Vincolo su retrodazione giuridica per vincitori concorso straordinario  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vincolo su retrodazione giuridica per vincitori concorso straordinario  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vincolo su retrodazione giuridica per vincitori concorso straordinario  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vincolo su retrodazione giuridica per vincitori concorso straordinario  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vincolo su retrodazione giuridica per vincitori concorso straordinario  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vincolo su retrodazione giuridica per vincitori concorso straordinario  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vincolo su retrodazione giuridica per vincitori concorso straordinario  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vincolo su retrodazione giuridica per vincitori concorso straordinario  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vincolo su retrodazione giuridica per vincitori concorso straordinario  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vincolo su retrodazione giuridica per vincitori concorso straordinario  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Vincolo su retrodazione giuridica per vincitori concorso straordinario

4 partecipanti

Andare in basso

Vincolo su retrodazione giuridica per vincitori concorso straordinario  Empty Vincolo su retrodazione giuridica per vincitori concorso straordinario

Messaggio Da FraeGa Sab Feb 05, 2022 7:12 pm

Ho seguito il Question Time sui vincoli (Carlino e Pizzo) e dopo di esso non ho ricevuto risposta alla mia situazione. Sono vincitore del concorso straordinario e sono rientrato tra i docenti con retrodazione giuridica 1.9.2020.
Nel Question time Pizzo ha dichiarato che "il vincolo decade dopo tre anni di effettivo servizio nella scuola di titolarità e quindi siccome il docente ha preso attivamente servizio nel 21/22, il vincolo partirà da tale data".
Io invece ho effettuato servizio nella stessa scuola di titolarità anche nell'anno della retrodazione, ergo il mio vincolo dovrebbe partire da tale data. È così?
Purtroppo non potrò fare domanda quest'anno per cui ci tengo che mi venga data la possibilità il prima possibile.
Spero di essermi spiegato e grazie

FraeGa

Torna in alto Andare in basso

Vincolo su retrodazione giuridica per vincitori concorso straordinario  Empty Re: Vincolo su retrodazione giuridica per vincitori concorso straordinario

Messaggio Da Ciope1981 Sab Feb 05, 2022 8:15 pm

Comunque non eri di ruolo.

Ciope1981

Vincolo su retrodazione giuridica per vincitori concorso straordinario  Empty Re: Vincolo su retrodazione giuridica per vincitori concorso straordinario

Messaggio Da arcipippo Dom Feb 06, 2022 8:32 am

Ciao a tutti.
Io sono passato di ruolo con le surroghe nel dicembre 2019, con decorrenza giuridica dal 1/9/10 ed economica dal 1/9/20.
Quindi, sono di ruolo da 3 anni ma ho prestato servizio nella stessa scuola per 2 anni.
Posso fare domanda di trasferimento?

arcipippo

Messaggio Da Paolo1974 Dom Feb 06, 2022 10:56 am

FraeGa ha scritto:Ho seguito il Question Time sui vincoli (Carlino e Pizzo) e dopo di esso non ho ricevuto risposta alla mia situazione. Sono vincitore del concorso straordinario e sono rientrato tra i docenti con retrodazione giuridica 1.9.2020.
Nel Question time Pizzo ha dichiarato che "il vincolo decade dopo tre anni di effettivo servizio nella scuola di titolarità e quindi siccome il docente ha preso attivamente servizio nel 21/22, il vincolo partirà da tale data".
Io invece ho effettuato servizio nella stessa scuola di titolarità anche nell'anno della retrodazione, ergo il mio vincolo dovrebbe partire da tale data. È così?
Purtroppo non potrò fare domanda quest'anno per cui ci tengo che mi venga data la possibilità il prima possibile.
Spero di essermi spiegato e grazie

La questione rimane ancora controversa tra una lettura letterale della norma del vincolo e quello che è inserito nel CCNI mobilità in riferimento alla valutazione dell'anno di servizio con retrodatazione che è un anno valutato di ruolo a tutti gli effetti (se di almeno 180 gg.).

Io ritengo che se quella è la scuola che ti era stata assegnata e quindi di titolarità, avendo tu svolto l'anno di servizio puoi vantare i 3 anni a decorrere dall'1/9/20.
faremo in modo, se non va a finire come la contrattazione..., che sia esplicitato nella ordinanza
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da FraeGa Dom Feb 06, 2022 11:06 am

Grazie Paolo
#Ciope1981 giuridicamente sì

FraeGa

Messaggio Da Paolo1974 Dom Feb 06, 2022 11:07 am

arcipippo ha scritto:Ciao a tutti.
Io sono passato di ruolo con le surroghe nel dicembre 2019, con decorrenza giuridica dal 1/9/10 ed economica dal 1/9/20.
Quindi, sono di ruolo da 3 anni ma ho prestato servizio nella stessa scuola per 2 anni.
Posso fare domanda di trasferimento?

il 2020 è comunque salvo (fa domanda quest'anno e il prossimo ha comunque terminato i 3 anni).
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da FraeGa Lun Feb 07, 2022 3:34 pm

Ho appena finito di sentire Feraci (Anief) sulla mobilità. Nessuna parola sulla mia condizione e di quella di altri colleghi: ossia servizio in retrodatazione nella stessa sede assegnataria e di titolarità. L'anno di retrodatazione è un anno di ruolo a tutti gli effetti e io l'ho prestato nella stessa istituzione scolastica di titolarità per cui l'anno prossimo, 2022/2023, rispetterò pienamente il vincolo, in quanto ho prestato servizio di ruolo per tre anni consecutivi in una stessa istituzione scolastica (ho rispettato la base del provvedimento).
Per favore come sindacati chiarite questa cosa perché sta passando in secondo piano. Intanto ringrazio Paolo1974 e tutti coloro che si impegnano per risolvere situazioni indicibili. Sono sicuro che questa cosa verrà sistemata, ma bisogna inserirla al più presto.

FraeGa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili