spezzone e salvaprecari
+9
alessia
lito
eva2012
shamrock
Dec
giulia boffa
gugu
Paolo1974
marinacos
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
spezzone e salvaprecari
Chi rifiuta uno spezzone inferiore a 18 ore, ha diritto ad entrare lo stesso nel salvaprecari, giusto? ma questo anche se lo spezzone che rifiuto è di un numero di ore superiore alle ore che ho fatto nel 2008/2009 e che mi danno l'accesso ad esso? cioè se posso rientrare nel salvaprecari in virtù di un incarico di 9 ore e rifiuto da USP un incarico spezzone di 16 ore, posso accedervi lo stesso?
marinacos- Messaggi : 473
Re: spezzone e salvaprecari
marinacos ha scritto:Chi rifiuta uno spezzone inferiore a 18 ore, ha diritto ad entrare lo stesso nel salvaprecari, giusto? ma questo anche se lo spezzone che rifiuto è di un numero di ore superiore alle ore che ho fatto nel 2008/2009 e che mi danno l'accesso ad esso? cioè se posso rientrare nel salvaprecari in virtù di un incarico di 9 ore e rifiuto da USP un incarico spezzone di 16 ore, posso accedervi lo stesso?
Sì. Non devi rifiutare cattedre intere
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:marinacos ha scritto:Chi rifiuta uno spezzone inferiore a 18 ore, ha diritto ad entrare lo stesso nel salvaprecari, giusto? ma questo anche se lo spezzone che rifiuto è di un numero di ore superiore alle ore che ho fatto nel 2008/2009 e che mi danno l'accesso ad esso? cioè se posso rientrare nel salvaprecari in virtù di un incarico di 9 ore e rifiuto da USP un incarico spezzone di 16 ore, posso accedervi lo stesso?
ok, anche se la cattedra che rifiuto è su classe di conconso non princiaple (ed a059), mentre l'incarico avuto in virtù del quale ho diritto all'accesso è su c.d.c principale (es. a060)?
marinacos ha scritto:Paolo1974 ha scritto:marinacos ha scritto:Chi rifiuta uno spezzone inferiore a 18 ore, ha diritto ad entrare lo stesso nel salvaprecari, giusto? ma questo anche se lo spezzone che rifiuto è di un numero di ore superiore alle ore che ho fatto nel 2008/2009 e che mi danno l'accesso ad esso? cioè se posso rientrare nel salvaprecari in virtù di un incarico di 9 ore e rifiuto da USP un incarico spezzone di 16 ore, posso accedervi lo stesso?
ok, anche se la cattedra che rifiuto è su classe di conconso non princiaple (ed a059), mentre l'incarico avuto in virtù del quale ho diritto all'accesso è su c.d.c principale (es. a060)?
Sì, non si deve rifiutare cattedra su classi di presenza in GE.
gugu- Messaggi : 39712
marinacos ha scritto:Paolo1974 ha scritto:marinacos ha scritto:Chi rifiuta uno spezzone inferiore a 18 ore, ha diritto ad entrare lo stesso nel salvaprecari, giusto? ma questo anche se lo spezzone che rifiuto è di un numero di ore superiore alle ore che ho fatto nel 2008/2009 e che mi danno l'accesso ad esso? cioè se posso rientrare nel salvaprecari in virtù di un incarico di 9 ore e rifiuto da USP un incarico spezzone di 16 ore, posso accedervi lo stesso?
Non bisogna rifiutare cattedra intera, indipendentemente se è classe "prinicpale" oppure no.
Per gli spezzoni puoi accettare o rifiutare, non importa in quale classe di concorso. La cattedra intera, no (sia da per GE sia per GI).
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:marinacos ha scritto:Paolo1974 ha scritto:marinacos ha scritto:Chi rifiuta uno spezzone inferiore a 18 ore, ha diritto ad entrare lo stesso nel salvaprecari, giusto? ma questo anche se lo spezzone che rifiuto è di un numero di ore superiore alle ore che ho fatto nel 2008/2009 e che mi danno l'accesso ad esso? cioè se posso rientrare nel salvaprecari in virtù di un incarico di 9 ore e rifiuto da USP un incarico spezzone di 16 ore, posso accedervi lo stesso?
Non bisogna rifiutare cattedra intera, indipendentemente se è classe "prinicpale" oppure no.
Per gli spezzoni puoi accettare o rifiutare, non importa in quale classe di concorso. La cattedra intera, no (sia da per GE sia per GI).
E il punteggio? Nel serso che se accetto incarico a orario intero su c.d.c. non princiapale e poi mi si presenta incarico sempre a orario intero su c.d.c. principale che ovviamente non posso accettare, posso caricare il punteggio su c.d.c. principale anche se la relativa cattedra l' ho dovuta rifiutare?
per la nota 31 sì, se al momento della prima convocazione hai dovuto optare su altra cdc per mancanza di disponibilità sulla tua
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:per la nota 31 sì, se al momento della prima convocazione hai dovuto optare su altra cdc per mancanza di disponibilità sulla tua
la prima convocazione può avvenire su c.d.c. non principale e qui mi si può presentare cattedra, che se rifiuto rischio per il salvaprecari. In un'altra convocazione per la c.d.c principale fatta anche lo stesso giorno subito dopo può capitare che mi arrivi un'altra cattedra proprio su c.d.c principale inaspettatamente. Mi verrà riconosciuto il punteggio su questa, pur avendo accettato un'altra non proncipale?
marinacos ha scritto:giulia boffa ha scritto:per la nota 31 sì, se al momento della prima convocazione hai dovuto optare su altra cdc per mancanza di disponibilità sulla tua
la prima convocazione può avvenire su c.d.c. non principale e qui mi si può presentare cattedra, che se rifiuto rischio per il salvaprecari. In un'altra convocazione per la c.d.c principale fatta anche lo stesso giorno subito dopo può capitare che mi arrivi un'altra cattedra proprio su c.d.c principale inaspettatamente. Mi verrà riconosciuto il punteggio su questa, pur avendo accettato un'altra non proncipale?
sì, a meno che tu sappia che ce le farai a prendere cattedra sulla tua; se è così, la prendi e chi se ne importa più del sp
giulia boffa- Admin
il problema è un altro: supponiamo che mi si presenta uno spezzone e decida di rifiutarlo. Ovviamente la graduatoria scorrerà dopo di me. In questo caso rientrerei nel SP. Poi però nella stessa graduatoria si presenta disponibilità di cattedra, per la cui assegnazione partiranno sicuramente da dopo di me, che ho rifiutato lo spezzone. In questo caso risulterò rinunciataria di cattedra e non potrò accedere al SP, oppure potrò accedervi lo stesso?
Puoi accedervi lo stesso perchè la cattedra non era disponibile quando sei stata convocata. A me è capitato: inizialmente mi avevano escluso perchè avevano guardato solo la posizione del collega che aveva avuto la cattedra e escluso tutti quelli sopra; ho fatto ricorso indicando date e posizioni in graduatoria e mi hanno dato ragione. Il consiglio che ti do è quello di andare alla convocazione armata di graduatorie ed elenco dei posti e di segnarti tutto in modo da ritrovare velocemente tutto quello che ti serve nel caso fosse necessario un ricorso.
Dec- Moderatore
Ma quindi, rinunciando a spezzone in assenza di catt, non si ha diritto ad essere riconvocati se una catt si rende solo successivamente disponibile?
shamrock- Messaggi : 29
Paolo1974 ha scritto:marinacos ha scritto:Paolo1974 ha scritto:marinacos ha scritto:Chi rifiuta uno spezzone inferiore a 18 ore, ha diritto ad entrare lo stesso nel salvaprecari, giusto? ma questo anche se lo spezzone che rifiuto è di un numero di ore superiore alle ore che ho fatto nel 2008/2009 e che mi danno l'accesso ad esso? cioè se posso rientrare nel salvaprecari in virtù di un incarico di 9 ore e rifiuto da USP un incarico spezzone di 16 ore, posso accedervi lo stesso?
Ciao Paolo,
quindi non bisogna rifiutare una cattedra nemmeno dalla GI anche se è di pochi giorni?
A cosa posso rinunciare rimanendo comunque nel salvaprecari?
Io ho capito che posso rinuciare a tutti gli spezzoni non superiori a 10 ore finchè percepisco l'indennità di disoccupazione. Se mi dovessero chiamare su uno spezzone superione a 10 ore e rifiutassi sarei esclusa dal salva precari?
eva2012- Messaggi : 48
Per l'ingresso nel salvaprecari non puoi rifiutare cattedra intera al 30/6 o al 31/8 (quindi puoi rifiutare tutti gli spezzoni e le supplenze brevi).
Quando entrerai nelle liste, dovrai accettare tutte le chiamate con due sole eccezioni:
1) puoi rifiutare se hai già uno spezzone;
2) puoi rifiutare se percepisci la disoccupazione e lo stipendio sarebbe inferiore (cioè uno spezzone fino a 10 ore se l'anno scorso ne avevi 18).
Quando entrerai nelle liste, dovrai accettare tutte le chiamate con due sole eccezioni:
1) puoi rifiutare se hai già uno spezzone;
2) puoi rifiutare se percepisci la disoccupazione e lo stipendio sarebbe inferiore (cioè uno spezzone fino a 10 ore se l'anno scorso ne avevi 18).
Dec- Moderatore
Ho sempre il dubbio se accettare o meno lo spezzone inferiore a 10 ore. Se dovessi prenderlo devo anche fare domanda nel salva precari oppure non è più necessario. Vi chiedo scusa per i miei dubbi ma domani per me è giorno di convocazione. Grazie
lito- Messaggi : 312
ma se rifiuto uno spezzone verrò riconvocata per la stessa cdc qualora si presentasse successivamente una cattedra intera?
alessia- Messaggi : 75
Se vuoi completare, certo che devi fare domanda per il salvaprecari. Ammetto però di non aver capito bene la tua situazione.lito ha scritto:Ho sempre il dubbio se accettare o meno lo spezzone inferiore a 10 ore. Se dovessi prenderlo devo anche fare domanda nel salva precari oppure non è più necessario. Vi chiedo scusa per i miei dubbi ma domani per me è giorno di convocazione. Grazie
Dec- Moderatore
ragazzi, ma il sp c'è anche quest'anno o si ipotizza che ci sia?
ed eventualmente, sarebbe attivo per tutta la durata delle gae o andrebbe prorogato di anno in anno (quindi potrebbe non esserci l'anno prox)?
ed eventualmente, sarebbe attivo per tutta la durata delle gae o andrebbe prorogato di anno in anno (quindi potrebbe non esserci l'anno prox)?
PlutOne- Messaggi : 292
Si sa che ci sarà per quest'anno (2011/2012); su quelli successivi non si sa nulla.
Dec- Moderatore
grz mille, vado a dormire con un punto interrogativo in meno, che non è poco! : )Dec ha scritto:Si sa che ci sarà per quest'anno (2011/2012); su quelli successivi non si sa nulla.
PlutOne- Messaggi : 292
[quote="Dec"]
Se faccio domanda nel salvaprecari avendo già avuto la nomina su spezzone da GE e poi rifiuto completamento cosa succede? Infine, se ottengo ore col salvaprecari devo necessariamente arrivare a 18? (esempio: spezzone di 8 ore da GE e successivamente 6 ore da salvaprecari è possibile?). Grazie DEC per la tua disponibilità
Se vuoi completare, certo che devi fare domanda per il salvaprecari. Ammetto però di non aver capito bene la tua situazione.[/quotlito ha scritto:Ho sempre il dubbio se accettare o meno lo spezzone inferiore a 10 ore. Se dovessi prenderlo devo anche fare domanda nel salva precari oppure non è più necessario. Vi chiedo scusa per i miei dubbi ma domani per me è giorno di convocazione. Grazie
Se faccio domanda nel salvaprecari avendo già avuto la nomina su spezzone da GE e poi rifiuto completamento cosa succede? Infine, se ottengo ore col salvaprecari devo necessariamente arrivare a 18? (esempio: spezzone di 8 ore da GE e successivamente 6 ore da salvaprecari è possibile?). Grazie DEC per la tua disponibilità
lito- Messaggi : 312
1. Niente. Ti tieni lo spezzone, non sei obbligato ad accettare il completamento (finora non è prevista nessuna sanzione).
2. Certo, il completamento prevede come max 18 ore (o 24 nella stessa scuola), ma anche qualunque altro num inferiore.
2. Certo, il completamento prevede come max 18 ore (o 24 nella stessa scuola), ma anche qualunque altro num inferiore.
archimede- Messaggi : 83
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» salvaprecari e spezzone
» Salvaprecari e spezzone HELP
» spezzone e salvaprecari
» Salvaprecari e spezzone HELP