GPS: Ministero propone di far slittare al 2023/24 aggiornamento e nuovi inserimenti
+13
paolab
mordekayn
milla 2
Annaangelaelvira
CharlesC
ata2017
Sophias87
Mils1982
vinco
sempreconfusa1
nuts&peanuts
CLEGIU
lallaorizzonte
17 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
GPS: Ministero propone di far slittare al 2023/24 aggiornamento e nuovi inserimenti
Promemoria primo messaggio :
https://www.orizzontescuola.it/aggiornamento-gps-il-ministero-ai-sindacati-rinvio-al-2023-24-con-nuove-regole/
https://www.orizzontescuola.it/aggiornamento-gps-il-ministero-ai-sindacati-rinvio-al-2023-24-con-nuove-regole/
lallaorizzonte- Moderatore
Re: GPS: Ministero propone di far slittare al 2023/24 aggiornamento e nuovi inserimenti
Tutti si lamentano dell'algoritmo. L'unico problema che ho riscontrato e' stato quando si bloccava negli ultimi giorni. Ma secondo me, considerati i punti e titoli di preferenza mi sono accorto che ha funzionato in base alla sede che mi e' stata assegnata. Ho sentito persone che si lamentavano perche' dicevano di avere tanti punti e di essere state chiamate a fine gennaio. Poi mi hanno detto di stare in seconda fascia. Io ho pensato che cio' e' normale perche' viene chiamata prima la prima fascia e poi la seconda.
L'algoritmo permette a tutti di lavorare senza favoritismi.
L'algoritmo permette a tutti di lavorare senza favoritismi.
ata2017- Messaggi : 489
Re: GPS: Ministero propone di far slittare al 2023/24 aggiornamento e nuovi inserimenti
https://m.facebook.com/groups/223711088452046/
Ancora rinvio...
Ancora rinvio...
Mils1982- Messaggi : 50
https://www.orizzontescuola.it/nuove-gps-il-testo-contiene-ancora-il-rinvio-dellaggiornamento-alla-s-2023-24-tutte-le-novita/
Mils1982 ha scritto:Ho capito, addirittura Ubris mi pare eccessivo. Già ho detto che non faccio parte del mondo della scuola attualmente, ma so che prima gli inserimenti venivano effettuati manualmente, con cartaceo! Neanche nel giurassico!
Criticità ce ne saranno (ripeto, come in tutti i lavori), quale sarebbe la soluzione? Bloccare tutto e tornare indietro? Dopo aver preso un impegno con tutto il precariato della scuola italiana?
Sinceramente anche no, cercassero di sistemare queste criticità, magari snellendo le procedure... Proposte sono state fatte e sinceramente adesso sobbarcarsi anche la comprensione verso le problematiche delle segreterie scolastiche mi pare oggettivamente esagerato, per quello c'è gente lautamente pagata.. Ai docenti spetta il compito educativo, enormemente più complesso di posizioni e algoritmi..
Hai espresso bene il pensiero di molti di noi. A me sembrano veramente una matassa di scuse. Hanno esaltato la digitalizzazione delle procedure, inneggiando alla tecnocrazia e poi? Che beffa!
Ultima modifica di Sophias87 il Ven Gen 28, 2022 4:40 pm - modificato 1 volta.
Sophias87- Messaggi : 239
Ancora nessun accordo?
Sophias87 ha scritto:Ancora nessun accordo?
Niente, a quanto pare non si sono pronunciati proprio!
C'è da diventare matti!
CLEGIU- Messaggi : 195
Parlano di graduatorie aggiuntive. Qualcuno ha capito cosa intendono?
Parlano di graduatorie aggiuntive. Qualcuno ha capito cosa intendono?
CLEGIU ha scritto:Parlano di graduatorie aggiuntive. Qualcuno ha capito cosa intendono?
Onestamente no! Sembra solo fumo negli occhi. Sostengono di non riuscire a reggere il peso della gestione amministrativa del tutto e poi parlano di graduatorie aggiuntive. Ebbene, queste non hanno comunque bisogno di un iter burocratico???? Suvvia!
CLEGIU ha scritto:Parlano di graduatorie aggiuntive. Qualcuno ha capito cosa intendono?
Anche io, non ho idea. Forse si riferiscono ai nuovi laureati/ specializzati?
CLEGIU ha scritto:InfattiMils1982 ha scritto:Ah ok, quindi non è la prima volta che avete questi simpatici diverbi :grimacing: !
Oggi teniamoci informati sulle news relative le GPS please!
ehh mammamia per una piccola digressione, pure l'infatti. Che sarà mai.
Cosa fanno la coda delle graduatorie con gli elenchi aggiuntivi? Boh. Come dice mordekayn, i problemi ci sono stati eccome con l'algoritmo e in generale con le GPS. Poi chi non ne ha avuti, fortunatamente per lui, ne parla bene; chi ne ha avuti, ne parla malissimo. Ma dire che non ce ne siano stati è una forma di miopia...
Ad ogni modo, io da subito ho detto che se si fermassero (invece di fare le corse, come è successo, e lasciare che altri si sbroglino le matasse dei problemi) per rivedere un po' tutto l'ingranaggio per me non sarebbe un danno.
Poi è la mia opinione, naturalmente.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Penso che l'infatti si riferisse alle gps!
Cmq menomale che è la tua opinione e mi auguro rimanga tale.. Se fossi una neolaureata immagino le capriole che faresti per ritrovare cotanta diplomazia!
Nessuno sta dicendo che non vada rivisto il meccanismo, ma le cose sono in divenire e fermarsi un anno penalizzando molti non mi pare proprio la migliore delle soluzioni.. Meglio errori casuali che discriminazione premeditata!
Cmq menomale che è la tua opinione e mi auguro rimanga tale.. Se fossi una neolaureata immagino le capriole che faresti per ritrovare cotanta diplomazia!
Nessuno sta dicendo che non vada rivisto il meccanismo, ma le cose sono in divenire e fermarsi un anno penalizzando molti non mi pare proprio la migliore delle soluzioni.. Meglio errori casuali che discriminazione premeditata!
Ma guarda, è appunto il discorso che si fece quando si decise in tutta fretta non solo di aggiornarle, ma di fare la rivoluzione digitale tanto propagandata, per avere "tutti in classe il primo settembre".
Poi si è visto com'è andata.
Il punto non sono gli errori, ma chi li deve poi pagare, e chi se ne deve accollare l'onere. Proprio perché i neolaureati gridavano all'ingiustizia, io ho già pagato anche per questo, nel mio piccolo.
Perseverare nell'errore si dice che sia diabolico.
Lo stesso identico discorso facevano quelli che attendevano l'inserimento, e non volevano sentire ragioni; ma le graduatorie non appartengono soltanto ai nuovi inserimenti, e se c'è un problema, si cerca di migliorarlo per tutti, non solo per i neo laureati.
Detto ciò, nemmeno mi accaloro tanto (ho già accennato che ci sono ben altri problemi, rispetto a questo) ma non vorrei di nuovo leggere le solite rimostranze dei laureati che scalpitano per avere salvo il loro diritto a danno di chi poi si deve sobbarcare tutte le conseguenze. Capisco che il loro discorso sia tutto e subito, ma ripeto, non è che poi dobbiamo sorbirci i soliti grandi o meno grandi disservizi per questo.
E pensare che io, da neolaureata, dovevo attendere ben 3 anni prima che si aggiornassero (altro che rivoluzioni e cambi in corso d'opera), e pure in tempi in cui avrei potuto fare più aggiustamenti rispetto ad ora. Che dire, vedremo cosa faranno. Io dico solo che avremmo anche diritto agli aggiornamenti con i tempi dovuti e non a ferragosto.
Poi si è visto com'è andata.
Il punto non sono gli errori, ma chi li deve poi pagare, e chi se ne deve accollare l'onere. Proprio perché i neolaureati gridavano all'ingiustizia, io ho già pagato anche per questo, nel mio piccolo.
Perseverare nell'errore si dice che sia diabolico.
Lo stesso identico discorso facevano quelli che attendevano l'inserimento, e non volevano sentire ragioni; ma le graduatorie non appartengono soltanto ai nuovi inserimenti, e se c'è un problema, si cerca di migliorarlo per tutti, non solo per i neo laureati.
Detto ciò, nemmeno mi accaloro tanto (ho già accennato che ci sono ben altri problemi, rispetto a questo) ma non vorrei di nuovo leggere le solite rimostranze dei laureati che scalpitano per avere salvo il loro diritto a danno di chi poi si deve sobbarcare tutte le conseguenze. Capisco che il loro discorso sia tutto e subito, ma ripeto, non è che poi dobbiamo sorbirci i soliti grandi o meno grandi disservizi per questo.
E pensare che io, da neolaureata, dovevo attendere ben 3 anni prima che si aggiornassero (altro che rivoluzioni e cambi in corso d'opera), e pure in tempi in cui avrei potuto fare più aggiustamenti rispetto ad ora. Che dire, vedremo cosa faranno. Io dico solo che avremmo anche diritto agli aggiornamenti con i tempi dovuti e non a ferragosto.
Solo perché con la tua fantasia non arrivi ad immaginare qualcosa di peggio allora vuol dire che si è raggiunto il limite? O folle aragne ... non continuo sennò si scandalizza pure qualche baldanzoso, ma ti ho dato l'idea per un nick diverso.sempreconfusa1 ha scritto:&cassandra ha scritto:Forse dovresti cambiare nick. Ingenua sembrerebbe essere più in linea con la tua personalità.sempreconfusa1 ha scritto:oh, ma più di quello che han fatto con il GP e obbligo non credo si possa superare
Certe tue risposte sono da incorniciare. Adesso sapresti anche interpretare la mia personalità?
Dunque vediamo, tu ti lamenti del fatto che ti tocca riprendere lo spezzone, mentre io non mi lamento se le gps stanno ferme (perché per la verità le ho avute da subito sullo stomaco, a causa del regolamento e dell'algoritmo)...quale differenza in termini di scaltrezza avresti tu, che invece metterebbe in luce la mia ingenuità? (e per giunta ingenuità non tanto di una risposta, che magari ci starebbe pure, ma addirittura riferendoti alla mia personalità!)
Solo perché dico che con il GP e soprattutto l'obbligo si sono superati, e metto in secondo piano questo ostacolo delle gps? (beh, per me così è stato, non so per te, visto che sei sospeso e magari hai intenzione di vaccinarti a breve).
Secondo me, se aggiornassero ora sarebbe anche più pericoloso, perché introdurrebbero certamente qualche altro cavillo che invece di migliorare, è un presentimento, potrebbe solo peggiorare la situazione di molti inseriti.
Dopodiché, io a te consiglierei il nick sconclusionato/a, perché a volte scrivi cose che sono in forte contraddizione tra loro, oppure millanti di sapere molto più di quello che alla fine sai, oppure lasci la conversazione incompleta quando non puoi rispondere alle domande, dicendo e non dicendo nulla allo stesso tempo, però lasciando il dubbio su ciò che affermi.
Ritornando al TI o Gang Stalking ... l'hanno classificato, hai detto ... embè? Tutto qui quello che puoi inferire?
Mils (Mils, a unit of angle based on the milliradian) è un tuo alterego o sarà l'ennesimo scolaretto allo sbaraglio che addestrano per infilarsi nelle carbonare?
Comunque per ora non ho intenzione di vaccinarmi. Aspettiamo il nuovo e vediamo (di nascosto) l'effetto che fa.
p.s. non millanto, semmai pavoneggio
p.s.2 «Per altro sono del parere che Cartagine debba essere distrutta»
&cassandra ha scritto:
Ritornando al TI o Gang Stalking ... l'hanno classificato, hai detto ... embè? Tutto qui quello che puoi inferire?
p.s.2 «Per altro sono del parere che Cartagine debba essere distrutta»
Riguardo alla prima, nella tua scaltrezza non ti viene da pensare che magari non scrivo proprio tutto nel forum, di ciò che penso? Se ritengo scrivo, altrimenti posso anche omettere. Così come, a volte, decido anche sull'orario, e talvolta la linea mi fa i dispetti e me lo impedisce. Aggiungo che neppure tu hai dato modo di sapere di aver fatto qualcosa di concreto, nel problema che citi, e anzi ti sei mostrato ancora una volta piuttosto rassegnato...non è che hai mostrato maggiore iniziativa...tutto lì quello che hai fatto tu? o mi sbaglio? E allora, ancora una volta mi domando dove starebbe la tua scaltrezza in confronto alla mia ingenuità. Ma lasciamo andare. Anch'io ti ho suggerito un nick, e tra l'altro pensavo che mils fosse uno dei tuoi.
A meno che tu non sia tra quelli che, concretamente, distruggeranno cartagine, ma non lo dicono.
parlano anche di nuove regole, per rinunce o abbandoni, e cancellazione dalle graduatorie.
&cassandra posa il fiasco prima di scrivere! Ahahahah fate ridere nel vostro anticonformismo ormai divenuto regola comune di un mal di vivere che si coglie da qui a Cartagine!
e meno male che volevi parlare di gps...eccone un'altra che con 19 messaggi all'attivo si lancia in "valutazioni" sommarie...lo dicevo io che notavo qualcosa in comune tra voi?
Ritornando in tema, ma non leggi gli interventi? Non leggi cosa ho scritto a proposito delle possibili nuove regole celate dietro agli aggiornamenti? Perché potresti ridere proprio davanti a un burrone profondo e neanche renderti conto...
non leggi neanche mordekayn, che di segreteria se ne intende parecchio? Anche lui ti fa ridere? Che dici, sarà un disaddattato pure lui, se parla così? Ti rispondo come ti risponderebbe lui:
può darsi. "ah ah ah" (cit).
Ritornando in tema, ma non leggi gli interventi? Non leggi cosa ho scritto a proposito delle possibili nuove regole celate dietro agli aggiornamenti? Perché potresti ridere proprio davanti a un burrone profondo e neanche renderti conto...
non leggi neanche mordekayn, che di segreteria se ne intende parecchio? Anche lui ti fa ridere? Che dici, sarà un disaddattato pure lui, se parla così? Ti rispondo come ti risponderebbe lui:
può darsi. "ah ah ah" (cit).
Aspe mi sono perso, da quando precisamente bisogna aver sommato puerili commenti adolescenziali sul forum 'orizzonte scuolabus' per poter esprimere il proprio parere? Illuminami...
Deve essermi sfuggito qualcosa o, forse, del burrone che tu, o il segretario, scorgete davanti ai miei piedi.. io riesco a cogliere solo l'ennesima opportunità che la vita può offrirmi.
Crescete.. Poi ne riparliamo.. Senza fiasco però eh, mi raccomando..
Deve essermi sfuggito qualcosa o, forse, del burrone che tu, o il segretario, scorgete davanti ai miei piedi.. io riesco a cogliere solo l'ennesima opportunità che la vita può offrirmi.
Crescete.. Poi ne riparliamo.. Senza fiasco però eh, mi raccomando..
Per favore cerchiamo di parlare dell'argomento del Forum.
Chiedo l'intervento di qualche moderatore.
Senza polemica alcuna, ci mancherebbe, ma il legame nuovo aggiornamento-errori, il quale giustificherebbe il rinvio al fine di un miglioramento del sistema informatico, seppur ammissibile, non può essere pienamente accettato. Esempio: una collega allo scorso aggiornamento si è ritrovata erroneamente come punteggio IL SOLO VOTO DI LAUREA--> non ha lavorato!!! Sta attendendo l'aggiornamento per ovviare a questo gravoso problema, visto che gli uffici amministrativi non lo hanno fatto, infischiandosene. Saltando l'aggiornamento si ritroverebbe un altro anno a grattarsi la pancia. Per non parlare di chi vuole cambiare provincia, offrendo le proprie capacità a scuole che davvero ne necessitano. La paura di nuovi errori non può e non deve penalizzare chi questi errori li ha già subiti. Anzi, dopo due anni dovevano essere attrezzati da un po' per risolvere e ottimizzare il sistema. Ma ovviamente, è Made in Italy anche questo.
CLEGIU ha scritto:Per favore cerchiamo di parlare dell'argomento del Forum.
Mi associo anche io alla richiesta.
Lalla, Dec, Arrabiu, dove siete?
Sophias87 ha scritto:Senza polemica alcuna, ci mancherebbe, ma il legame nuovo aggiornamento-errori, il quale giustificherebbe il rinvio al fine di un miglioramento del sistema informatico, seppur ammissibile, non può essere pienamente accettato. Esempio: una collega allo scorso aggiornamento si è ritrovata erroneamente come punteggio IL SOLO VOTO DI LAUREA--> non ha lavorato!!! Sta attendendo l'aggiornamento per ovviare a questo gravoso problema, visto che gli uffici amministrativi non lo hanno fatto, infischiandosene. Saltando l'aggiornamento si ritroverebbe un altro anno a grattarsi la pancia. Per non parlare di chi vuole cambiare provincia, offrendo le proprie capacità a scuole che davvero ne necessitano. La paura di nuovi errori non può e non deve penalizzare chi questi errori li ha già subiti. Anzi, dopo due anni dovevano essere attrezzati da un po' per risolvere e ottimizzare il sistema. Ma ovviamente, è Made in Italy anche questo.
Ad agosto mi hanno saltato dalla prima fascia insieme ad altre trecento persone. Abbiamo presentato diffide in massa. Poi ci hanno inseriti.
Tutto cio' e' dipeso dal fatto che i termini per inserirsi per via telematica sono stati troppo ristretti e si e' avuto poco tempo.
Basterebbe dare piu' tempo a noi per inserirci e agli uffici per fare i controlli, potenziando e migliorando l'algoritmo.
ata2017 ha scritto:Sophias87 ha scritto:Senza polemica alcuna, ci mancherebbe, ma il legame nuovo aggiornamento-errori, il quale giustificherebbe il rinvio al fine di un miglioramento del sistema informatico, seppur ammissibile, non può essere pienamente accettato. Esempio: una collega allo scorso aggiornamento si è ritrovata erroneamente come punteggio IL SOLO VOTO DI LAUREA--> non ha lavorato!!! Sta attendendo l'aggiornamento per ovviare a questo gravoso problema, visto che gli uffici amministrativi non lo hanno fatto, infischiandosene. Saltando l'aggiornamento si ritroverebbe un altro anno a grattarsi la pancia. Per non parlare di chi vuole cambiare provincia, offrendo le proprie capacità a scuole che davvero ne necessitano. La paura di nuovi errori non può e non deve penalizzare chi questi errori li ha già subiti. Anzi, dopo due anni dovevano essere attrezzati da un po' per risolvere e ottimizzare il sistema. Ma ovviamente, è Made in Italy anche questo.
Ad agosto mi hanno saltato dalla prima fascia insieme ad altre trecento persone. Abbiamo presentato diffide in massa. Poi ci hanno inseriti.
Tutto cio' e' dipeso dal fatto che i termini per inserirsi per via telematica sono stati troppo ristretti e si e' avuto poco tempo.
Basterebbe dare piu' tempo a noi per inserirci e agli uffici per fare i controlli, potenziando e migliorando l'algoritmo.
Mi dispiace, e lo dico con rispetto perché ognuno di noi ha le proprie rogne da risolvere, ma io non mi trovo d'accordo sul rinvio per nessuna ragione. Non è corretto dover sempre affidarsi a sindacati, avvocati, associazione etc per fare fronte a certe dinamiche. C'è chi non riesce a risolverle nemmeno così. Il problema è come viene usato il tempo. Il MIUR ha avuto tempo, perché 2 anni sono tanti e la scusante della pandemia personalmente non la accetto..non sono 4 di loro davanti ad un PC, ma un intero apparato burocratico nazionale! Corposo direi. Se c'è un problema con la finestra temporale per le domande, è necessario dunque articolarla in più fasi, come proposto dai sindacati. Guardate che il tempo passa, il tempo è prezioso... Concederlo così è inammissibile.
Contenuto sponsorizzato
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Aggiornamento cdc e nuovi inserimenti G.I.
» Nuovi inserimenti in gae?!!!!
» Nuovi inserimenti in GPS
» aggiornamento e nuovi inserimenti graduatoria di istituto
» nuovi inserimenti in gae
» Nuovi inserimenti in gae?!!!!
» Nuovi inserimenti in GPS
» aggiornamento e nuovi inserimenti graduatoria di istituto
» nuovi inserimenti in gae
Pagina 3 di 6