Scuola chiusa per allagamento
5 partecipanti
Scuola chiusa per allagamento
Buongiorno, vorrei porvi questo quesito. Stamani rientro a scuola dopo le vacanze, il mio orario di ingresso è alle 12.15 (scuola primaria a tempo pieno), poco più di mezz'ora fa vengo avvisata che la scuola si sta allagando, stanno mandando i bambini a casa e quindi non devo presentarmi. Il messaggio è: non venite, le ore saranno recuperate, tanto ce ne sarà bisogno. Quello che mi domando è se le ore non svolte oggi per chiusura della scuola per cause non dipese da me debbano essere recuperate. Grazie.
Alessandar- Messaggi : 31
Re: Scuola chiusa per allagamento
Decisamente no. Art. 1256 codice civile
Gianfranco- Messaggi : 8520
Ciao... due anni fa per neve un giorno a casa con ordinanza comunale. Non abbiamo recuperato le ore. Penso sia simile. Ciao
Ospite- Ospite
A parte gli allarmi meteorologici o geologici di tutta la zona (scossa di terremoto o nevicata)... ricordo che mi sia capitato qualche volta che ci mandassero tutti a casa prima, per impraticabilità del singolo edificio (due o tre volte per interruzione della fornitura d'acqua, che rendeva inutilizzabili i bagni, e una volta per impazzimento di un sistema di allarme che continuò a suonare ininterrottamente per ore, finché non arrivarono i vigili del fuoco a sbloccarlo). In nessuno di questi casi ci fu chiesto di recuperare le ore.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Con quale modalità ti è stato comunicato?Alessandar ha scritto:Buongiorno, vorrei porvi questo quesito. Stamani rientro a scuola dopo le vacanze, il mio orario di ingresso è alle 12.15 (scuola primaria a tempo pieno), poco più di mezz'ora fa vengo avvisata che la scuola si sta allagando, stanno mandando i bambini a casa e quindi non devo presentarmi. Il messaggio è: non venite, le ore saranno recuperate, tanto ce ne sarà bisogno. Quello che mi domando è se le ore non svolte oggi per chiusura della scuola per cause non dipese da me debbano essere recuperate. Grazie.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
L'obbligazione si estingue quando, per una causa non imputabile al debitore, la prestazione diventa impossibile.
gugu- Messaggi : 39712
Con quale modalità ti è stato comunicato?[/quote]
Una collega ( incaricata dalla coordinatrice di plesso ) ha scritto il messaggio sulla chat di plesso. Poi l'ho sentita e mi ha detto che è la voce preside ad aver detto che le ore non svolte oggi devono essere recuperate.
Alessandar- Messaggi : 31
Modalità molto discutibile.
Chiusura scuola per causa forza maggiore...non è previsto alcun recupero
Sarei curiosa di sapere se il DS pubblicherà la circolare per ufficializzare il recupero o se seguiranno soltanto comunicazioni ufficiose
Chiusura scuola per causa forza maggiore...non è previsto alcun recupero
Sarei curiosa di sapere se il DS pubblicherà la circolare per ufficializzare il recupero o se seguiranno soltanto comunicazioni ufficiose
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» Scuola chiusa per terremoto
» scuola chiusa/dad
» Pec e scuola chiusa
» scuola chiusa elezioni
» ordinanza di scuola chiusa
» scuola chiusa/dad
» Pec e scuola chiusa
» scuola chiusa elezioni
» ordinanza di scuola chiusa