noipa - Validare mail su Noipa. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
noipa - Validare mail su Noipa. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
noipa - Validare mail su Noipa. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
noipa - Validare mail su Noipa. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
noipa - Validare mail su Noipa. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
noipa - Validare mail su Noipa. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
noipa - Validare mail su Noipa. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
noipa - Validare mail su Noipa. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
noipa - Validare mail su Noipa. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
noipa - Validare mail su Noipa. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Validare mail su Noipa.

4 partecipanti

Andare in basso

noipa - Validare mail su Noipa. Empty Validare mail su Noipa.

Messaggio Da Kubi Lun Feb 21, 2022 11:57 am

Buongiorno a tutti.
Dal 7 marzo nuove modalità per l'accesso a Noipa. Si chiede agli utenti di validare o eventualmente di modificare la propria mail...peccato che mi si dica che non sono abilitata alla procedura "modifica dati personali" poiché sono un amministrato. E l'invito é di rivolgersi all'assistenza. Questo entrando anche già con spid livello 2. Voi avete provato? Come avete fatto? Per la cronaca, se guardo dall'app i miei dati (mail compresa) risultano validati, con una spunta verde alla loro destra. Non ci capisco piu niente...

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

noipa - Validare mail su Noipa. Empty Re: Validare mail su Noipa.

Messaggio Da 8Anna7 Lun Feb 21, 2022 6:02 pm

Ho il tuo stesso identico problema. Tra l'altro, pensando che proprio l'accesso tramite Spid impedisse la modifica dei dati personali, ho provato ad entrare "alla vecchia maniera" generando una nuova password... Niente, il sito si è proprio bloccato.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

noipa - Validare mail su Noipa. Empty Re: Validare mail su Noipa.

Messaggio Da Kubi Mar Feb 22, 2022 11:52 am

Allora. Sono riuscita facendolo da pc. Prima usavo il tablet. E non so perché avevo questo problema pur passando dal sito e non dall'app. Ho validato mail e numero di cell. Mi ha chiesto il pin. Conferme varie, codice sms e link su mail. Sembrerebbe tutto a posto.

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

noipa - Validare mail su Noipa. Empty Re: Validare mail su Noipa.

Messaggio Da 8Anna7 Mar Feb 22, 2022 12:36 pm

Io non riesco a validare il numero di cellulare... L'email sì, ma non ho ricevuto nessun link, né mi ha chiesto di inserire il pin. Ho dovuto mettere il pin solo per validare il numero di cellulare, senza appunto riuscirci. Bah, non so che pensare.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

noipa - Validare mail su Noipa. Empty Re: Validare mail su Noipa.

Messaggio Da 8Anna7 Mar Feb 22, 2022 12:56 pm

Aggiorno nel caso in cui qualcun altro si trovasse nella stessa situazione: alla fine sono riuscita a verificare anche il numero di cellulare semplicemente accedendo al sito tramite Explorer e non Chrome. Per verificare il numero di cellulare mi ha chiesto di inserire il pin e di effettuare la chiamata di sicurezza, mentre per la mail non è stato necessario nulla del genere. Spero che la procedura sia andata a buon fine. Accanto ad email e numero di cellulare compare la spunta "verificato".

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

noipa - Validare mail su Noipa. Empty Re: Validare mail su Noipa.

Messaggio Da Nickgeometra Mar Feb 22, 2022 3:18 pm

8Anna7 ha scritto:Aggiorno nel caso in cui qualcun altro si trovasse nella stessa situazione: alla fine sono riuscita a verificare anche il numero di cellulare semplicemente accedendo al sito tramite Explorer e non Chrome. Per verificare il numero di cellulare mi ha chiesto di inserire il pin e di effettuare la chiamata di sicurezza, mentre per la mail non è stato necessario nulla del genere. Spero che la procedura sia andata a buon fine. Accanto ad email e numero di cellulare compare la spunta "verificato".
ciao Anna scusami volevo chiederti, io già entro con spid, la mail e il numero di cellulare mi esce la spunta verde verificato, adesso lo devo fare anche da PC? A me non è cambiato niente da 5 anni la mail è la stessa e il numero pure. Ciao e grazie

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

noipa - Validare mail su Noipa. Empty Re: Validare mail su Noipa.

Messaggio Da 8Anna7 Mar Feb 22, 2022 6:33 pm

Premetto di non avere l'app NoiPa su smartphone o tablet, quindi ho potuto appurare se mail e numero di cellulare fossero già verificati solamente da pc. Indipendentemente da ciò, credo che fare un controllo anche da computer male non faccia, in fondo non costa nulla (al limite ruba qualche minuto di tempo).

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

noipa - Validare mail su Noipa. Empty Re: Validare mail su Noipa.

Messaggio Da giorgia16 Mar Feb 22, 2022 8:43 pm

Io ricordo di avere validato cellulare facendo chiamata un po’ di anni fa e credo anche mail visto che in occasione del passaggio da istruzione.ti a posta.istruzione.ti dovetti fare questa modifica e poi la conferma del cambio password mi arriva a questo mail.

giorgia16

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 11.06.16

Torna in alto Andare in basso

noipa - Validare mail su Noipa. Empty Re: Validare mail su Noipa.

Messaggio Da Nickgeometra Mer Feb 23, 2022 3:54 pm

giorgia16 ha scritto:Io ricordo di avere validato cellulare facendo chiamata un po’ di anni fa e credo anche mail visto che in occasione del passaggio da istruzione.ti a posta.istruzione.ti dovetti fare questa modifica e poi la conferma del cambio password mi arriva a questo  mail.
ciao Giorgia ti aggiorno per la conferma su noipa, e come dice Anna, anch'io un po' di anni fa ho fatto la stessa tua situazione; cmq devi andare sul sito e verificare mail e numero di telefono, perché la mail e il numero anche se sono giusti nell'icona ti dice non verificato. Quindi anche se l'abbiamo fatto molto tempo fa' si deve fare. Buona giornata.

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

noipa - Validare mail su Noipa. Empty Re: Validare mail su Noipa.

Messaggio Da giorgia16 Sab Feb 26, 2022 7:36 pm

Io ho chiesto all’assistenza. Mi risulta verificata mail cellulare no. Ma mi hanno detto che non è urgente l’importante è che ci sia un contatto verificato. Nel mio caso mail.

giorgia16

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 11.06.16

Torna in alto Andare in basso

noipa - Validare mail su Noipa. Empty Re: Validare mail su Noipa.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.