riserva graduatoria 24 mesi
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
riserva graduatoria 24 mesi
Buongiorno,sono un'assistente amministrativo che quest'anno dovrà inserirsi nella graduatoria permanente personale AA. Volevo chiedervi delle informazioni in merito all'utilizzo della riserva militare che da diritto al 30 per cento dei posti disponibili per quanto riguarda le immissioni in ruolo. Ho svolto per 6 anni e 4 mesi il servizio militare come volontario in ferma breve presso la marina militare. Due anni fa, sono passato di ruolo, in qualità di collaboratore scolastico, con la riserva militare. La mia domanda è questa: posso riutilizzare la riserva militare essendo un nuovo bando concorsuale di diverso profilo? Anche perché nello stesso bando c'è la possibilità di inserire tale preferenza. Fiducioso di un riscontro, ringrazio.
edenomega- Messaggi : 187
Re: riserva graduatoria 24 mesi
@Lalla qualche news in merito?
Certo che puoi usare la riserva anche per aa, è prevista da una legge.
tatanka- Messaggi : 329
[quote="tatanka"]Certo che puoi usare la riserva anche per aa, è prevista da una legge.[/quote] anche se lho gia utilizzata in precedenza? per altro profilo?
edenomega ha scritto:anche se lho gia utilizzata in precedenza? per altro profilo?tatanka ha scritto:Certo che puoi usare la riserva anche per aa, è prevista da una legge.
Non c’entra nulla, non è un biglietto di sconto che si usa una volta sola. Tu la ferma continui ad averla fatta, quindi puoi continuare a dichiararla esattamente come il titolo di studio o la certificazione di informatica.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
il problema non è dichiararla è utilizzare la riserva militare per passare in ruolo avendola gia utilizzata non so se potrebbero fare dei problemi la normativa in questo non è propriamente limpida...
sono dell'avviso che essendo un nuovo bando pubblico si possa utlizzare ma farlo capire a certa gente non so.... per quello chiedevo
sono dell'avviso che essendo un nuovo bando pubblico si possa utlizzare ma farlo capire a certa gente non so.... per quello chiedevo
La normativa è chiara, fai valere un tuo diritto..non chiedi niente di strano.
tatanka- Messaggi : 329
Riserva posti ex militare
Salve buongiorno le volevo chiedere una cosa io sono un ex militare VFP1 volevo capire meglio come funziona la riserva dei posti, io sto in prima fascia nella provincia di Roma mi hanno pure convalidata tutto , secondo lei tengo la possibilità di prendere il ruolo come CS ? Pur essendo in una posizione in graduatoria più giù? Spero di essere stato chiaro grazie milletatanka ha scritto:Certo che puoi usare la riserva anche per aa, è prevista da una legge.
francesco.1984- Messaggi : 13
Se rientri nella riserva del 30%
milla 2- Messaggi : 6262
Riserva posti ex militare
milla 2 ha scritto:Se rientri nella riserva del 30%
La ringrazio della risposta, ho chiesto anche per avere una risposta più chiara su questa riserva, perché chi dice una cosa , è chi ne dice un'altra addirittura mi hanno detto che la riserva del 30% non è del 30% ma molto di meno. Io spero solo di farcela :pray::fingers_crossed:uscirà sicuramente qualche nota del ufficio scolastico penso altrimenti come faccio a capire di aver preso il ruolo? Comunque grazie mille
Puoi darmi del tu. Devi controllare il sito dell'USP per le convocazioni
Okok grazie mille lo farò, allora tu dici c'è la posso fare? Conosci già qualche situazione come la mia ? Sei esperta in questo campo? Hai avuto già qualche esperienza personale? Comunque grazie mille per la risposta spero con tutto il cuore di farcela :pray::pray::pray:milla 2 ha scritto:Puoi darmi del tu. Devi controllare il sito dell'USP per le convocazioni
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-ata-24-mesi-come-funziona-la-riserva-dei-posti-per-lassunzione/
Ho letto qui parla chiaro e specifica bene tutta la situazione, che dire aspettiamo sono molto ottimista comunque ti terrò aggiornato ti faccio sapere se vado di ruolo grazie ancora buona seratamilla 2 ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-ata-24-mesi-come-funziona
-la-riserva-dei-posti-per-lassunzione/
Aggiornata...In bocca al lupo!
Scusa per la o finale :relaxed::relaxed: comunque crepi il lupomilla 2 ha scritto:Aggiornata...In bocca al lupo!
io ne ho usufruito per cs e ora che sono in prima iscrizione come aa la uso per passare di nuovo di ruolo e finalmetne ancora un'anno e potro passare a fare at
Quindi funziona viene adottato questo tipo di riserva, c'è la posso fare allora? Ma lei in quale provincia la usufruito? In graduatoria come stavi? Se si può sapere grazie milleedenomega ha scritto:io ne ho usufruito per cs e ora che sono in prima iscrizione come aa la uso per passare di nuovo di ruolo e finalmetne ancora un'anno e potro passare a fare at
in graduatoria cs ero 80 su 170 quando mi sono collocato mentre come aa quest'anno sarò uno degli ultimi con 30 punti ma siamo relativamente pochi una 30 o giu di li ne dovrebbero passare 6 di ruolo come aa
Ho capito ma i posti di ruolo effetti quanti ne erono? Se lei era 80 su 170 come hanno fatto il calcolo? Adottano sempre il 30% ?edenomega ha scritto:in graduatoria cs ero 80 su 170 quando mi sono collocato mentre come aa quest'anno sarò uno degli ultimi con 30 punti ma siamo relativamente pochi una 30 o giu di li ne dovrebbero passare 6 di ruolo come aa
Faccio un esempio se i posti di ruolo tipo Roma che mediamente ne fa 400 il 30% sarebbero 120 posti riservati a gli ex militari giusto? Ho sbaglio?
ne sono passati 7 quell'anno come cs e il 7 ero io in graduatoria ero settantesimo
Argomenti simili
» Con 12 mesi assistente amministrativo + 12 mesi assistente tecnico ci si può inserire nella graduatoria ATA 24 mesi?
» ATA 24 mesi Titoli di riserva???
» 24 mesi ATA: riserva N e richiesta certificazioni
» GRADUATORIE PROVVISORIE 24 MESI ATA 2012
» Posso usare i 24 mesi di servizio maturati come assistente amministrativo per accedere alla graduatoria ata 24 mesi sia come assistente amministrativo che come collaboratore scolastico?
» ATA 24 mesi Titoli di riserva???
» 24 mesi ATA: riserva N e richiesta certificazioni
» GRADUATORIE PROVVISORIE 24 MESI ATA 2012
» Posso usare i 24 mesi di servizio maturati come assistente amministrativo per accedere alla graduatoria ata 24 mesi sia come assistente amministrativo che come collaboratore scolastico?
Pagina 1 di 1