Terza dose
+14
nuts&peanuts
gugu
AngieBowie
Junio78
dolcetto
Galba
lallaorizzonte
sempreconfusa1
Cozza
@melia
lucetta10
LADYGAGA
Titti76
disaster
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Terza dose
Tra qualche giorno saranno passati 120 giorni dalla mia seconda dose e potrei fare la terza. Non ho capito se al momento sono obbligato a farla immediatamente o posso ancora aspettare entro la durata del green pass.
Qualcuno saprebbe risolvere il mio dubbio?
Qualcuno saprebbe risolvere il mio dubbio?
disaster- Messaggi : 17
Re: Terza dose
dipende dalla tua età.
Se sei 50 o over ricadi nell'obbligo per età
Se sei minorenne puoi attendere fino a max la scadenza del green
Se sei 50 o over ricadi nell'obbligo per età
Se sei minorenne puoi attendere fino a max la scadenza del green
lallaorizzonte- Moderatore
fermo restando che la sanzione per over 50 è di 100 euro e che in qualsiasi momento ci si si può vaccinare (ma i 100 euro non li restituiscono)
non saprei indicarti invece il criterio con il quale verrà inviata la sanzione
non saprei indicarti invece il criterio con il quale verrà inviata la sanzione
ok. Quindi per un docente under 50 non è obbligatorio vaccinarsi (con terza dose) immediatamente? Cioè vorrei capire se posso aspettare almeno fino a fine mese quando spero che ci sia meno traffico negli hub o in un momento di maggiore tranquillità.
Dal DL 26 novembre 2021
"1. L’adempimento dell’obbligo vaccinale previsto per la prevenzione dell’infezione da SARS-CoV-2 comprende il ciclo vaccinale primario e, a far data dal 15 dicembre 2021, la somministrazione della successiva dose di richiamo, da effettuarsi nel rispetto delle indicazioni e dei termini previsti con circolare del Ministero della salute.»;"
al momento non prima dei 120 giorni e non oltre la validiità della certificazione C19
"1. L’adempimento dell’obbligo vaccinale previsto per la prevenzione dell’infezione da SARS-CoV-2 comprende il ciclo vaccinale primario e, a far data dal 15 dicembre 2021, la somministrazione della successiva dose di richiamo, da effettuarsi nel rispetto delle indicazioni e dei termini previsti con circolare del Ministero della salute.»;"
al momento non prima dei 120 giorni e non oltre la validiità della certificazione C19
Dal 1 febbraio la durata del green pass passa da 9 a 6 mesi vero?
Io sono over 50 ma non ho capito se posso aspettare entro i sei mesi (scadranno a fine febbraio) o se devo farla ora che son scaduto i 4 mesi (e mezzo).
Cozza- Messaggi : 10689
Cozza ha scritto:Io sono over 50 ma non ho capito se posso aspettare entro i sei mesi (scadranno a fine febbraio) o se devo farla ora che son scaduto i 4 mesi (e mezzo).
questo appunto è quello che dicevo
neanche io ho capito con quale criterio verrà inviata la sanzione.
Cioè uno potrebbe prendere la sanzione perchè ha compiuto cinquanta ma un altro decreto lo autorizza ad attendere ancora entro i 6 mesi ?
qualcosa non mi quadra, non so se mi sfugge qualcosa
lallaorizzonte ha scritto:
Significa che la terza dose DEVE essere fatta tra i 4 ed i 6 mesi, c'è una flessibilità di 2 mesi. Se non viene fatta allo scadere dei 6, parte la sanzione.
Titti76- Messaggi : 1044
ok, infatti non può essere diversamente
sono poco over 50. sono riuscita a prenotare la 3. dose il 01.feb.22
seconda dose fatta a luglio.
riceverò cmq la multa?
non ho capito cosa succede il 01-02-22 se incluso o meno.
riceverò cmq la multa?
LADYGAGA- Messaggi : 73
Ok, io a questo punto aspetto (son già stata all'hub, con regolare prenotazione ma c'erano state irregolarità in piattaforma e mi hanno rimandata a casa perché accettavano solo vaccinati seconda dose entro il 12 agosto, mah). Visto e considerato che omicron buca comunque la terza dose...aspetto un mese. Magari nel frattempo arriva vaccino anche contro omicron... si sono un po' illusa, lo so).
si . solo che io chiedevo : dal 01.feb c ' è la multa. ma io faccio la dose il 01.feb. nello stesso giorno 01-febJunio78 ha scritto:LADYGAGA ha scritto:sono poco over 50. sono riuscita a prenotare la 3. dose il 01.feb.22
riceverò cmq la multa?
Se ti ora guardi il green pass, la scadenza è 9 mesi.
Da febbraio troverai 6 mesi.
Le indicazioni sono indicate sopra: finestra temporale tra 4 e 6 mese perc3 dose
quindi secondo voi: multa o non multa?
LADYGAGA- Messaggi : 73
Secondo me no, perché hai effettuato la prenotazione. Ma il mio parere vale poco, quindi se trovi la possibilità di un "vaccination day" senza prenotazione, approfittane.LADYGAGA ha scritto:secondo voi: multa o non multa?
@melia- Messaggi : 4461
Eh...hai ragione anche tu.lucetta10 ha scritto:Non so se attendere un mese, quando pare che il picco sarà superato, sia una buona strategia.
Se si ha intenzione di vaccinarsi comunque, meglio farlo prima possibile. I dati sui contagiati con terza dose sono molto più rassicuranti di quelli con due.
Con un eventuale nuovo vaccino si ricomincerà con la storia del vaccino sperimentale...che al mercato mio padre comprò
pfizer ha annunciato il vaccino omicron per marzo, dunque oltre alla terza ti farai magari anche la quarta con quello, suppongo.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Vaccino per marzo non significa che sarà pronto per la prenotazione in Italia già da marzo.
Se la terza dose viene fatta oltre scadenza del green pass e si ha più di 50 anni non c'è anche una multa più salata rispetto a quella dei 100 euro?
Se la terza dose viene fatta oltre scadenza del green pass e si ha più di 50 anni non c'è anche una multa più salata rispetto a quella dei 100 euro?
Galba- Messaggi : 143
Galba ha scritto:
a me non risulta, però non potendo utilizzare il green pass si è soggetti alle limitazioni imposte ai non vaccinati (cioè da due dosi si passa a zero), credo
lallaorizzonte ha scritto:Galba ha scritto:
a me non risulta, però non potendo utilizzare il green pass si è soggetti alle limitazioni imposte ai non vaccinati (cioè da due dosi si passa a zero), credo
Esatto.
E senza green pass le sanzioni vanno dai 600 ai 1500 non una tantum.
Galba- Messaggi : 143
La terza dose va fatta entro il 31 gennaio 2022 perchè a partire dal 1 febbraio 2022 la validità del green pass è stata ridotta a 6 mesi...a questo punto prima si fa il richiamo in questo mese meglio è...considerata la fase di boom e di picco dei contagi che stiamo vivendo. Purtroppo ho il sentore che fatto questo rinforzo, con l'arrivo del nuovo vaccino contro Omicron da marzo, sarà successivamente prevista anche la 4° inoculazione sigh
dolcetto- Messaggi : 1758
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» 2^Dose 31 agosto, dose Booster 29 Gennaio? Pretesa della 3^ dose in anticipo o sospensione temporanea
» RICHIAMO TERZA DOSE VACCINO COVID
» Terza dose prevista il 31 gennaio
» Impossibile prenotare terza dose
» Permesso retribuito anche per la terza dose?
» RICHIAMO TERZA DOSE VACCINO COVID
» Terza dose prevista il 31 gennaio
» Impossibile prenotare terza dose
» Permesso retribuito anche per la terza dose?
Pagina 1 di 2