E questa nuova schifezza cosa sarebbe?
+12
gugu
giovanna onnis
baustelle
arrubiu
mollica70
marialina
Stefania Biancani
cardellino7777
Scuola74
patty20
antalia
avvocatodeldiavolo3
16 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
E questa nuova schifezza cosa sarebbe?
Promemoria primo messaggio :
https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2022-docenti-in-mobilita-dopo-lanno-di-prova-il-governo-cerca-intesa-con-i-sindacati/
Il neoassunto si sposta dopo un anno e gli altri invece, se si spostano, sono bloccati per tre?
Ma che schifo
https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2022-docenti-in-mobilita-dopo-lanno-di-prova-il-governo-cerca-intesa-con-i-sindacati/
Il neoassunto si sposta dopo un anno e gli altri invece, se si spostano, sono bloccati per tre?
Ma che schifo
avvocatodeldiavolo3- Messaggi : 282
Re: E questa nuova schifezza cosa sarebbe?
come/dove/quando si fa la domanda di mobilità? e la scuola in cui sono neoimmesso lo sa subito che faccio la domanda?
marialina- Messaggi : 515
Dovevano togliere lo schifo del blocco per chiunque ottenga una sede se non l'ha scelta ma magari ha dovuto mettere l'intera provincia per ottenere più possibilità. Tolgono diritti acquisiti e i sindacati cantano vittoria
patty20- Messaggi : 4597
arrubiu ha scritto:Ma chi ottiene quest'anno rimane bloccato? È confermato?
A quanto pare si. Il vincolo è per legge, hanno sbloccato solo per i neoassunti.
Chi ottiene trasferimento resta bloccato. Spero ritornino solo al vincolo per scelta analitica!
Seriol85- Messaggi : 686
Ma chi è stato immesso in ruolo il 1 settembre 2021 non potrà fare domanda.
Scusate, a fine febbraio non avrà svolto l'anno di prova, anzi possibile non abbia neppure maturato i 180 giorni per la validità, come fa a fare domanda?
Scusate, a fine febbraio non avrà svolto l'anno di prova, anzi possibile non abbia neppure maturato i 180 giorni per la validità, come fa a fare domanda?
Scuola74- Messaggi : 625
Non vi è alcuna necessità di aver superato l'anno di prova per chiedere il trasferimento.
gugu- Messaggi : 39712
Infatti, come era anni fa d'altronde.
arrubiu- Moderatore
Quindi, sulla base di questi nuovi provvedimenti, per chiedere trasferimento basta essere al secondo anno dall'immissione in ruolo?gugu ha scritto:Non vi è alcuna necessità di aver superato l'anno di prova per chiedere il trasferimento.
Ultima modifica di franco.71 il Mar Gen 25, 2022 11:24 pm - modificato 1 volta.
franco.71- Messaggi : 552
franco.71 ha scritto:Quindi, sulla base di questi nuovi provvedimenti, per chiedere trasferimento basta essere al secondo anno dall'immissione in ruolo?gugu ha scritto:Non vi è alcuna necessità di aver superato l'anno di prova per chiedere il trasferimento.
No anche al primo anno durante l'anno di prova.
baustelle- Messaggi : 1745
Durante il primo anno si è obbligati a fare domanda di trasferimento, perché il posto in cui si è temporaneo. Se ho capito bene.
arrubiu- Moderatore
Quindi si fa durante il primo anno, se si ottiene su preferenza analitica dal secondo anno scatta l'obbligo di permanenza per tre anni, credo.
Credo scatti a prescindere dal tipo di preferenza, come per tutti
arrubiu- Moderatore
qualcuno ha un link a informazioni su come fare domanda di mobilita?
È presto, non c'è ancora il contratto.
Ma potresti cercare le guide dell'anno scorso per farti un'idea.
arrubiu- Moderatore
okarrubiu ha scritto:È presto, non c'è ancora il contratto.
io so che il vincolo è rimosso per chi ha superato l'anno di prova entro il 1 settembre 2021,quindi resta per i neoimmessi quest'anno, comunicazione sindacale,poi io sono il primo a dir male dei sindacati, se sbagliano non mi sorprende
Quindi si fa al primo anno per il secondo, ma indipendentemente dall'aver superato l'anno di prova come scrive gugu?baustelle ha scritto:franco.71 ha scritto:Quindi, sulla base di questi nuovi provvedimenti, per chiedere trasferimento basta essere al secondo anno dall'immissione in ruolo?gugu ha scritto:Non vi è alcuna necessità di aver superato l'anno di prova per chiedere il trasferimento.
Comunque questo cambio continuo di regole si trasforma in una lotteria per le vite delle persone: con questo sistema, dopo l'anno d'immissione, sarei andato subito vicino casa.
Sai che gliene importa, i sindacati sono pure contenti di questa porcheria, comunque non so se davvero sarà così attendiamo il testo finale.franco.71 ha scritto:Quindi si fa al primo anno per il secondo, ma indipendentemente dall'aver superato l'anno di prova come scrive gugu?baustelle ha scritto:franco.71 ha scritto:Quindi, sulla base di questi nuovi provvedimenti, per chiedere trasferimento basta essere al secondo anno dall'immissione in ruolo?gugu ha scritto:Non vi è alcuna necessità di aver superato l'anno di prova per chiedere il trasferimento.
Comunque questo cambio continuo di regole si trasforma in una lotteria per le vite delle persone: con questo sistema, dopo l'anno d'immissione, sarei andato subito vicino casa.
Per noi è certo che se ottenessimo trasferimento ci bloccheremmo per 3 anni.
servirà anche fortuna....nel mio caso l'ultima mobilità è stata tragica proprio per la scarsa conoscenza del luogo e il dover inserire preferenze "random", stavolta cercherò di raccogliere qualche informazione...davvero assurdo questo blocco insensato su qualsiasi scelta!
antalia- Messaggi : 1169
franco.71 ha scritto:Quindi si fa al primo anno per il secondo, ma indipendentemente dall'aver superato l'anno di prova come scrive gugu?baustelle ha scritto:franco.71 ha scritto:Quindi, sulla base di questi nuovi provvedimenti, per chiedere trasferimento basta essere al secondo anno dall'immissione in ruolo?gugu ha scritto:Non vi è alcuna necessità di aver superato l'anno di prova per chiedere il trasferimento.
Il primo anno è quello di prova, e questo sistema era già in vigore molti anni fa, per esempio quando sono entrata di ruolo io. Allora si faceva domanda durante l'anno di prova però si doveva rimanere nella provincia di immissione, il trasferimento interprovinciale si poteva chiedere dopo mi sembra 4 anni complessivi.
Infatti, dalla discussione mi pare di capire che anche adesso il trasferimento dopo il primo anno dovrebbe scattare solo a livello provinciale. Nel mio caso l'assunzione è avvenuta nella provincia di residenza quindi non ci sarebbe (stato) problema.
Ma questi neoassunti che faranno domanda di trasferimento potranno anche fare le assegnazioni provvisorie?
Questa non è una differenza da poco, perchè molti sono fuori sedebaustelle ha scritto:franco.71 ha scritto:Quindi si fa al primo anno per il secondo, ma indipendentemente dall'aver superato l'anno di prova come scrive gugu?baustelle ha scritto:franco.71 ha scritto:Quindi, sulla base di questi nuovi provvedimenti, per chiedere trasferimento basta essere al secondo anno dall'immissione in ruolo?gugu ha scritto:Non vi è alcuna necessità di aver superato l'anno di prova per chiedere il trasferimento.
Il primo anno è quello di prova, e questo sistema era già in vigore molti anni fa, per esempio quando sono entrata di ruolo io. Allora si faceva domanda durante l'anno di prova però si doveva rimanere nella provincia di immissione, il trasferimento interprovinciale si poteva chiedere dopo mi sembra 4 anni complessivi.
Buongiorno a tutti.. scusate..sicuramente è presto per il mio quesito.. forse, però, qualche casistica era prevista negli anni passati. Sono stata immessa in ruolo il 01/09/2021, tuttavia sono in maternità anticipata per gravi problemi della gestazione, per il momento l'anno di prova dovrò rimandarlo. In questo caso particolare la domanda di mobilità, non avendo io concluso l'anno di prova, non potrò farla vero? Oppure sarà prevista qualche deroga per la maternità? Grazie a chi vorrà rispondermi..
Deborah890- Messaggi : 103
se sono fuorisede e possono spostarsi solo su provincia non cambia molto, credo molti puntino a un interprovinciale, peraltro quest'anno ci saranno molti svincolati che finito il triennio potranno fare mobilità, docenti di ruolo e con punteggi più elevati, la percentuale è risicatissima per questi movimenti che sono gli ultimi...insomma mi sembra un contentino, con pochi punti le chance per alcune regioni in particolare sono veramente poche!
antalia- Messaggi : 1169
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Gira voce che con questa nuova mobilità i DOS non sono più soggetti al vincolo quinquennale: è vero?
» Questa sarebbe la "buona scuola"
» cosa vuol dire questa cosa??!
» Chiamata da Graduatoria d'istituto di 3° fascia....ma ho già un contratto a tempo determinato con un privato...che succede? Cosa sarebbe meglio fare
» CHI MI SPIEGA GENT. QUESTA COSA?
» Questa sarebbe la "buona scuola"
» cosa vuol dire questa cosa??!
» Chiamata da Graduatoria d'istituto di 3° fascia....ma ho già un contratto a tempo determinato con un privato...che succede? Cosa sarebbe meglio fare
» CHI MI SPIEGA GENT. QUESTA COSA?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3