Impossibile prenotare terza dose
+2
Annaangelaelvira
herman il lattoniere
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Impossibile prenotare terza dose
Ciao,
volevo porvi un quesito e chiedere un consiglio.
Mi è scaduto il green pass l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie e pensavo di rinnovarlo prima del rientro a gennaio. Ho ricevuto comunicazione di sospensione dalla scuola se entro cinque giorni dalla stessa non invio certificato di avvenuta vaccinazione o la prova di prenotazione terza dose.
Il problema è che sto provando a prenotare da un paio di settimane ma non riesco a farlo a causa di un problema del sistema di prenotazione comunicatomi dal call center a cui ho chiesto spiegazioni.
Dato che non dipende da me, come posso muovermi per evitare la sospensione e tentare di vaccinarmi senza prenotazione?
volevo porvi un quesito e chiedere un consiglio.
Mi è scaduto il green pass l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie e pensavo di rinnovarlo prima del rientro a gennaio. Ho ricevuto comunicazione di sospensione dalla scuola se entro cinque giorni dalla stessa non invio certificato di avvenuta vaccinazione o la prova di prenotazione terza dose.
Il problema è che sto provando a prenotare da un paio di settimane ma non riesco a farlo a causa di un problema del sistema di prenotazione comunicatomi dal call center a cui ho chiesto spiegazioni.
Dato che non dipende da me, come posso muovermi per evitare la sospensione e tentare di vaccinarmi senza prenotazione?
Vampire- Messaggi : 396
Re: Impossibile prenotare terza dose
dipende dalla regione. In alcune regioni sono attivi degli "open day" in cui ci si vaccina senza prenotazione, in altre ci sono dei call center in cui puoi parlare con un operatore, spiegare il tuo caso e prenotare bypassando problemi burocratici e informatici. In ogni caso mi pare sinceramente strano che con due dosi tu abbia il green pass già scaduto, può darsi che abbia capito male, ma nel regime attuale dovrebbe ancora valere 9 mesi dall'ultima vaccinazione.
Ultima modifica di herman il lattoniere il Dom Dic 26, 2021 2:07 pm - modificato 1 volta.
herman il lattoniere- Messaggi : 1676
Il problema è che ho chiamato diverse volte il call center e la risposta è stata sempre "siamo al corrente di questo problema, riguarda diverse persone, inviamo segnalazione, riprovi tra qualche giorno", sono passate diverse settimane e ad oggi mi ritrovo senza la possibilità di poter esibire la prova di prenotazione, quando il decreto prevede espressamente questa possibilità, che però mi viene negata.
In Lombardia ci si può presentare ai centri vaccinali anche senza prenotazione, a maggior ragione se il GP è scaduto.
Prova anche tu, magari risolvi in un attimo.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Annaangelaelvira ha scritto:In Lombardia ci si può presentare ai centri vaccinali anche senza prenotazione, a maggior ragione se il GP è scaduto.
Il problema è che al momento sono via, avevo messo in conto di farlo prima del rientro a scuola e volevo prenotare in anticipo per quello. Non so come muovermi ora sinceramente.
quando hai fatto la 2 ?
luna7- Messaggi : 604
Lascia perdere il numero del CUP, prenota tramite fascicolo elettronico, si fa subito.
hypernova- Messaggi : 2145
Argomenti simili
» 2^Dose 31 agosto, dose Booster 29 Gennaio? Pretesa della 3^ dose in anticipo o sospensione temporanea
» Terza dose
» Terza dose nel pomeriggio
» Terza dose prevista il 31 gennaio
» RICHIAMO TERZA DOSE VACCINO COVID
» Terza dose
» Terza dose nel pomeriggio
» Terza dose prevista il 31 gennaio
» RICHIAMO TERZA DOSE VACCINO COVID
Pagina 1 di 1