rientro su sostegno
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
rientro su sostegno
Buongiorno,
se ottenessi il trasferimento da materia a sostegno da medie a superiori e una volta terminato il triennio del vicolo volessi tronare alle medie si nuovo sul sostegno, avrei di nuovo i 5 anni di permanent su sostegno? E di nuovo un anno di prova?
Scusate molto per questi dubbi che mi assalgono
Grazie in anticipo
se ottenessi il trasferimento da materia a sostegno da medie a superiori e una volta terminato il triennio del vicolo volessi tronare alle medie si nuovo sul sostegno, avrei di nuovo i 5 anni di permanent su sostegno? E di nuovo un anno di prova?
Scusate molto per questi dubbi che mi assalgono
Grazie in anticipo
miria deglinnocenti- Messaggi : 713
Re: rientro su sostegno
Stai chiedendo un passaggio.
Hai il vincolo dei 5 anni sul sostegno che ricomincia ogni volta che ottieni un passaggio sempre su sostegno
Hai il vincolo dei 5 anni sul sostegno che ricomincia ogni volta che ottieni un passaggio sempre su sostegno
Paolo1974- Moderatore
Avresti 5 anni di blocco nel primo caso e poi di nuovo altri 5 nel secondo. Sul sostegno il blocco e' di 5 anni non di 3 (come per la mobilita' attuale) e vale anche se si passa da un grado all'altro
Bobbetta- Messaggi : 345
Grazie mille. Si ha di nuovo anche l'anno di prova quando si passa da un grado all'altro?
miria deglinnocenti- Messaggi : 713
Sì. Tranne ovviamente se ci ritorni per una seconda volta (l'anno di formazione e prova si espleta una sola volta nella vita lavorativa quando si tratta dello stesso ordine o grado di scuola).
Paolo1974- Moderatore
Volevo domandare per favore se il vincolo dei 5 anni sul sostegno, che ricomincia ogni volta che si ottiene un passaggio sempre su sostegno, riguarda anche il mio caso.
Ho insegnato sul sostegno Primaria per 10 anni, successivamente ho chiesto passaggio di ruolo alla Scuola dell'Infanzia su posto comune e quest'anno sono ritornato alla Primaria sempre sul sostegno. Rientro quindi anch'io nel nuovo vincolo quinquennale? Grazie
Ho insegnato sul sostegno Primaria per 10 anni, successivamente ho chiesto passaggio di ruolo alla Scuola dell'Infanzia su posto comune e quest'anno sono ritornato alla Primaria sempre sul sostegno. Rientro quindi anch'io nel nuovo vincolo quinquennale? Grazie
ProfSalvo- Messaggi : 7
Sì certo
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» Percorsi di specializzazione per il sostegno e rientro al sud
» Rientro ruolo appartenenza fa ripartire blocco quinquennale sul sostegno?
» Rientro insegnante di sostegno dopo maternità
» Perdente posto e possibile rientro sul sostegno
» Fase b su materia e rientro in provincia con sostegno
» Rientro ruolo appartenenza fa ripartire blocco quinquennale sul sostegno?
» Rientro insegnante di sostegno dopo maternità
» Perdente posto e possibile rientro sul sostegno
» Fase b su materia e rientro in provincia con sostegno
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1