A chi andrà la COE il prossimo anno?
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
A chi andrà la COE il prossimo anno?
Buonasera,
Io e una mia collega siamo entrati in ruolo quest’anno da GM21. A me è toccata la COE e a lei la COI perchè aveva un punteggio maggiore nella graduatoria di merito del concorso.
Abbiamo aggiornato le graduatorie interne e ora è lei ad essere ultima in graduatoria. Posso sperare che, a questo punto, avendo un punteggio maggiore del suo, il prossimo anno la COI sarà la mia è lei passerà su COE?
Grazie
Io e una mia collega siamo entrati in ruolo quest’anno da GM21. A me è toccata la COE e a lei la COI perchè aveva un punteggio maggiore nella graduatoria di merito del concorso.
Abbiamo aggiornato le graduatorie interne e ora è lei ad essere ultima in graduatoria. Posso sperare che, a questo punto, avendo un punteggio maggiore del suo, il prossimo anno la COI sarà la mia è lei passerà su COE?
Grazie
Edit- Messaggi : 216
Re: A chi andrà la COE il prossimo anno?
No, rimane a te, se ricordo bene.
arrubiu- Moderatore
Potresti indicarmi una normativa? Grazie
Il contratto, mobilità da qualche parte:D
Io so che chi arriva con COE ci rimane fino a che non si libera un posto.
Scusa, non ricordo dove precisamente.
Io so che chi arriva con COE ci rimane fino a che non si libera un posto.
Scusa, non ricordo dove precisamente.
arrubiu- Moderatore
Ti ringrazio! È che al momento sto ricevendo pareri discordanti: secondo il sindacato spetterebbe invece a me la COI il prossimo anno ma anche loro non hanno saputo darmi info sulla normativa.
Sono stato in segreteria e mi hanno detto che deciderà il DS. Boh
Art. 11 CCNIEda1 ha scritto:Ti ringrazio! È che al momento sto ricevendo pareri discordanti: secondo il sindacato spetterebbe invece a me la COI il prossimo anno ma anche loro non hanno saputo darmi info sulla normativa.
Gianfranco- Messaggi : 8520
Il sindacato sbagliaEda1 ha scritto:Ti ringrazio! È che al momento sto ricevendo pareri discordanti: secondo il sindacato spetterebbe invece a me la COI il prossimo anno ma anche loro non hanno saputo darmi info sulla normativa.
Il riferimento normativo che ti ha indicato Gianfranco è molto chiario in proposito
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Io avevo trovato questo:
Nel caso di una COE già presente nell’organico dell’anno precedente, questa dovrà essere assegnata allo stesso docente, se ancora presente nella scuola , o al docente arrivato su tale cattedre in seguito a mobilità.
Il docente titolare nella scuola, in servizio l’anno precedente su questa COE, sarà, quindi, confermato su tale cattedra a prescindere dalla posizione occupata nella graduatoria interna di istituto. Questo docente potrà essere assegnato su una cattedra interna soltanto se questa dovesse liberarsi in seguito a pensionamento o mobilità in uscita del docente titolare, trattandosi, in questo caso di cattedra vacante, in sintonia con quanto disposto nell’art.11 comma 3 del CCNI dove si stabilisce quanto segue:
“Tali operazioni avverranno a condizione che la cattedra, prevista nell’organico, sia priva di titolare. Non sono necessari a tal fine ulteriori provvedimenti da parte dell’ufficio territorialmente competente”.
Ma il sindacato sostiene il contrario: poichè entrambi immessi in ruolo quest’anno, l’assegnazione delle coi e delle COE ci sarà a settembre tenendo conto dei punteggi delle graduatoria interna
Non ci sto capendo nulla!
Nel caso di una COE già presente nell’organico dell’anno precedente, questa dovrà essere assegnata allo stesso docente, se ancora presente nella scuola , o al docente arrivato su tale cattedre in seguito a mobilità.
Il docente titolare nella scuola, in servizio l’anno precedente su questa COE, sarà, quindi, confermato su tale cattedra a prescindere dalla posizione occupata nella graduatoria interna di istituto. Questo docente potrà essere assegnato su una cattedra interna soltanto se questa dovesse liberarsi in seguito a pensionamento o mobilità in uscita del docente titolare, trattandosi, in questo caso di cattedra vacante, in sintonia con quanto disposto nell’art.11 comma 3 del CCNI dove si stabilisce quanto segue:
“Tali operazioni avverranno a condizione che la cattedra, prevista nell’organico, sia priva di titolare. Non sono necessari a tal fine ulteriori provvedimenti da parte dell’ufficio territorialmente competente”.
Ma il sindacato sostiene il contrario: poichè entrambi immessi in ruolo quest’anno, l’assegnazione delle coi e delle COE ci sarà a settembre tenendo conto dei punteggi delle graduatoria interna
Non ci sto capendo nulla!
Ultima modifica di Eda1 il Ven Apr 29, 2022 7:14 pm - modificato 1 volta.
La graduatoria interna si farà in primavera.
arrubiu- Moderatore
Sei entrata in ruolo su coe , rimani su coe fino a che non si libera una cattedra interna nella tua scuola , il riferimento normatovo che ti hanno dato e' quello giusto, se il sindacato ti ha detto altro cambia sindacato:zipper_mouth:
donadoni- Messaggi : 3392
Argomenti simili
» Scelta 150 preferenze andrà rifatta l'anno prossimo?
» il piano di studi dei nuovi licei andrà in vigore dal prossimo anno?
» fare quest'anno i corsi e l'anno prossimo l'anno di prova.
» Possibilità di ripresentare domanda il prossimo anno in caso di accoglienza in quest'anno
» trasferimento provinciale (quest'anno) e passaggio di cattedra (l'anno prossimo)
» il piano di studi dei nuovi licei andrà in vigore dal prossimo anno?
» fare quest'anno i corsi e l'anno prossimo l'anno di prova.
» Possibilità di ripresentare domanda il prossimo anno in caso di accoglienza in quest'anno
» trasferimento provinciale (quest'anno) e passaggio di cattedra (l'anno prossimo)
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1