24 cfu soldi buttati?
+2
Antis
LuigiLaconte
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
24 cfu soldi buttati?
ho un forte dubbio, vorrei insegnare come ITP B015 entrando nelle graduatorie GPS o altre graduatorie.
Mi hanno detto che é necessario avere diploma della classe di concorso + 24 cfu.
Spinto dalla notizia che a breve avrebbero aperto le GPS ieri mi sono iscritto a ecampus pagando €500 per ottenere i 24 cfu che ancora non ho.
Sono uscite tantissime notizie riguardanti questo nuovo decreto legge del Ministro l'ultima notizia dice che verranno unite le graduatorie GPS con quelle d'istituto a giugno e non più tra aprile e maggio, insomma ho un po' di confusione e ho paura che questi 24 crediti non mi serviranno e avrò perso €500
Per favore fatemi un po' di chiarezza
Mi hanno detto che é necessario avere diploma della classe di concorso + 24 cfu.
Spinto dalla notizia che a breve avrebbero aperto le GPS ieri mi sono iscritto a ecampus pagando €500 per ottenere i 24 cfu che ancora non ho.
Sono uscite tantissime notizie riguardanti questo nuovo decreto legge del Ministro l'ultima notizia dice che verranno unite le graduatorie GPS con quelle d'istituto a giugno e non più tra aprile e maggio, insomma ho un po' di confusione e ho paura che questi 24 crediti non mi serviranno e avrò perso €500
LuigiLaconte- Messaggi : 1
Re: 24 cfu soldi buttati?
La situazione non è ancora chiara sulla bozza Bianchi.
Ma in ogni caso mi sembra tardi per acquisire i 24 cfu, le graduatorie aprono a breve e non credo che ci riuscirai prima della loro chiusura.
Per ora i 24 cfu sono prerequisito per primo inserimento, questo è certo.
Per ITP, tra l'altro, questa dovrebbe essere l'ultima finestra utile per inserirsi con il solo diploma, dal prossimo inserimento servirà la laurea.
Ma in ogni caso mi sembra tardi per acquisire i 24 cfu, le graduatorie aprono a breve e non credo che ci riuscirai prima della loro chiusura.
Per ora i 24 cfu sono prerequisito per primo inserimento, questo è certo.
Per ITP, tra l'altro, questa dovrebbe essere l'ultima finestra utile per inserirsi con il solo diploma, dal prossimo inserimento servirà la laurea.
Antis- Messaggi : 320
LuigiLaconte ha scritto:ho un forte dubbio, vorrei insegnare come ITP B015 entrando nelle graduatorie GPS o altre
Quello che scrivi è sbagliato.
GPS e GI non vengono unite, semplicemente ci si iscrive contemporaneamente ad entrambe con l’iscrizione alle seconde subordinata alle prime.
Anziché tra aprile e maggio le iscrizioni POTREBBERO essere posticipate a maggio/giugno.
Purtroppo, come ti ha scritto Antis, è difficile che tu possa acquisire i 24 CFU entro la data ultima per l’iscrizione alle GPS, ed al prossimo aggiornamento occorrerà la laurea triennale.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
LuigiLaconte ha scritto:
ho paura che questi crediti non mi serviranno
se si vuole lavorare per la scuola e' meglio averli
al limite data la situazione possono essere richiesti altri in piu'
evolved_seasparrow_1- Messaggi : 1018
Faccio una domanda, per chiarire meglio, anche a livello generale, la questione di questi 24cfu:
Luigi, l'autore del post, immagino voglia iscriversi in seconda fascia delle GPS, il cui requisito è <<soggetti in possesso del titolo di accesso per la classe di concorso (Tabella A) + 24 CFU o Abilitazione su altra classe di concorso o altro grado>>
Immagino che Luigi non abbia l'abilitazione.
Chi invece supera il concorso docenti in corso in questi giorni, da vincitore o idoneo, consegue l'abilitazione che permette l'iscrizione nelle GPS in prima fascia, dove il requisito è <<soggetti in possesso di abilitazione>>
Domanda: ma chi sarà insegnante, per la prima volta nella vita, entrando da vincitore del concorso o da prima fascia delle GPS, deve avere i 24cfu perchè, come scrive Antis, <<Per ora i 24 cfu sono prerequisito per primo inserimento, questo è certo>> oppure non servono? Chiedo perchè non erano un pre-requisito per partecipare al concorso ordinario, quindi ovviamente chi lo supera potrebbe essere tra i vinciori/idonei e non avere i 24cfu.
Luigi, l'autore del post, immagino voglia iscriversi in seconda fascia delle GPS, il cui requisito è <<soggetti in possesso del titolo di accesso per la classe di concorso (Tabella A) + 24 CFU o Abilitazione su altra classe di concorso o altro grado>>
Chi invece supera il concorso docenti in corso in questi giorni, da vincitore o idoneo, consegue l'abilitazione che permette l'iscrizione nelle GPS in prima fascia, dove il requisito è <<soggetti in possesso di abilitazione>>
Domanda: ma chi sarà insegnante, per la prima volta nella vita, entrando da vincitore del concorso o da prima fascia delle GPS, deve avere i 24cfu perchè, come scrive Antis, <<Per ora i 24 cfu sono prerequisito per primo inserimento, questo è certo>> oppure non servono? Chiedo perchè non erano un pre-requisito per partecipare al concorso ordinario, quindi ovviamente chi lo supera potrebbe essere tra i vinciori/idonei e non avere i 24cfu.
Ripieghista- Messaggi : 48
Certo che erano un prerequisito per la partecipazione al concorso.
Gli unici partecipanti esonerati dai 24cFU sono i possessori di altra abilitazione.
Gli unici partecipanti esonerati dai 24cFU sono i possessori di altra abilitazione.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
fede1978 ha scritto:Faccio una domanda, per chiarire meglio, anche a livello generale, la questione di questi 24cfu:
I 24 cfu erano prerequisito per partecipare al concorso, salvo che per gli ITP (tabella B). Quindi chi si iscriverà in prima fascia da vincitore li avrà.
Antis ha scritto:I 24 cfu erano prerequisito per partecipare al concorso, salvo che per gli ITP (tabella B). Quindi chi si iscriverà in prima fascia da vincitore li avrà.
Grazie per la precisazione, mi è venuta una preoccupazione perchè, anche secondo me, per gli ITP che stanno partecipando al concorso, i 24cfu non sono richiesti come pre-requisito di partecipazione. Tuttavia, chi dovesse risultare idoneo (ma non vincitore, cioè supera il concorso ma non ha diritto all'immissione in ruolo diretta) e vorrà iscriversi in prima fascia delle GPS cosa deve fare? aspettare di conseguire i 24cfu per iscriversi?
Grazie
Ripieghista- Messaggi : 48
fede1978 ha scritto:Antis ha scritto:I 24 cfu erano prerequisito per partecipare al concorso, salvo che per gli ITP (tabella B). Quindi chi si iscriverà in prima fascia da vincitore li avrà.
Grazie per la precisazione, mi è venuta una preoccupazione perchè, anche secondo me, per gli ITP che stanno partecipando al concorso, i 24cfu non sono richiesti come pre-requisito di partecipazione. Tuttavia, chi dovesse risultare idoneo (ma non vincitore, cioè supera il concorso ma non ha diritto all'immissione in ruolo diretta) e vorrà iscriversi in prima fascia delle GPS cosa deve fare? aspettare di conseguire i 24cfu per iscriversi?
Grazie
Teoricamente no perché risultando abilitato dovrebbe esserne esentato.
Argomenti simili
» ma i soldi TFA e PAS???
» Domanda da due soldi
» Prima volta su sostegno
» soldi progetto
» Soldi e non ruolo...
» Domanda da due soldi
» Prima volta su sostegno
» soldi progetto
» Soldi e non ruolo...
Pagina 1 di 1