sostegno e strumento musicale: chi può aiutarmi?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
sostegno e strumento musicale: chi può aiutarmi?
Tempo fa, dopo essermi consultato con Giulia per la compilazione del modello B (prima fascia) ho deciso di inserire solo la cdc A077 omettendo A032. Il motivo è stato quello di puntare tutto su strumento. Siccome ho anche sostegno, in GE il miglior punteggio su AD00 è dato da A032 e non da strumento. Se mi dovessero chiamare, dalla graduatoria di istituto, su sostegno, da quale cdc sarò reclutato, visto che non ho inserito A032? O la scuola dovrà ricalcolare il punteggio su sostegno, eliminando titoli artistici e servizio riportato a 12?
precario1971- Messaggi : 118
Re: sostegno e strumento musicale: chi può aiutarmi?
Sapete dirmi come mai il topic di Strumento Musicale non c'è più?
Se sei presente solo in A077 ti recluteranno da quella G convertendo il punteggio come hai scritto. Ma i GaE, per il sostegno, con quale punteggio appari? non hai fatto domanda per il ricalcolo del punteggio daA077?
raganella- Messaggi : 2466
Scusa ho visto adesso che sei in Gae col punteggio della A032.
Io, all'atto dell'aggiornamento, ho chiesto di figurare nell'elenco per il sostegno col punteggio convertito della A077, perchè era per me più favorevole rispetto a A032 e per poter poi caricare i punti del sost. su quella graduatoria (A077).
Ma se tu nel modello B non hai chiesto A032 non ti so dire cosa succederà. Una curiosità: cosa perdevi ad inserire anche A032?
Io, all'atto dell'aggiornamento, ho chiesto di figurare nell'elenco per il sostegno col punteggio convertito della A077, perchè era per me più favorevole rispetto a A032 e per poter poi caricare i punti del sost. su quella graduatoria (A077).
Ma se tu nel modello B non hai chiesto A032 non ti so dire cosa succederà. Una curiosità: cosa perdevi ad inserire anche A032?
raganella ha scritto:Scusa ho visto adesso che sei in Gae col punteggio della A032.
Non ho chiesto il ricalcolo perchè quello di A032 resta comunque il più favorevole. La scelta del non inserimento in GI dellaA032 è dovuto al fatto di essere reclutato su sostegno da A077 in modo da caricare 18 punti anzichè 4,5
Ok, in bocca al lupo.
Nessuno nella stessa situazione?precario1971 ha scritto: Tempo fa, dopo essermi consultato con Giulia per la compilazione del modello B (prima fascia) ho deciso di inserire solo la cdc A077 omettendo A032. Il motivo è stato quello di puntare tutto su strumento. Siccome ho anche sostegno, in GE il miglior punteggio su AD00 è dato da A032 e non da strumento. Se mi dovessero chiamare, dalla graduatoria di istituto, su sostegno, da quale cdc sarò reclutato, visto che non ho inserito A032? O la scuola dovrà ricalcolare il punteggio su sostegno, eliminando titoli artistici e servizio riportato a 12?
Tempo fa, dopo essermi consultato con Giulia per la compilazione del modello B (prima fascia) ho deciso di inserire solo la cdc A077 omettendo A032. Il motivo è stato quello di puntare tutto su strumento. Siccome ho anche sostegno, in GE il miglior punteggio su AD00 è dato da A032 e non da strumento. Se mi dovessero chiamare, dalla graduatoria di istituto, su sostegno, da quale cdc sarò reclutato, visto che non ho inserito A032? O la scuola dovrà ricalcolare il punteggio su sostegno, eliminando titoli artistici e servizio riportato a 12?.............
Chiedo aiuto ai moderatori....
precario1971 ha scritto:Tempo fa, dopo essermi consultato con Giulia per la compilazione del modello B (prima fascia) ho deciso di inserire solo la cdc A077 omettendo A032. Il motivo è stato quello di puntare tutto su strumento. Siccome ho anche sostegno, in GE il miglior punteggio su AD00 è dato da A032 e non da strumento. Se mi dovessero chiamare, dalla graduatoria di istituto, su sostegno, da quale cdc sarò reclutato, visto che non ho inserito A032? O la scuola dovrà ricalcolare il punteggio su sostegno, eliminando titoli artistici e servizio riportato a 12?.............
la scuola non può ricalcolare punteggi della I fascia, perchè sono quelli trasmessi dall'ambito territoriale.
credo che non si troverà il tuo nome in corrispondenza della graduatoria di strumento. mi sfugge qualcosa?
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:precario1971 ha scritto:Tempo fa, dopo essermi consultato con Giulia per la compilazione del modello B (prima fascia) ho deciso di inserire solo la cdc A077 omettendo A032. Il motivo è stato quello di puntare tutto su strumento. Siccome ho anche sostegno, in GE il miglior punteggio su AD00 è dato da A032 e non da strumento. Se mi dovessero chiamare, dalla graduatoria di istituto, su sostegno, da quale cdc sarò reclutato, visto che non ho inserito A032? O la scuola dovrà ricalcolare il punteggio su sostegno, eliminando titoli artistici e servizio riportato a 12?.............
la scuola non può ricalcolare punteggi della I fascia, perchè sono quelli trasmessi dall'ambito territoriale.
credo che non si troverà il tuo nome in corrispondenza della graduatoria di strumento. mi sfugge qualcosa?
Ma intendi per il sostegno......spero
precario1971 ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:precario1971 ha scritto:Tempo fa, dopo essermi consultato con Giulia per la compilazione del modello B (prima fascia) ho deciso di inserire solo la cdc A077 omettendo A032. Il motivo è stato quello di puntare tutto su strumento. Siccome ho anche sostegno, in GE il miglior punteggio su AD00 è dato da A032 e non da strumento. Se mi dovessero chiamare, dalla graduatoria di istituto, su sostegno, da quale cdc sarò reclutato, visto che non ho inserito A032? O la scuola dovrà ricalcolare il punteggio su sostegno, eliminando titoli artistici e servizio riportato a 12?.............
Ma intendi per il sostegno......spero
sì, per il sostegno. hai controllato come si sono comportati gli anni precedenti?
Purtroppo non ci sono riuscito. So solo che chi ha un punteggio maggiore su strumento dopo la rideterminazione, figura su ad00 con a077. Sono stato anche presso l'AT e la risposta è stata: la persona che si occupa di strumento è fuori regione......
precario1971 ha scritto:Purtroppo non ci sono riuscito. So solo che chi ha un punteggio maggiore su strumento dopo la rideterminazione, figura su ad00 con a077. Sono stato anche presso l'AT e la risposta è stata: la persona che si occupa di strumento è fuori regione......
cosa intendi con dopo la rideterminazione?
Vanno eliminati i titoli artistici e il punteggio dei servizi va riportato a 12.
precario1971 ha scritto:Vanno eliminati i titoli artistici e il punteggio dei servizi va riportato a 12.
bene, allora vuol dire che lo fanno. io non lo sapevo
effettivamente c'è un'apposita funzione, per cui penso tu possa stare tranquillo
"10. Come si calcola il punteggio del sostegno per le graduatorie di strumento musicale nella scuola media?
Il calcolo è diverso per le graduatorie di seconda fascia (che seguono la normativa delle graduatorie ad esaurimento, per cui occorre tenere conto di due diverse tabelle di valutazione) e per quelle di terza fascia (che seguono la tabella di valutazione per i non abilitati, che è una soltanto).
Per la seconda fascia si consiglia, in caso di difficoltà, di rivolgere il quesito ai nuclei di supporto provinciali; per la terza fascia, invece, essendo la tabella di valutazione unica, il calcolo è quello riportato nella versione aggiornata al 26 luglio 2011 della guida operativa “Graduatorie di circolo e d’istituto per il personale docente ed educativo - Adempimenti e tempistica a.s. 2011-12”.
http://www.orizzontescuola.it/node/19037
"10. Come si calcola il punteggio del sostegno per le graduatorie di strumento musicale nella scuola media?
Il calcolo è diverso per le graduatorie di seconda fascia (che seguono la normativa delle graduatorie ad esaurimento, per cui occorre tenere conto di due diverse tabelle di valutazione) e per quelle di terza fascia (che seguono la tabella di valutazione per i non abilitati, che è una soltanto).
Per la seconda fascia si consiglia, in caso di difficoltà, di rivolgere il quesito ai nuclei di supporto provinciali; per la terza fascia, invece, essendo la tabella di valutazione unica, il calcolo è quello riportato nella versione aggiornata al 26 luglio 2011 della guida operativa “Graduatorie di circolo e d’istituto per il personale docente ed educativo - Adempimenti e tempistica a.s. 2011-12”.
http://www.orizzontescuola.it/node/19037
Cara Lalla, non so come ringraziarti. Ti auguro una buona Domenica.
caos sostegno su strumento musicale
Ragazzi aiutatemi!!!
Ho insegnato due anni sostegno provvista del titolo di specializzazione, chiamata da grad d istituto. Il titolo sostegno è associato alla cdc a032. Nella domanda di aggiornamento delle grad ad esaurimento ho voluto caricare il punteggio di servizio di questi due anni sulla classe aj77, in cui risulto in IV fascia, ed è stato valutato con 4,5 punti l'anno. Io confidavo nel dm 235 del 1/04/2014 art 6 in cui spiega:
Il servizio su sostegno se prestato con specifico titolo vale in una graduatoria a scelta dell'interessato, purchè dello stesso grado (se insegni sostegno alle medie puoi caricarlo in una classe in cui sei abilitato alle medie).
Inoltre, il servizio dichiarato gli anni precedenti sulla classe a032 non poteva essere pure dichiarato e valutato per la aj77? .
rispondete, mi hanno dimezzato tutto il punteggio e vorrei almeno capire il perchè............
Ho insegnato due anni sostegno provvista del titolo di specializzazione, chiamata da grad d istituto. Il titolo sostegno è associato alla cdc a032. Nella domanda di aggiornamento delle grad ad esaurimento ho voluto caricare il punteggio di servizio di questi due anni sulla classe aj77, in cui risulto in IV fascia, ed è stato valutato con 4,5 punti l'anno. Io confidavo nel dm 235 del 1/04/2014 art 6 in cui spiega:
Il servizio su sostegno se prestato con specifico titolo vale in una graduatoria a scelta dell'interessato, purchè dello stesso grado (se insegni sostegno alle medie puoi caricarlo in una classe in cui sei abilitato alle medie).
Inoltre, il servizio dichiarato gli anni precedenti sulla classe a032 non poteva essere pure dichiarato e valutato per la aj77? .
rispondete, mi hanno dimezzato tutto il punteggio e vorrei almeno capire il perchè............
asandra- Messaggi : 9
Se sei stato reclutato su sostegno da a032 la valutazione su aj77 da parte dell'AT e' corretta. Potevi comunque caricarlo anche su A032 .
doppia valutazione su classi di concorso
capisco...
approfitto della tua disponibilità:
io ho sempre dichiarato i servizi svolti negli anni precedenti sia per la classe a032 che per aj77, confidando nel fatto che in quest'ultima, seppur come servizio non specifico, mi dessero qualche punto. Infatti l'AT fino a quest'anno mi aveva calcolato sulla a032 il punteggio del servizio specifico e sulla aj77 non specifico .
Quest'anno ho fatto domanda di trasferimento per le grad ad esaurimento ed ho cambiato provincia sperando in una collocazione migliore nella graduatoria (non l avessi mai fatto..) e la referente del nuovo AT cui ho presentato domanda mi ha tolto tutti i punti pregressi sulla classe aj77, una trentina...., dicendo che li avevo già dichiarati per la a032 ed ogni anno di servizio si valuta una sola volta per una sola classe di concorso a scelta.
Questa referente ha telefonato al mio precedente AT dicendo di emanare una nota a nome mio, per autotutela, in cui vi era la rettifica del punteggio di servizio. attualmente ho solo 9 punti risultanti da questi ultimi due anni fatti sul sostegno.
anche in questo caso hanno ragione o posso sfruttare gli stessi anni di servizio per entrambe le cdc seppur con criteri di valutazione giustamente diversi?
approfitto della tua disponibilità:
io ho sempre dichiarato i servizi svolti negli anni precedenti sia per la classe a032 che per aj77, confidando nel fatto che in quest'ultima, seppur come servizio non specifico, mi dessero qualche punto. Infatti l'AT fino a quest'anno mi aveva calcolato sulla a032 il punteggio del servizio specifico e sulla aj77 non specifico .
Quest'anno ho fatto domanda di trasferimento per le grad ad esaurimento ed ho cambiato provincia sperando in una collocazione migliore nella graduatoria (non l avessi mai fatto..) e la referente del nuovo AT cui ho presentato domanda mi ha tolto tutti i punti pregressi sulla classe aj77, una trentina...., dicendo che li avevo già dichiarati per la a032 ed ogni anno di servizio si valuta una sola volta per una sola classe di concorso a scelta.
Questa referente ha telefonato al mio precedente AT dicendo di emanare una nota a nome mio, per autotutela, in cui vi era la rettifica del punteggio di servizio. attualmente ho solo 9 punti risultanti da questi ultimi due anni fatti sul sostegno.
anche in questo caso hanno ragione o posso sfruttare gli stessi anni di servizio per entrambe le cdc seppur con criteri di valutazione giustamente diversi?
Il secondo AT si sbaglia. Il servizio prestato su A032 o su Sostegno (reclutati da A032) può' essere valutato come specifico su A032 e non specifico su strumento con punti 4,5 per anno. Qui trovi la faq ministeriale che chiarisce il tutto.http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/prot4133_
Alla fine del Link aggiungi 14.
grazie gentilissimo...
ho parlato con questa referente. lei dice, nonostante ha preso visione della faq, che si può valutare il servizio una sola volta e per una sola classe di concorso, e questo vale anche per le classi di strumento. poichè io dichiarai il servizio prima sulla a032 e anni dopo sulla a077, automaticamente me lo ha caricato solo nella a032 e tolto dalla a077.
dovrò ricorrere all'avvocato temo...
ho parlato con questa referente. lei dice, nonostante ha preso visione della faq, che si può valutare il servizio una sola volta e per una sola classe di concorso, e questo vale anche per le classi di strumento. poichè io dichiarai il servizio prima sulla a032 e anni dopo sulla a077, automaticamente me lo ha caricato solo nella a032 e tolto dalla a077.
dovrò ricorrere all'avvocato temo...
in altre parole: se avessi insegnato nello stesso anno un mese su uno spezzone di una scuola per la a032 e contemporaneamente un altro mese in un'altra scuola su un altro spezzone per la a077 , mi venivano valutati entrambi i servizi in entrambe le graduatorie. da qui la spiegazione "il servizio contemporaneo"
se , come nel caso mio, ho lavorato un intero anno su a032 il punteggio vale solo su a032 per intero e 0 punti in a077.
boh.....
se , come nel caso mio, ho lavorato un intero anno su a032 il punteggio vale solo su a032 per intero e 0 punti in a077.
boh.....
Argomenti simili
» Da sostegno a strumento musicale
» Punteggio del sostegno per Strumento Musicale
» punteggio sostegno e strumento musicale
» Punteggio del sostegno per strumento musicale scomparso
» Strumento musicale nelle GaE, educazione musicale nelle GI. Quali modelli?
» Punteggio del sostegno per Strumento Musicale
» punteggio sostegno e strumento musicale
» Punteggio del sostegno per strumento musicale scomparso
» Strumento musicale nelle GaE, educazione musicale nelle GI. Quali modelli?
Pagina 1 di 1