Tfa sostegno secondaria secondo grado
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tfa sostegno secondaria secondo grado
Salve, sono laureata in lettere vecchio ordinamento, ho fatto un esame di storia dell’arte e uno di storia dell’arte moderna. Nella tabella ministeriale delle classi di concorso dice che posso partecipare al concorso se ho 2 esami di storia dell’arte….e quindi mi par di capire che è tutto ok. Poi però se clicco su visualizza dettagli mi esce questo
“Con almeno 24 crediti nei settori scientifico disciplinari L-ART e ICAR di cui: 12 L-ART/01 o 02, 12 L-ART/01 o 02 o 03 o 04 e ICAR/13 o 18 o 19”
Che cosa significa?
Sto prendendo i 24 cfu perché in realtà non vorrei fare il concorso ma provare il tfa sostegno per la secondaria di secondo grado….al quale si accede se sei abilitato ad una classe di concorso….quindi la mia domandona è:
Ho mille dubbi….UNA VOLTA CONSEGUITI I 24 CFU POSSO PARTECIPARE ALLA PRESELETTIVA PER IL TFA SOSTEGNO DELLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO CONSIDERANDO I MIEI 2 ESAMI DI STORIA DELL’ARTE?
grazie davvero
“Con almeno 24 crediti nei settori scientifico disciplinari L-ART e ICAR di cui: 12 L-ART/01 o 02, 12 L-ART/01 o 02 o 03 o 04 e ICAR/13 o 18 o 19”
Che cosa significa?
Sto prendendo i 24 cfu perché in realtà non vorrei fare il concorso ma provare il tfa sostegno per la secondaria di secondo grado….al quale si accede se sei abilitato ad una classe di concorso….quindi la mia domandona è:
Ho mille dubbi….UNA VOLTA CONSEGUITI I 24 CFU POSSO PARTECIPARE ALLA PRESELETTIVA PER IL TFA SOSTEGNO DELLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO CONSIDERANDO I MIEI 2 ESAMI DI STORIA DELL’ARTE?
grazie davvero
Mimumamu- Messaggi : 98
Re: Tfa sostegno secondaria secondo grado
Ogni esame rientra in un settore scientifico disciplinare: devi, quindi, controllare di avere due annualità, di cui una nel settore L-ART/01 o 02 e una in 12 L-ART/01 o 02 o 03 o 04 e ICAR/13 o 18 o 19. Forse ti conviene contattare l'università nella quale ti sei laureata e chiedere la lista degli esami sostenuti con i relativi codici dei settori disciplinari.
Se hai tutti i crediti validi per l'insegnamento, allora potrai partecipare ai vari concorsi.
Per curiosità, stai guardando i requisiti per quale classe di concorso?
Se hai tutti i crediti validi per l'insegnamento, allora potrai partecipare ai vari concorsi.
Per curiosità, stai guardando i requisiti per quale classe di concorso?
Suzanne- Messaggi : 113
Cioè se non ho un esame che rientra in Icar non sono in regola?
Mimumamu- Messaggi : 98
Con la tua laurea non puoi insegnare lettere alla secondaria? Se fosse così puoi iscriverti lo stesso al tfa sul sostegno.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Argomenti simili
» insegnamento su sostegno alla secondaria di secondo grado vale come servizio specifico su cdc secondaria di primo grado?
» Passaggio da sostegno secondaria di primo grado a posto comune nella secondaria di secondo grado
» Passaggio da sostegno primaria a sostegno secondaria di secondo grado
» Sostegno secondaria secondo grado Piemonte
» AP Secondaria secondo grado sostegno Catania
» Passaggio da sostegno secondaria di primo grado a posto comune nella secondaria di secondo grado
» Passaggio da sostegno primaria a sostegno secondaria di secondo grado
» Sostegno secondaria secondo grado Piemonte
» AP Secondaria secondo grado sostegno Catania
Pagina 1 di 1