PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS
Salve a tutti,
sono iscritto alle GPS per la scuola secondaria di primo e secondo grado per la classe A030 e A053 e per il sostegno dello stesso grado.
A partire da novembre 2020, nel 2021 e nel 2022 (contratto in essere fino a giugno) sto lavorando a tempo determinato (di fatto per 2 anni scolastici) su sostegno della scuola primaria tramite le convocazioni degli istituti scolastici. Le convocazioni credo siano avvenute secondo le graduatorie incrociate.
Vorrei gentilmente sapere se per le attività svolte mi potranno essere assegnati punti utili per la nuova graduatoria GPS ed eventualmente in quale quantità.
Grazie a chi potrà rispondermi.
Saluti.
sono iscritto alle GPS per la scuola secondaria di primo e secondo grado per la classe A030 e A053 e per il sostegno dello stesso grado.
A partire da novembre 2020, nel 2021 e nel 2022 (contratto in essere fino a giugno) sto lavorando a tempo determinato (di fatto per 2 anni scolastici) su sostegno della scuola primaria tramite le convocazioni degli istituti scolastici. Le convocazioni credo siano avvenute secondo le graduatorie incrociate.
Vorrei gentilmente sapere se per le attività svolte mi potranno essere assegnati punti utili per la nuova graduatoria GPS ed eventualmente in quale quantità.
Grazie a chi potrà rispondermi.
Saluti.
milolomi- Messaggi : 19
Re: PUNTI PER AGGIORNAMENTO GRADUATORIA GPS
Il servizio alla primaria ti è riconosciuto solo se hai anche una laurea in SFP. Altrimenti no, secondo le tabelle attuali
tsuki- Messaggi : 720
Grazie per il riscontro. Non ho la laurea in SFP. Ho la laurea Magistrale in Musicologia e i 24 CFU. Mi sembra assurdo che non si riconosca nessun punto per questa esperienza di lavoro realizzata in due anni di insegnamento. Attività peraltro che mi è state richiesta dalle scuole e dal Ministero che ha creato le graduatorie incrociate per sue esigenze, visto che nel primo anno di covid non c'erano insegnanti disponibili. Nel mio caso, a parità di titolo di studio con un soggetto che si iscriverà quest'anno alle GPS partiremo con lo stesso punteggio. E' giusto questo? Cosa si può fare per avere un minimo di riconoscimento? Grazie per l'aiuto.
Il servizio prestato senza titolo di accesso non è valutabile, vale per te e per tutti gli altri.
arrubiu- Moderatore
Lo svantaggio è per tutti quelli che hanno prestato servizio rispetto a chi non lo ha prestato. Mi chiedo, perché ci fanno lavorare senza avere titolo?
Perchè non ci sono alternative e non trovano persone col titolo. D'altronde comunque ti pagano, non è che stai facendo volontariato.
In ogni caso il servizio senza titolo, che mi risulti, è molto tempo che non è valutato, si può sempre rifiutare.
In ogni caso il servizio senza titolo, che mi risulti, è molto tempo che non è valutato, si può sempre rifiutare.
arrubiu- Moderatore
Per me che mi sono affacciato nel mondo della scuola dal momento della pandemia con le GPS 2020 non è facile comprendere le regole che gestiscono questo universo. Mi avevano detto alcuni che avrebbero assegnato la metà dei punti spettanti. Comunque sottolineo che nella sostanza, ho fatto un'esperienza molto formativa nell'insegnamento in questi due anni, con i bambini, i colleghi, le varie riunioni e i processi di valutazione e il mondo della scuola in generale. Ecco mi sembra assurdo che non venga riconosciuta minimamente questa formazione e invece riconoscano punti per un corso in informatica o in inglese. Non è contradditorio?
Forse, ma funziona così, da "sempre".
Ognuno di noi vorrebbe dare più peso a certe esperienze, è un dato di fatto.
Ognuno di noi vorrebbe dare più peso a certe esperienze, è un dato di fatto.
arrubiu- Moderatore
Certo, ma a prescindere da valutazioni soggettive sulle proprie esperienze, chi è deputato a stilare le tabelle di valutazione dei punti a mio avviso dovrebbe considerare questa formazione fatta sul campo da chiunque. Peraltro è un comportamento ipocrita perchè è il ministero che per sue necessità consente che lavorino soggetti senza titolo, certamente, e ci mancherebbe, retribuiti.
Grazie comunque per le risposte e l'attenzione, anche se non positive per me.
Grazie comunque per le risposte e l'attenzione, anche se non positive per me.
Beh, ti faccio un esempio: il servizio alla paritaria vale quando si è precari ma non quando si è di ruolo.
Oppure, ad esempio, non vale neanche mezzo punto l'avere fatto la SSIS o il TFa, mentre valgono i corsi di perfezionamento online pagati tanto al chilo.
Purtroppo di questi esempi ce ne sono tantissimi e ognuno ne "subisce" qualcuno..
Oppure, ad esempio, non vale neanche mezzo punto l'avere fatto la SSIS o il TFa, mentre valgono i corsi di perfezionamento online pagati tanto al chilo.
Purtroppo di questi esempi ce ne sono tantissimi e ognuno ne "subisce" qualcuno..
arrubiu- Moderatore
Ho letto che il servizio prestato su classe di concorso e grado diversi sono classificati come Aspecifici e danno la metà del punteggio. E'il mio caso, giusto?
Mi innesco in questa discussione per non creare un nuovo topic.
Io invece chiedo: sono inserito in A054 (per cui non esistono posti se non la graduatoria incrociata di sostegno). Quest'anno ho lavorato in una paritaria su A001. Ho la laurea che consente l'accesso all'A001 ma non il titolo congiunto richiesto (diploma scientifico-grafico-artistico), mi conviene comunque inserire questo servizio per farlo contare la metà (6 pt) sulla A054? Oppure aspetto il prossimo aggiornamento così da avere un diploma AFAM?
Grazie
Sarebbe il tuo caso se avessi la laurea in SFP.milomi ha scritto:Ho letto che il servizio prestato su classe di concorso e grado diversi sono classificati come Aspecifici e danno la metà del punteggio. E'il mio caso, giusto?
Io invece chiedo: sono inserito in A054 (per cui non esistono posti se non la graduatoria incrociata di sostegno). Quest'anno ho lavorato in una paritaria su A001. Ho la laurea che consente l'accesso all'A001 ma non il titolo congiunto richiesto (diploma scientifico-grafico-artistico), mi conviene comunque inserire questo servizio per farlo contare la metà (6 pt) sulla A054? Oppure aspetto il prossimo aggiornamento così da avere un diploma AFAM?
Grazie
Pinkopal- Messaggi : 2
Il servizio effettuato senza titolo di accesso non è valutabile.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Il servizio effettuato senza titolo di accesso non è valutabile.
Come immaginavo. Neanche mi arrovello ad inserirlo se poi devono toglierlo loro quando faranno la convalida del punteggio.
Grazie mille
Pinkopal- Messaggi : 2
Argomenti simili
» In quale Regione o Provincia occorre presentare la domanda di aggiornamento GAE scuola infanzia posto comune 18 punti con punti 18
» aggiornamento e punti per classe aggiuntiva - spostamento punti
» Aggiornamento punti Gae (anacronistico)
» Punti titoli x aggiornamento GAE
» aggiornamento gae: 6 punti sissis aggiuntivi
» aggiornamento e punti per classe aggiuntiva - spostamento punti
» Aggiornamento punti Gae (anacronistico)
» Punti titoli x aggiornamento GAE
» aggiornamento gae: 6 punti sissis aggiuntivi
Pagina 1 di 1