detrazioni figlio a carico - problema cud errato (forse) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
detrazioni figlio a carico - problema cud errato (forse) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
detrazioni figlio a carico - problema cud errato (forse) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
detrazioni figlio a carico - problema cud errato (forse) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
detrazioni figlio a carico - problema cud errato (forse) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
detrazioni figlio a carico - problema cud errato (forse) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
detrazioni figlio a carico - problema cud errato (forse) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
detrazioni figlio a carico - problema cud errato (forse) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
detrazioni figlio a carico - problema cud errato (forse) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
detrazioni figlio a carico - problema cud errato (forse) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



detrazioni figlio a carico - problema cud errato (forse)

3 partecipanti

Andare in basso

detrazioni figlio a carico - problema cud errato (forse) Empty detrazioni figlio a carico - problema cud errato (forse)

Messaggio Da Peppino125s Gio Apr 14, 2022 7:47 pm

Salve, vorrei fare una domanda, ho mio figlio a carico dove ogni mese sul cedolino mi danno 34 euro , io ho lavorato 8 mesi su 12 , gli ultimi 4 mesi dell'anno mi sono messo in aspettativa e non ho preso un euro per problemi di salute. Scaricando il cud ho notato che sulla voce detrazioni carichi di famiglia c'è una voce con una cifra di 427,12 euro , ma facendo i miei calcoli cioè 34 x 8 esce 272 euro che sono i soldi che ho percepito realmente, perchè sul cud vedo la cifra di 427 euro (penso che siano le detrazioni di 12 mesi ) . Ora il problema è che mio figlio ha fatto dei lavori a prestazione occasionale e ha superato la somma di 2840,51 di reddito e quindi adesso x legge devo giustamente restituire le detrazioni di 427 euro , ma se io ne ho percepite solo 270 perchè devo ridare 427 euro cioè quello che hanno scritto sul cud?
Quindi io penso che il cud sia sbagliato, come posso fare per risolvere questa situazione, ho contattato l'assistenza di noi pa e mi hanno risposto dicendo di contattare il responsabile del contratto, ma chi sarebbe?
A qualcuno è successa la stessa situazione e secondo voi è realmente sbagliato il cud?
Grazie a chi mi risponderà

Peppino125s

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.04.22

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figlio a carico - problema cud errato (forse) Empty Re: detrazioni figlio a carico - problema cud errato (forse)

Messaggio Da LADYGAGA Gio Apr 14, 2022 9:12 pm

Fai il 730 .e risolvi... credo

LADYGAGA

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.01.22

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figlio a carico - problema cud errato (forse) Empty Re: detrazioni figlio a carico - problema cud errato (forse)

Messaggio Da fradacla Ven Apr 15, 2022 11:37 pm

Peppino125s ha scritto:Salve, vorrei fare una domanda, ho mio figlio a carico dove ogni mese sul cedolino mi danno 34 euro , io ho lavorato 8 mesi su 12 , gli ultimi 4 mesi dell'anno mi sono messo in aspettativa e non ho preso un euro per problemi di salute.  Scaricando il cud ho notato che sulla voce detrazioni carichi di famiglia c'è una voce con una cifra di 427,12 euro , ma facendo i miei calcoli cioè 34 x 8 esce 272 euro che sono i soldi che ho percepito realmente, perchè sul cud vedo la cifra di 427 euro (penso che siano le detrazioni di 12 mesi ) . Ora il problema è che mio figlio ha fatto dei lavori a prestazione occasionale e ha superato la somma di 2840,51 di reddito e quindi adesso x legge devo giustamente restituire le detrazioni di 427 euro , ma se io ne ho percepite solo 270 perchè devo ridare 427 euro cioè quello che hanno scritto sul cud?
Quindi io penso che il cud sia sbagliato, come posso fare per risolvere questa situazione, ho contattato l'assistenza di noi pa e mi hanno risposto dicendo di contattare il responsabile del contratto, ma chi sarebbe?
A qualcuno è successa la stessa situazione e secondo voi è realmente sbagliato il cud?
Grazie a chi mi risponderà

Per quel che capisco dal tuo post, dalla CU risulta che per il 2021 ti hanno riconosciuto detrazioni per carichi di famiglia per 427,12 euro; tu dici che invece hai fruito solo di 272 euro.
1) l'aspettativa è stata recepita subito, nel senso che hanno smesso immediatamente di pagarti gli stipendi? se la risposta è sì, passa direttamente al punto 2
2) secondo me, a febbraio 2022 hanno calcolato il tuo conguaglio fiscale per il 2021; posto che hai percepito un reddito molto più basso del solito (8 mesi invece che 12), è quasi certo che la detrazione Irpef spettante (non solo quella per figlio a carico, ma anche quella per lavoro dipendente) sia risultata più alta di quella applicata mensilmente; di conseguenza ti hanno integrato la detrazione già fruita con la voce conguaglio fiscale
3) in conclusione, devi restituire la detrazione di cui hai fruito in parte in busta paga, in parte a conguaglio.

Se non ne sei convinto, rivolgiti alla RTS. Credo che da Noipa ti abbiano suggerito di rivolgerti all'ufficio responsabile del trattamento economico, che è appunto la RTS citata nel tuo cedolino.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figlio a carico - problema cud errato (forse) Empty Re: detrazioni figlio a carico - problema cud errato (forse)

Messaggio Da Peppino125s Sab Apr 16, 2022 12:21 pm

fradacla ha scritto:
Peppino125s ha scritto:Salve, vorrei fare una domanda, ho mio figlio a carico dove ogni mese sul cedolino mi danno 34 euro , io ho lavorato 8 mesi su 12 , gli ultimi 4 mesi dell'anno mi sono messo in aspettativa e non ho preso un euro per problemi di salute.  Scaricando il cud ho notato che sulla voce detrazioni carichi di famiglia c'è una voce con una cifra di 427,12 euro , ma facendo i miei calcoli cioè 34 x 8 esce 272 euro che sono i soldi che ho percepito realmente, perchè sul cud vedo la cifra di 427 euro (penso che siano le detrazioni di 12 mesi ) . Ora il problema è che mio figlio ha fatto dei lavori a prestazione occasionale e ha superato la somma di 2840,51 di reddito e quindi adesso x legge devo giustamente restituire le detrazioni di 427 euro , ma se io ne ho percepite solo 270 perchè devo ridare 427 euro cioè quello che hanno scritto sul cud?
Quindi io penso che il cud sia sbagliato, come posso fare per risolvere questa situazione, ho contattato l'assistenza di noi pa e mi hanno risposto dicendo di contattare il responsabile del contratto, ma chi sarebbe?
A qualcuno è successa la stessa situazione e secondo voi è realmente sbagliato il cud?
Grazie a chi mi risponderà

Per quel che capisco dal tuo post, dalla CU risulta che per il 2021 ti hanno riconosciuto detrazioni per carichi di famiglia per 427,12 euro; tu dici che invece hai fruito solo di 272 euro.
1) l'aspettativa è stata recepita subito, nel senso che hanno smesso immediatamente di pagarti gli stipendi? se la risposta è sì, passa direttamente al punto 2
2) secondo me, a febbraio 2022 hanno calcolato il tuo conguaglio fiscale per il 2021; posto che hai percepito un reddito molto più basso del solito (8 mesi invece che 12), è quasi certo che la detrazione Irpef spettante (non solo quella per figlio a carico, ma anche quella per lavoro dipendente) sia risultata più alta di quella applicata mensilmente; di conseguenza ti hanno integrato la detrazione già fruita con la voce conguaglio fiscale
3) in conclusione, devi restituire la detrazione di cui hai fruito in parte in busta paga, in parte a conguaglio.

Se non ne sei convinto, rivolgiti alla RTS. Credo che da Noipa ti abbiano suggerito di rivolgerti all'ufficio responsabile del trattamento economico, che è appunto la RTS citata nel tuo cedolino.

Grazie della risposta, quindi secondo lei devo ridare tutti i 427 euro nonostante ho preso 272 euro? Se io i 4 mesi non li ho presi , non dovrebbero darmeli e poi naturalmente devo restituirli?

Peppino125s

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.04.22

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figlio a carico - problema cud errato (forse) Empty Re: detrazioni figlio a carico - problema cud errato (forse)

Messaggio Da fradacla Sab Apr 16, 2022 1:06 pm

Non hai praticamente letto nulla di quanto ho scritto :-))

Secondo me, ho scritto, la detrazione che hai ricevuto in busta paga è stata di 272 euro, ma il resto, quanto manca per arrivare a 427, te l'hanno dato in busta paga a febbraio scorso come rimborso conguaglio fiscale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figlio a carico - problema cud errato (forse) Empty Re: detrazioni figlio a carico - problema cud errato (forse)

Messaggio Da Peppino125s Sab Apr 16, 2022 7:43 pm

fradacla ha scritto:Non hai praticamente letto nulla di quanto ho scritto :-))

Secondo me, ho scritto, la detrazione che hai ricevuto in busta paga è stata di 272 euro, ma il resto, quanto manca per arrivare a 427, te l'hanno dato in busta paga a febbraio scorso come rimborso conguaglio fiscale.

grazie, non avevo capito, adesso mi è chiaro, solo che a febbraio non ho ricevuto lo stipendio perchè sono in aspettativa fino ad agosto, quindi secondo lei dovrò aspettare il prossimo conguaglio?
Buona Pasqua e grazie ancora

Peppino125s

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.04.22

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figlio a carico - problema cud errato (forse) Empty Re: detrazioni figlio a carico - problema cud errato (forse)

Messaggio Da fradacla Dom Apr 17, 2022 1:19 pm

Hai detto di aver scaricato la CU 2022 relativa ai redditi 2021.

Se nelle Annotazioni dell'ultima pagina c'è scritto che hai l'obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi perché non è stato effettuato il conguaglio, il ricalcolo definitivo avverrà con il 730.

PS Nei forum di solito ci si dà del tu, per convenzione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figlio a carico - problema cud errato (forse) Empty Re: detrazioni figlio a carico - problema cud errato (forse)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.