Malattia e colloqui con i genitori
3 partecipanti
Malattia e colloqui con i genitori
Buongiorno, siccome ho problemi di salute, non sapendo se domani mattina il medico mi metterà in malattia, considerato che in questo anno scolastico ho fatto diverse assenze per malattia, considerato che ripeto l' anno di prova per la seconda volta come docente di posto comune primaria, volevo gentilmente sapere:
1) se i colloqui con i genitori capitano un un giorno in cui io sono assente per malattia, la dirigente scolastica ed i colleghi e gli stessi genitori possono farmi storie e crearmi dei problemi
2) visto che molto probabilmente non raggiungo i 120 giorni la dirigente scolastica, anche se lavorerò fino a giugno, può emettere decreto di ripetizione dell' anno di prova considerato che le numerose assenze sono dovute a malattia? Fatemi sapere
1) se i colloqui con i genitori capitano un un giorno in cui io sono assente per malattia, la dirigente scolastica ed i colleghi e gli stessi genitori possono farmi storie e crearmi dei problemi
2) visto che molto probabilmente non raggiungo i 120 giorni la dirigente scolastica, anche se lavorerò fino a giugno, può emettere decreto di ripetizione dell' anno di prova considerato che le numerose assenze sono dovute a malattia? Fatemi sapere
Juventino77- Messaggi : 461
Re: Malattia e colloqui con i genitori
Nessuno sa dirmi nulla?
Juventino77- Messaggi : 461
Ciao
Anche io mi trovo nella situazione di avere bisogno di informazioni in merito alla coincidenza dello stato di malattia con alcuni aspetti della vita lavorativa, ma temo che non troveremo granché in questo contesto è una materia un po’ complicata!
Anche io mi trovo nella situazione di avere bisogno di informazioni in merito alla coincidenza dello stato di malattia con alcuni aspetti della vita lavorativa, ma temo che non troveremo granché in questo contesto è una materia un po’ complicata!
Mario1970- Messaggi : 591
1)Se sei in malattia non partecipi ai colloqui
2)Nei 120 giorni non vanno invece considerati:
le ferie;
le assenze per malattia (compreso l’infortunio);
l’aspettativa per motivi familiari o altre aspettative;
le vacanze estive;
i periodi di congedo di maternità o interdizione dal lavoro (escluso il primo mese);
il congedo parentale o di malattia del bambino, anche se retribuiti;
i permessi retribuiti o non retribuiti (congedo matrimoniale, permesso per motivi personali, per lutto…).
Nel calcolo dei 120 giorni di attività didattica vanno considerati i giorni di lezione, ma anche quelli utilizzati per ogni altra attività preordinata o collegata allo svolgimento dell’attività didattica, comprese quelle valutative, progettuali, formative e collegiali.
Nel caso che il docente per i motivi sopra elencati non possa svolgere l’anno di prova e formazione, dovrà ad ogni modo giustificare le sue assenze, sarà il dirigente a prenderne atto e attraverso un decreto disporrà la proroga dell’anno di prova all’anno scolastico successivo.
https://www.orizzontescuola.it/anno-di-prova-cosa-succede-se-non-si-supera-le-info-utili/
2)Nei 120 giorni non vanno invece considerati:
le ferie;
le assenze per malattia (compreso l’infortunio);
l’aspettativa per motivi familiari o altre aspettative;
le vacanze estive;
i periodi di congedo di maternità o interdizione dal lavoro (escluso il primo mese);
il congedo parentale o di malattia del bambino, anche se retribuiti;
i permessi retribuiti o non retribuiti (congedo matrimoniale, permesso per motivi personali, per lutto…).
Nel calcolo dei 120 giorni di attività didattica vanno considerati i giorni di lezione, ma anche quelli utilizzati per ogni altra attività preordinata o collegata allo svolgimento dell’attività didattica, comprese quelle valutative, progettuali, formative e collegiali.
Nel caso che il docente per i motivi sopra elencati non possa svolgere l’anno di prova e formazione, dovrà ad ogni modo giustificare le sue assenze, sarà il dirigente a prenderne atto e attraverso un decreto disporrà la proroga dell’anno di prova all’anno scolastico successivo.
https://www.orizzontescuola.it/anno-di-prova-cosa-succede-se-non-si-supera-le-info-utili/
Ciope1981- Messaggi : 3540
Argomenti simili
» quante ore per gli organi collegiali? 40+40
» Colloqui con genitori e supplenze
» Ora di ricevimento per colloqui con genitori
» corso su sicurezza obblig vs colloqui coi genitori
» computo 40+40 ore e colloqui con i genitori
» Colloqui con genitori e supplenze
» Ora di ricevimento per colloqui con genitori
» corso su sicurezza obblig vs colloqui coi genitori
» computo 40+40 ore e colloqui con i genitori