Istruzione parentale e insegnante di sostegno
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Istruzione parentale e insegnante di sostegno
Mi é stata "affidata" fin dall'inizio delle lezioni del corrente anno scolastico e fino a qualche giorno fa un'alunna H, alunna gravemente malata che, proprio a causa della patologia, non ha frequentato in presenza ma io ho prestato comunque regolarmente servizio nella classe dell'alunna in quanto, come docente di sostegno, sono contitolare della classe. Scuola secondaria di primo grado.
In tutti questi mesi, di tanto in tanto ho "comunicato" con l'alunna H, mediante videochiamate sul cellulare del genitore.
Da qualche giorno i genitori hanno fatto richiesta di istruzione parentale.
Vorrei sapere se, per il fatto che i genitori abbiano fatto richiesta di istruzione parentale, per l'insegnante di sostegno cambia qualcosa? L'insegnante di sostegno può continuare a prestare regolarmente servizio nella classe dell'alunna H che, attualmente, é in istruzione parentale?
Grazie
In tutti questi mesi, di tanto in tanto ho "comunicato" con l'alunna H, mediante videochiamate sul cellulare del genitore.
Da qualche giorno i genitori hanno fatto richiesta di istruzione parentale.
Vorrei sapere se, per il fatto che i genitori abbiano fatto richiesta di istruzione parentale, per l'insegnante di sostegno cambia qualcosa? L'insegnante di sostegno può continuare a prestare regolarmente servizio nella classe dell'alunna H che, attualmente, é in istruzione parentale?
Grazie
serena- Messaggi : 2719
Re: Istruzione parentale e insegnante di sostegno
E' il dirigente che decide. Generalmente, quando l'alunno si ritira o si trasferisce, l'insegnante di sostegno è "dirottato" su altri ragazzi DVA e sulle supplenze.
PrimulaVera- Messaggi : 724
Grazie... Sono una docente a tempo indeterminato... quindi lavorerò comunque all'interno dello stesso istituto, giusto?
serena- Messaggi : 2719
Certo, anche se fossi un supplente rimarresti dove sei.
arrubiu- Moderatore
Nell'ipotesi peggiore potresti essere spostata in un'altra sede della stessa scuola, ma non credo. E' un'ipotesi molto remota. In bocca al lupo! E viva il lupo!
PrimulaVera- Messaggi : 724
Per scuola intendo istituto, ovviamente.
arrubiu- Moderatore
Molto probabilmente il dirigente ti assegnera' ad altro alunno con 104 (alunno H mi rifiuto di scriverlo)
Bobbetta- Messaggi : 345
Argomenti simili
» L'insegnante di sostegno è un insegnante della classe
» insegnante di sostegno: insegnante di serie B
» istruzione parentale scuola sec. 1° grado
» Insegnante di classe che va a coprire una supplenza e l'insegnante di sostegno rimane sulla classe
» Cosa succede all'insegnante di sostegno se la famiglia improvvisamente non vuole più il sostegno?
» insegnante di sostegno: insegnante di serie B
» istruzione parentale scuola sec. 1° grado
» Insegnante di classe che va a coprire una supplenza e l'insegnante di sostegno rimane sulla classe
» Cosa succede all'insegnante di sostegno se la famiglia improvvisamente non vuole più il sostegno?
Pagina 1 di 1