altro è pensare alla classe di concorso autonoma. io non sono a priori contro le riforme.
Ovviamente con il titolo ma senza abilitazione sulla materia e quindi ha lasciato un appunto affinché il sostegno diventi CdC autonoma
Argomenti simili
» inserimento seconda fascia sostegno
» Inserimento seconda fascia di sostegno - categoria d'appartenenza
» Inserimento con riserva GPS I fascia sostegno:va aggiornato anche inserimento in GPS II fascia della disciplina?
» Inserimento in seconda fascia + terza fascia
» IRC e inserimento in seconda fascia
» Inserimento seconda fascia di sostegno - categoria d'appartenenza
» Inserimento con riserva GPS I fascia sostegno:va aggiornato anche inserimento in GPS II fascia della disciplina?
» Inserimento in seconda fascia + terza fascia
» IRC e inserimento in seconda fascia
Pagina 1 di 1