Calcolatrici ammesse alla seconda prova
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Calcolatrici ammesse alla seconda prova
Il Ministero ha comunicato l'elenco delle calcolatrici scientifiche ammesse per l'uso durante la seconda prova dell'Esame di Stato.
Nell'elenco manca la mia, una calcolatrice scientifica non grafica. Dubito che sia l'unico modello rimasto fuori. Possibile mai?
Nell'elenco manca la mia, una calcolatrice scientifica non grafica. Dubito che sia l'unico modello rimasto fuori. Possibile mai?
mac67- Messaggi : 7123
Re: Calcolatrici ammesse alla seconda prova
Ma l’elenco del ministero non è quello delle calcolatrici grafiche? Ce n’è uno nuovo?
@melia- Messaggi : 4461
@melia ha scritto:Ma l’elenco del ministero non è quello delle calcolatrici grafiche? Ce n’è uno nuovo?
Pensavo la stessa cosa. Però nell'elenco c'è la divisione in "calcolatrici scientifiche" e "calcolatrici grafiche (senza CAS)".
Si vorrebbe intendere che sia OBBLIGATORIO usare la calcolatrice grafica anche se non si è interessati a farlo?
Se fosse così, vorrebbe dire una cosa sola: che è l'ennesima disgustosa marchetta verso le aziende che le vendono, per costringere a comprarla anche chi non è interessato.
Preciso che in questo momento non ho voglia di occuparmi dell'ordinanza attuale perché quest'anno non ho quinte, e ho delle motivazioni particolari per cui è molto improbabile che ebba fare il presidente esterno... ci penserò al prossimo giro.
Se fosse così, vorrebbe dire una cosa sola: che è l'ennesima disgustosa marchetta verso le aziende che le vendono, per costringere a comprarla anche chi non è interessato.
Preciso che in questo momento non ho voglia di occuparmi dell'ordinanza attuale perché quest'anno non ho quinte, e ho delle motivazioni particolari per cui è molto improbabile che ebba fare il presidente esterno... ci penserò al prossimo giro.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
paniscus_2.1 ha scritto:Si vorrebbe intendere che sia OBBLIGATORIO usare la calcolatrice grafica anche se non si è interessati a farlo?
No, è l'elenco dei modelli permessi.
marc67, scusami, avresti il link?
Ma la tua era compresa nell'elenco dello scorso anno?
Ho preso una scientifica (solare) qualche settimana fa, marca Preci**on, marca che non compare proprio nella lista.
franco.71- Messaggi : 552
franco.71 ha scritto:Ma la tua era compresa nell'elenco dello scorso anno?
Ho preso una scientifica (solare) qualche settimana fa, marca Preci**on, marca che non compare proprio nella lista.
L'ultima lista è stata 3 anni fa e, se non sbaglio, erano solo delle calcolatrici grafiche. Che senso ha fare la lista delle calcolatrici scientifiche non grafiche?
Il punto è chiaro. E perché limitarsi a quattro marche.
(ps possiedo ancora una casio college fx-100, non compresa nella black list, funzionante, usata alla mia maturità, calcolatrice che uso e che non sfigurerebbe all'attuale maturità.)
(ps possiedo ancora una casio college fx-100, non compresa nella black list, funzionante, usata alla mia maturità, calcolatrice che uso e che non sfigurerebbe all'attuale maturità.)
franco.71- Messaggi : 552
mac67 ha scritto:L'ultima lista è stata 3 anni fa e, se non sbaglio, erano solo delle calcolatrici grafiche. Che senso ha fare la lista delle calcolatrici scientifiche non grafiche?
Sbagli, il primo elenco è del 2018 e vi figuravano sia le calcolatrici scientifiche che quelle grafiche.
Garamond- Messaggi : 459
Garamond ha scritto:mac67 ha scritto:L'ultima lista è stata 3 anni fa e, se non sbaglio, erano solo delle calcolatrici grafiche. Che senso ha fare la lista delle calcolatrici scientifiche non grafiche?
Sbagli, il primo elenco è del 2018 e vi figuravano sia le calcolatrici scientifiche che quelle grafiche.
Hai un link?
Argomenti simili
» calcolatrici ammesse esame
» Consegna calcolatrici il giorno della 1a prova scritta
» Seconda lingua straniera alla maturità
» Commissione per ammissione alla classe seconda di un privatista
» abilitata, oltre alla seconda fascia?
» Consegna calcolatrici il giorno della 1a prova scritta
» Seconda lingua straniera alla maturità
» Commissione per ammissione alla classe seconda di un privatista
» abilitata, oltre alla seconda fascia?