contratto avventizio agricolo + part time coll.re scolastico
+2
determinato
valefiori
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
contratto avventizio agricolo + part time coll.re scolastico
Salve a tutti,
si può accettare una supplenza a scuola come CS a 24h settimanali per una settimana e contemporaneamente essere in possesso di un contratto come operaio agricolo a tempo determinato, anche se in questo periodo non sto lavorando che è tutto fermo...quindi non ho busta paga e giornate di lavoro segnate.
Grazie a chi mi risponderà
si può accettare una supplenza a scuola come CS a 24h settimanali per una settimana e contemporaneamente essere in possesso di un contratto come operaio agricolo a tempo determinato, anche se in questo periodo non sto lavorando che è tutto fermo...quindi non ho busta paga e giornate di lavoro segnate.
valefiori- Messaggi : 18
Re: contratto avventizio agricolo + part time coll.re scolastico
Non puoi avere contemporaneamente un altro contratto.
Chiedo però ai più esperti se potrebbe bastare metterti in aspettativa non retribuita oppure se devi necessariamente dimetterti dalla tua azienda agricola attuale.
Chiedo però ai più esperti se potrebbe bastare metterti in aspettativa non retribuita oppure se devi necessariamente dimetterti dalla tua azienda agricola attuale.
determinato- Messaggi : 1304
valefiori ha scritto:Salve a tutti,
Se lavori nel privato puoi avere un contratto ATA con contratto part time con prestazione lavorativa che non superi del 50% l’orario normale. Per cui puoi accettare supplenze con orario non superiore a 18 ore.
https://www.orizzontescuola.it/supplenza-ata-come-collaboratore-scolastico-puo-essere-compatibile-con-secondo-lavoro-part-time-risposta-usr-marche/
Clia- Messaggi : 127
Se al suo attuale datore di lavoro chiedesse aspettativa non retribuita ci sarebbe comunque incompatibilità?
Buonasera, grazie per le risposte...in realtà non saprei se ci sono incompatibilità con l'aspettativa non retribuita, il sindacato non mi ha parlato di questa formula. Dovrei chieder meglio,, ma è un pò un controsenso dato che attualmente sono già non retribuita non lavorando e non avendo un fisso mensile.
valefiori- Messaggi : 18
Un sindacalista mi ha detto che non c'è alcuna incompatibilità con l'aspettativa non retribuita, ma per sicurezza prova a chiedere anche tu...
Salve, vorrei sapere se alla fine è riuscito ad accettare qualcosa mantenendo il suo contratto da avventizio. Conosco bene la tipologia di contratto in quanto attualmente sono a contratto a tempo indeterminato ma sono stata in passato avventizio. Ho chiesto part time all'azienda dove lavoro per poter accettare supplenze sotto le 18 ore nell'ata ma poiché sono molto rare e mi arrivano tutte 36 ore vorrei capire se l'univa soluzione è chiedere un'aspettativa non retribuita o se esistono altre vie. grazie
Berar86- Messaggi : 5
Non ho seguito tutta la conversazione, ma è fuori discussione la possibilità di superare l'incompatibilità con l'aspettativa.
L'aspettativa non significa che il contratto si chiude, ma solo che si sospende; ai fini dell'incompatibilità fra pubblico e privato la sospensione non risolve il problema.
Aggiungo che non importa quante ore si hanno nel privato, quello che conta è non superare le 18 (50% di 36) nella scuola.
L'aspettativa non significa che il contratto si chiude, ma solo che si sospende; ai fini dell'incompatibilità fra pubblico e privato la sospensione non risolve il problema.
Aggiungo che non importa quante ore si hanno nel privato, quello che conta è non superare le 18 (50% di 36) nella scuola.
fradacla- Moderatore
@Berar86 Anche se la convocazione è per 36 h, puoi dire che ne accetti 18
milla 2- Messaggi : 6262
Argomenti simili
» Calcolo Ferie e festività soppresse su contratto full time e part time orizzontale e verticale
» contratto part time
» Chi nomina su part time? L'AT o il Dirigente scolastico?
» compatibilità contratto docente al 30 giugno con un contratto part-time determinato presso associazione culturale
» Dubbio su calcolo punteggio servizio ATA
» contratto part time
» Chi nomina su part time? L'AT o il Dirigente scolastico?
» compatibilità contratto docente al 30 giugno con un contratto part-time determinato presso associazione culturale
» Dubbio su calcolo punteggio servizio ATA
Pagina 1 di 1