E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente
+27
Gouomi
diderot.m7
serpina
Titti76
boston
catiusciagr
mac67
saracinesca
nuts&peanuts
fntscnzt
hypernova
Oppenheimer
sempreconfusa1
MarcoTerzi82
franco.71
Mario1970
evolved_seasparrow_1
balanzone21
paniscus_2.1
zippo
gugu
@melia
herman il lattoniere
cdfjgrjgnjugf
baustelle
lucetta.10
Annaangelaelvira
31 partecipanti
Pagina 12 di 21
Pagina 12 di 21 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21
Re: E dopo la maturita? L aperitivo, ovviamente
Sto perdendo la pipì dalle risate.
Manca personale, l’annuncio social del titolare di un minimarket: «6 mila euro netti e giorno libero»
Manca personale, l’annuncio social del titolare di un minimarket: «6 mila euro netti e giorno libero»
cdfjgrjgnjugf- Messaggi : 108
nuts&peanuts ha scritto:Vabbè ... che c'è da far scombisciare?
Il fatto che non trovi nessuno disposto a lavorare per 2.000 netti al mese. E pensare che c'è qualcuno che ci crede pure.
cdfjgrjgnjugf- Messaggi : 108
cdfjgrjgnjugf ha scritto:nuts&peanuts ha scritto:Vabbè ... che c'è da far scombisciare?
Il fatto che non trovi nessuno disposto a lavorare per 2.000 netti al mese. E pensare che c'è qualcuno che ci crede pure.
Bòn, se lo vedessi da queste parti andrei a propormi certamente . Se poi si rivela una fregatura lo pianto.
Poi, sì! 2k euro per una commessa, nel nostro bel paese, fanno un po' pensare.
p.s. comunque ci sono stati casi in cui a Milano non trovavano nessuno per 1500 euro al mese. Non era commessa in negozio, si trattava di viaggiare con la macchina in giro per l'Italia.
Non c'è scritto l'orario di lavoro... Magari chiede 60-70 ore settimanali.cdfjgrjgnjugf ha scritto:nuts&peanuts ha scritto:Vabbè ... che c'è da far scombisciare?
Poi stendiamo un velo pietoso su "aiuto commessa": un aiuto commesso non andrebbe bene? La vuole per forza donna? Mah...
fntscnzt- Messaggi : 1273
Guarda che ho parlato di scuole statali, non di scuole dell'eccellenza che solo pochi si possono permettere. Questo guardare solo alle accademia prestigiose è un modo di bloccare l'ascesa sociale anche dei più imprgnati e promettenti studenti "poveri".nuts&peanuts ha scritto:Si deve guardare tutto l'insieme, non solo le high school. Poi noi siamo a livello di sudditanza in parecchi settori. Perfino in filosofia ci sono passati avanti. Ovviamente le accademie prestigiose sono per gente "selezionata", non danno le perle ai "porci".@melia ha scritto:
Non mi pare che gli studenti delle scuole statali americane siano più preparati dei nostri.
Un accesso discreto alla cultura deve essere a disposizione della maggioranza, non solo dei pochi che se lo possono pagare.
@melia- Messaggi : 4461
Vi ricordo un detto che esprime bene la filosofia sottostante: "tra i due litiganti il terzo se la spassa".Oppenheimer ha scritto:Eh già,fntscnzt ha scritto:Non c'è scritto l'orario di lavoro... Magari chiede 60-70 ore settimanali.cdfjgrjgnjugf ha scritto:nuts&peanuts ha scritto:Vabbè ... che c'è da far scombisciare?
Poi stendiamo un velo pietoso su "aiuto commessa": un aiuto commesso non andrebbe bene? La vuole per forza donna? Mah...
Il famoso bipensiero femminista ipocrita: se assumi solo donne non va bene. Se assumi solo uomini sei un sessista discriminante..
http://www.ansa.it/umbria/notizie/2022/05/03/annuncio-lavoro-burger-king-a-terni-precedenza-a-uomini_39b9526c-8f69-4952-b2cb-f2b675e579ce.html
" assume solo uomini! Allarme sessismo!@"
..ma poi il lavoro consiste nello scaricare e spaccarsi la schiena, allora se assume dolo uomini va bene.
Fate pace col cervello, il politicamente corretto è tossico
Che poi è la stessa philosophy che c'è dietro molti altri alterchi (i.e novax-sìvax).
E lo dico da maskilista
Aah! Ma lì non di rado ci sono perfino i metal detector sotto cui devono passare i ragazzi prima di farli entrare nell'istituto. Moltissime famiglie fanno sacrifici economici per mandare i figli nelle scuole private anche per ragioni di sicurezza e non solo per un buon livello d'istruzione.@melia ha scritto:Guarda che ho parlato di scuole statali, non di scuole dell'eccellenza che solo pochi si possono permettere. Questo guardare solo alle accademia prestigiose è un modo di bloccare l'ascesa sociale anche dei più imprgnati e promettenti studenti "poveri".nuts&peanuts ha scritto:Si deve guardare tutto l'insieme, non solo le high school. Poi noi siamo a livello di sudditanza in parecchi settori. Perfino in filosofia ci sono passati avanti. Ovviamente le accademie prestigiose sono per gente "selezionata", non danno le perle ai "porci".@melia ha scritto:
Non mi pare che gli studenti delle scuole statali americane siano più preparati dei nostri.
Un accesso discreto alla cultura deve essere a disposizione della maggioranza, non solo dei pochi che se lo possono pagare.
Che l'accesso alla (vera e raffinata) cultura non debba essere solo per pochi eletti, siamo d'accordo. Ma se ancora non si capisce come è fatta l'America è difficile capire perché prima di accedere in certi luoghi sacri bisogna essere unti
In ogni caso le possibilità non mancano a nessuno. Anche se hanno comunque un prezzo, in termini di sacrifici.
Oltreoceano poi sono molto più comunicativi di noi, per cui tante lacune possono essere colmate anche dopo il "diploma". Non è un caso che certi problemucci li ho risolti andando a leggere in diversi forum inglese e americani. Certi prodotti li compro ancora da quelle parti.
Il politicamente corretto non c'entra niente, si tratta di leggi dello Stato che non puoi ignorare. Le offerte di lavoro, salvo casi particolari, devono essere aperte ad ambo i sessi, per legge.Oppenheimer ha scritto:Fate pace col cervello, il politicamente corretto è tossico
Per cui sì, abbi pazienza, ma se cerchi per forza una donna per stare dietro alla cassa, senza peraltro specificare di quante ore settimanali si tratta, beh... forse i motivi per cui non trova nessuno possono esserci. Magari non è il caso, eh, non lo so, ma non mi sento di escluderlo a priori.
Le quote rosa sono un caso particolare dovuto alla necessità di rappresentanza in cariche particolari, e come tale normato.Oppenheimer ha scritto:N9n hai memneno letto il mio post.applusifntscnzt ha scritto:Il politicamente corretto non c'entra niente, si tratta di leggi dello Stato che non puoi ignorare. Le offerte di lavoro, salvo casi particolari, devono essere aperte ad ambo i sessi, per legge.Oppenheimer ha scritto:Fate pace col cervello, il politicamente corretto è tossico
Per cui sì, abbi pazienza, ma se cerchi per forza una donna per stare dietro alla cassa, senza peraltro specificare di quante ore settimanali si tratta, beh... forse i motivi per cui non trova nessuno possono esserci. Magari non è il caso, eh, non lo so, ma non mi sento di escluderlo a priori.
Ah, ma quindi stai dicendo che le quote rosa sono illegali..
E in effetti...è vergognoso.
Dici che per l'aiuto commesso del minimarket sconosciuto ci sia la stessa necessità? Ecco perché vuole una donna allora, non ci avevo pensato!
Ecco davvero perché non vogliono le donne e preferiscono gli uomini.
E a dirlo è una donna. la pura verità
nuts&peanuts ha scritto:Ecco davvero perché non vogliono le donne e preferiscono gli uomini.
Nell'ambito dei ruoli dirigenziali di livello alto, la maggior parte delle donne (ma anche degli uomini) ha sgomitato energicamente per fare carriera, e quindi ha messo su famiglia piuttosto tardi e ha avuto figli in età matura. Quindi, intorno ai 40 anni si trovano nella fase più impegnativa e vincolante della gestione di figli piccoli, cioè il momento in cui statisticamente si fanno più assenze, si richiedono più permessi all'improvviso, e si dà meno disponibilità per trasferte, viaggi, straordinari e simili.
Quanto alla battuta sul fatto che siano anche separate, oltre a essere di cattivo gusto, è pure peggio dal punto di vista del ragionamento: come si faccia a pensare che una mamma separata abbia MENO impegni familiari di una che vive in coppia, proprio non ci arrivo.
Altra perlla, poche righe sotto: la signora dice che le donne hanno "nel DNA" il ruolo di "accendere ill camino di casa" (il che si presume che intenda il ruolo pratico e materiale di accudire la famiglia, non solo quello biologico di partorire), e contemporaneamente dice di essere tornata al lavoro due giorni dopo aver partorito. Non si capisce chi si sia amorevolmente occupato di tenere acceso il camino per quella povera creatura, nel frattempo.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Oppenheimer ha scritto:Continua la guerra del lavoro..
https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/22_maggio_06/lavoro-il-covid-ragazzi-romani-non-vogliono-posto-fisso-0a5248ee-ccc0-11ec-b523-191019bfc881.shtml
Dalle parole dei ristoratori:
" manca la.volonta"
" vivono alla giornata, preferiscono la liberta"
" una cameriera mi ha detto, da domani non vengo più!"
" non rispettano gli orari"
Uhm..mi ricorda molto il comportamento dei nostri studenti, che entrano scuola quando vogliono, mollano di qua cambiano scuola di la.
Noi ovviamente concediamo loro tutto, ed eccoli,nella foto dell articolo, le ragazze e i ragazzi, con i bancomat gonfi, passare le giornate all'aperitivo
Pensa che a me ricordano alcune persone che vogliono lavorare da insegnanti nella scuola senza passare per un concorso, senza necessità di aggiornarsi, senza usare le mascherine in classe, vantandosene, nonostante siano obbligatorie per legge e senza rischiare licenziamenti. Anche queste persone preferiscono la libertà al ruolo e pretendono che le loro scelte non siano giudicate.
diderot.m7- Messaggi : 108
@melia ha scritto:Titti76 ha scritto:Scusate, io lo so che l'ho già scritto altre volte...
Più che abolire la bocciatura bisogna ABOLIRE IL CONCETTO DI CLASSE. Ogni alunno dovrebbe seguire i corsi nelle varie discipline del livello che è in grado di seguire. Per cui uno potrebbe seguire un corso di livello alto Italiano, Storia o Inglese, ma medio o basso in Matematica o Fisica, senza rappresentare un freno per i compagni e senza avere un diploma che non corrisponde assolutamente alle competenze raggiunte.
Quella che descrivi è l'High School degli USA o della Nuova Zelanda, dove ci sono le materie base a più livelli e poi ogni scuola ha alcune materie diverse, la maggior parte delle quali sono opzionali. Per l'accesso all'università devi aver raggiunto un livello minimo per ciascuna materia obbligatoria. Alla fine dei 4 anni puoi iscriverti all'università o accedere ad una scuola professionale.
A parte che secondo me la scuola italiana negli ultimi anni è precipitata esattamente allo stesso livello delle scuole statali americane.
Il fatto che gli studenti di quelle scuole fossero decisamente meno preparati dei nostri era vero fino ad una decina di anni fa ed ora non è più così, facciamocene una ragione e smettiamola di vivere sugli allori.
E poi, cosa c'entra? Ci potremmo benissimo ispirare a quel modello e modificarlo nei programmi e negli obiettivi!
Titti76- Messaggi : 1044
Titti76 ha scritto:A parte che secondo me la scuola italiana negli ultimi anni è precipitata esattamente allo stesso livello delle scuole statali americane.
Il fatto che gli studenti di quelle scuole fossero decisamente meno preparati dei nostri era vero fino ad una decina di anni fa ed ora non è più così, facciamocene una ragione e smettiamola di vivere sugli allori.
E poi, cosa c'entra? Ci potremmo benissimo ispirare a quel modello e modificarlo nei programmi e negli obiettivi!
E cosa ho detto io?
Perché ho parlato di scuola USA e Neozelandese? Perché ho avuto abbastanza di recente studenti in rientro dall'anno scolastico all'estero e sono stati loro stessi a parlarmi di quelle scuole. Tra l'altro studenti molto bravi qui.
Potrei parlare di esperienze in altre nazioni, ma siccome sono di 10 anni fa, non mi pare abbiano significato rilevante.
A parte tutto questo hai presentato la questione come una novità, mentre invece si rifà ad una consuetudine americana, che non mi pare abbia dato risultati eccelsi, quindi se vogliamo proporla qui dobbiamo studiarla bene e mettere i paletti necessari a non cadere dalla padella nella brace.
@melia- Messaggi : 4461
@melia ha scritto:
A parte tutto questo hai presentato la questione come una novità, mentre invece si rifà ad una consuetudine americana, che non mi pare abbia dato risultati eccelsi, quindi se vogliamo proporla qui dobbiamo studiarla bene e mettere i paletti necessari a non cadere dalla padella nella brace.
Nessuna novità, non voglio mettere il cappello su nessuna proposta, ci mancherebbe! E sono d'accordo che vada "studiata bene per non cadere dalla padella nella brace"... ma l'idea di smembrare il concetto di gruppo classe secondo me è ciò che aiuterebbe maggiormente! Adesso la bocciatura viene vissuta malissimo perché "si resta indietro rispetto ai compagni", "si perdono gli amici" <- motivazione addotta anche per non cambiare scuola quando palesemente c'è bisogno di un riorientamento.
Io vorrei non trovarmi più in quarta o quinta scientifico con gente che non ha ancora imparato la roba di prima e seconda e rallenta tutta la classe.. ci sarà pure un modo di evitare tutto questo??
O togliamo il voto di consiglio, come dice paniscus (punto di vista che cmq condivido), oppure smembriamo le classi.
Titti76- Messaggi : 1044
Titti76 ha scritto:Nessuna novità, non voglio mettere il cappello su nessuna proposta, ci mancherebbe! E sono d'accordo che vada "studiata bene per non cadere dalla padella nella brace"... ma l'idea di smembrare il concetto di gruppo classe secondo me è ciò che aiuterebbe maggiormente! Adesso la bocciatura viene vissuta malissimo perché "si resta indietro rispetto ai compagni", "si perdono gli amici" <- motivazione addotta anche per non cambiare scuola quando palesemente c'è bisogno di un riorientamento
E questo dovrebbe essere un motivo razionale per condizionare le decisioni di un consiglio di classe?
Se i ragazzi vogliono continuare a frequentare gli amici possono tranquillamente farlo nella vita privata, fuori dalla classe.
Se la bocciatura è diventata insostenibile SOLO per motivi sociali, non è perché i ragazzi la vivano così spontaneamente, ma è perché anche molti insegnanti hanno adottato questa tesi, e quindi si adeguano a promuovere tutti solo perché loro stessi pensano che "altrimenti sarebbero traumatizzati a perdere il gruppo di amici"(ovviamente, alcuni ci credono davvero e altri lo fanno per opportunismo, ma di fatto si pongono così).
Io personalmente ho partecipato, un po' di tempo fa, a un raduno per i 30 anni dalla maturità.
Alla festa erano presenti anche tre compagni che erano stati con noi solo per i primi due anni ma poi erano stati bocciati, uno si era iscritto di nuovo e aveva cambiato classe ma sempre nella stessa scuola, e altri due avevano proprio cambiato scuola, ma al raduno della classe c'erano anche loro, a distanza di più di 30 anni. E faccio presente che all'epoca non c'erano i siti web e i social che ci sono adesso, per cui la possibilità di "perdersi" era molto più alta.
Se i contatti con gli amici li si vogliono conservare, ci si riesce.
NON E' VERO che la scuola sia TUTTO l'universo mondo, per un bambino o per un adolescente.
Questa è una mistificazione bella e buona.
Se si pretende che a conservare i rapporti privati tra amici debba pensarci la scuola, evitando come la peste qualsiasi inconveniente che possa separare due compagni di classe, vuol dire che la funzione della scuola è già stata definitivamente cancellata da un pezzo.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Pagina 12 di 21 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21
Argomenti simili
» maturità e rientro dopo il 30 Aprile
» errore su istanze online
» GI al Nord ovviamente!
» tfa e maternita, si puo interrompere? (il tfa ovviamente!!!)
» AP PALERMO...e ovviamente si blocca il sito...
» errore su istanze online
» GI al Nord ovviamente!
» tfa e maternita, si puo interrompere? (il tfa ovviamente!!!)
» AP PALERMO...e ovviamente si blocca il sito...
Pagina 12 di 21