commissario su due commissioni diverse Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
commissario su due commissioni diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
commissario su due commissioni diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
commissario su due commissioni diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
commissario su due commissioni diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
commissario su due commissioni diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
commissario su due commissioni diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
commissario su due commissioni diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
commissario su due commissioni diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
commissario su due commissioni diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



commissario su due commissioni diverse

4 partecipanti

Andare in basso

commissario su due commissioni diverse Empty commissario su due commissioni diverse

Messaggio Da mg. Ven Mar 18, 2022 8:24 am

Ho questa situazione: sono docente in due 5° che non faranno parte della stessa commissione per criteri abbastanza chiari evidenziati dal decreto, mi chiedevo se posso essere nominato su entrambe le classi come membro interno oppure se l'articolo 12 comma 2 c mi esenta da una delle due classi:

Il docente che insegna in più classi terminali può essere designato per un numero di classi/commissioni non superiore a due, appartenenti alla stessa commissione, salvo casi eccezionali e debitamente motivati, al fine di consentire l’ordinato svolgimento di tutte le operazioni collegate all’esame di Stato.

mg.

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.03.22

Torna in alto Andare in basso

commissario su due commissioni diverse Empty Re: commissario su due commissioni diverse

Messaggio Da guymo Ven Mar 18, 2022 9:59 am

Se insegni una materia a cui è affidata una delle due prove scritte, in particolare la seconda, potrebbe trattarsi di una situazione ...debitamente motivata.

guymo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

commissario su due commissioni diverse Empty Re: commissario su due commissioni diverse

Messaggio Da gugu Ven Mar 18, 2022 2:52 pm

mg. ha scritto:Ho questa situazione: sono docente in due 5° che non faranno parte della stessa commissione per criteri abbastanza chiari evidenziati dal decreto, mi chiedevo se posso essere nominato su entrambe le classi come membro interno oppure se l'articolo 12 comma 2 c mi esenta da una delle due classi:

Il docente che insegna in più classi terminali può essere designato per un numero di classi/commissioni non superiore a due, appartenenti alla stessa commissione, salvo casi eccezionali e debitamente motivati, al fine di consentire l’ordinato svolgimento di tutte le operazioni collegate all’esame di Stato.

Non c'è nessun problema, al massimo motivate la scelta nel verbale di istituzione delle commissioni.
Non ho mai visto fare problemi per questo motivo; basta indicare subito la situazione ai due presidenti, in modo tale che possano concordare il calendario degli orali.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

commissario su due commissioni diverse Empty Re: commissario su due commissioni diverse

Messaggio Da mac67 Ven Mar 18, 2022 6:01 pm

Per "casi eccezionali" si intende la presenza dello stesso commissario in 3 commissioni, non in 1. Puoi tranquillamente essere in 2, ci sarà da faticare (poco o tanto) con i calendari.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

commissario su due commissioni diverse Empty Re: commissario su due commissioni diverse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.