Dirigente che non chiede espressamente intenzioni circa sciopero Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dirigente che non chiede espressamente intenzioni circa sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dirigente che non chiede espressamente intenzioni circa sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dirigente che non chiede espressamente intenzioni circa sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dirigente che non chiede espressamente intenzioni circa sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dirigente che non chiede espressamente intenzioni circa sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dirigente che non chiede espressamente intenzioni circa sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dirigente che non chiede espressamente intenzioni circa sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dirigente che non chiede espressamente intenzioni circa sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dirigente che non chiede espressamente intenzioni circa sciopero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dirigente che non chiede espressamente intenzioni circa sciopero

4 partecipanti

Andare in basso

Dirigente che non chiede espressamente intenzioni circa sciopero Empty Dirigente che non chiede espressamente intenzioni circa sciopero

Messaggio Da LadyOscar6 Gio Gen 20, 2022 11:01 am

Buongiorno,
avrei bisogno di un vostro parere.
Il DS di una delle due scuole in cui insegno, che chiamerò scuola B, ha inviato la settimana scorsa semplicemente circolare del Ministero circa lo sciopero di domani, ma non ha chiesto espressamente di comunicare adesione, non adesione o di non aver ancora maturato nessuna decisione in merito. Ragion per cui io non ho comunicato nulla. L'altra scuola in cui insegno che chimerò scuola A (che è anche la scuola che gestisce il mio profilo dal punto di vista amministrativo), invece, ha chiesto di comunicare e ho comunicato di non aver ancora maturato nessuna decisione in merito. Il problema è che domani io presto servizio nella scuola B, la scuola che appunto mi ha semplicemente mandato l'informazione dello sciopero ma senza chiedermi nulla circa la mia intenzione da comunicare. Mi chiedo: domani posso eventualmente scioperare e non recarmi a lavoro nella scuola B o avrei dovuto inviare alla scuola B comunicazione circa la mia adesione, non adesione o di non aver ancora maturato decisione, anche se non è stato da loro espressamente chiesto nella mail che mi hanno inviato?
Nel senso: è un obbligo a carico del lavoratore a prescindere o il DS te lo deve espressamente chiedere nella comunicazione dello sciopero di informare di aderire, non aderire o di non aver comunicato alcuna decisione in merito?
Grazie.

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

Dirigente che non chiede espressamente intenzioni circa sciopero Empty Re: Dirigente che non chiede espressamente intenzioni circa sciopero

Messaggio Da ALE7II Gio Gen 20, 2022 12:30 pm

Ma scherzi? non sei tenuto a comunicare la tua intenzione di sciopero, puoi serenamente scioperare.

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

Dirigente che non chiede espressamente intenzioni circa sciopero Empty Re: Dirigente che non chiede espressamente intenzioni circa sciopero

Messaggio Da LadyOscar6 Gio Gen 20, 2022 12:54 pm

No, è che il DS della scuola dove dovrei prestare servizio domani ha semplicemente inviato qualche giorno fa informazione circa lo sciopero, senza però indicare di comunicare adesione, non adesione o di non aver ancora maturato decisione e quindi io non ho comunicato nessuna di questre tre opzioni. Mi chiedevo: sarebbe stato obbligatorio comunicare una di queste tre opzioni, anche se il DS non l'ha espressamente chiesto?

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

Dirigente che non chiede espressamente intenzioni circa sciopero Empty Re: Dirigente che non chiede espressamente intenzioni circa sciopero

Messaggio Da Gianfranco Gio Gen 20, 2022 1:22 pm

No.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dirigente che non chiede espressamente intenzioni circa sciopero Empty Re: Dirigente che non chiede espressamente intenzioni circa sciopero

Messaggio Da arcipippo Gio Gen 20, 2022 3:20 pm

Non sei obbligato a comunicare niente: se intendi scioperare, puoi farlo serenamente.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Dirigente che non chiede espressamente intenzioni circa sciopero Empty Re: Dirigente che non chiede espressamente intenzioni circa sciopero

Messaggio Da LadyOscar6 Gio Gen 20, 2022 8:20 pm

Ma magari se il DS avesse specificato nella circolare anche di dover dire entro una certa data e con quale modalità la propria adesione, non adesione, o di non aver ancora maturato decisione in merito, io avrei potuto comunicare la terza opzione. Non chiedendo nulla, io nulla ho specificato. Penso, però, che i DS dovrebbero specificare obbligatoriamente tale cosa. Se non avviene, credo non sia un problema mio.

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

Dirigente che non chiede espressamente intenzioni circa sciopero Empty Re: Dirigente che non chiede espressamente intenzioni circa sciopero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.