Da sostegno a strumento musicale
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Da sostegno a strumento musicale
Salve,
1. docente di sostegno di ruolo (dalla classe di concorso A030 - ed. musicale I grado), per passare alla materia A030, deve chiedere TRASFERIMENTO; per passare allo strumento musicale (A-56) deve chiedere "secondo trasferimento" (qualora fosse possibile) oppure "passaggio di cattedra"?
2. Per passare alla A-56 (strumento musicale I grado) valgono i requisiti del Diploma accademico vecchio ordinamento + Didattica della Musica?
1. docente di sostegno di ruolo (dalla classe di concorso A030 - ed. musicale I grado), per passare alla materia A030, deve chiedere TRASFERIMENTO; per passare allo strumento musicale (A-56) deve chiedere "secondo trasferimento" (qualora fosse possibile) oppure "passaggio di cattedra"?
2. Per passare alla A-56 (strumento musicale I grado) valgono i requisiti del Diploma accademico vecchio ordinamento + Didattica della Musica?
Mauro40- Messaggi : 7
Re: Da sostegno a strumento musicale
1. Se sei su sostegno per la classe A030, per passare al posto comune A030 devi chiedere trasferimento (indicando solo "posto comune" nella scelta del tipo di posto). Se vuoi tentare anche il passaggio di cattedra alla A056 dovrai fare la domanda di passaggio di cattedra, indicando ovviamente solo posto comune. Do per buono che tu abbia superato sia l'anno di prova che il vincolo quinquennale su sostegno.
2. Non lo so.
2. Non lo so.
arrubiu- Moderatore
Certamente. Ho superato il vincolo sul sostegno 10 anni fa :)))
Penso che se dovessero annullarmi il passaggio di cattedra poiché non ritengano i miei titoli abilitanti, questo non invaliderà comunque la domanda di trasferimento (A030), giusto?
Penso che se dovessero annullarmi il passaggio di cattedra poiché non ritengano i miei titoli abilitanti, questo non invaliderà comunque la domanda di trasferimento (A030), giusto?
No no, le due domande sono indipendenti.
arrubiu- Moderatore
2. Per il passaggio di cattedra serve l'abilitazione per la specifica classe di concorso
Gianfranco- Messaggi : 8520
Quindi Diploma di Conservatorio vecchio ordinamento in uno strumento musicale +Diploma di Didattica della Musica (di ben quattro anni) non hanno valore abilitante allo strumento musicale nel I grado?
Mauro40 ha scritto:Quindi Diploma di Conservatorio vecchio ordinamento in uno strumento musicale +Diploma di Didattica della Musica (di ben quattro anni) non hanno valore abilitante allo strumento musicale nel I grado?
Non più. E' necessario avere l'abilitazione specifica.
arcipippo- Messaggi : 1333
Salve chiedo scusa per l’inserimento ma più o meno anche io sto cercando di chiedere un passaggio simile!
Sono di ruolo sul sostegno, classe di concorso musica A030 e vorrei chiedere passaggio da sostegno a comune sempre nella stessa scuola e vorrei capire cosa fare perché ho cpt che non basta chiedere passaggio di cattedra! Io non devo trasferirmi ad altra provincia, cosa dovrei fare? Grazie
Sono di ruolo sul sostegno, classe di concorso musica A030 e vorrei chiedere passaggio da sostegno a comune sempre nella stessa scuola e vorrei capire cosa fare perché ho cpt che non basta chiedere passaggio di cattedra! Io non devo trasferirmi ad altra provincia, cosa dovrei fare? Grazie
Mariannaf- Messaggi : 1
Se sei fuori dal vincolo quinquennale, devi semplicemente fare domanda di trasferimento richiedendo solo posto comune
Gianfranco- Messaggi : 8520
Argomenti simili
» sostegno e strumento musicale: chi può aiutarmi?
» Mobilità da AM56 strumento musicale a educazione musicale
» punteggio sostegno e strumento musicale
» Punteggio del sostegno per strumento musicale scomparso
» Abilitato in strumento musicale e specializzato su sostegno..dove insegnerà?
» Mobilità da AM56 strumento musicale a educazione musicale
» punteggio sostegno e strumento musicale
» Punteggio del sostegno per strumento musicale scomparso
» Abilitato in strumento musicale e specializzato su sostegno..dove insegnerà?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1