Consigli per candidatura come RSU - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consigli per candidatura come RSU - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consigli per candidatura come RSU - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consigli per candidatura come RSU - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consigli per candidatura come RSU - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consigli per candidatura come RSU - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consigli per candidatura come RSU - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consigli per candidatura come RSU - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consigli per candidatura come RSU - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consigli per candidatura come RSU - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consigli per candidatura come RSU

+11
Cozza
lunadinotte
Krusciov
arrubiu
TerMat
donadoni
Arvark01
dolcenaufragare
Mario1970
Anduril
sabryschool
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consigli per candidatura come RSU - Pagina 2 Empty Consigli per candidatura come RSU

Messaggio Da sabryschool Dom Feb 06, 2022 8:05 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,

Sono una docente di scuola media, ho 33 anni e sono al settimo anno di insegnamento (I.C. con 3 plessi, 2 di primaria, 1200 alunni, un centinaio di lavoratori).
Quest'anno mi stanno pressando per candidarmi come RSU, probabilmente perché a volte mi trovo a dare indicazioni ai colleghi e perché dicono che sono tagliata per fare la RSU.
Io non ho alcuna esperienza ne conoscenza in merito, ho poco tempo aggiuntivo da dedicare alla scuola ma sono curiosa di scoprire di che si tratta.
Non sono neanche iscritta a sindacati.

- Sapete dirmi all'incirca quanto tempo assorbono gli impegni della RSU?
- Quali sono praticamente gli oneri e gli onori?
- Può essere un incarico soddiscacente o sono solo rotture di scatole?

Grazie

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso


Consigli per candidatura come RSU - Pagina 2 Empty Re: Consigli per candidatura come RSU

Messaggio Da antalia Sab Feb 19, 2022 2:08 pm

nella mia scuola gli RSU sono parte dello staff del dirigente....ho detto tutto....per me è come non esistessero, non riescono nemmeno a opporsi dialetticamente al suo strapotere e per ovvi motivi, magari introdurre una norma che preveda la non nominabilità di RSU in funzioni strumentali o simili per la durata dell'incarico?


antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.