Impegni scolastici non comunicati
3 partecipanti
Impegni scolastici non comunicati
Salve a tutti,
sono un docente precario da mad, pendolare. Non ho quinte. Non ho ore da recuperare.
Stamattina mi reco a scuola e trovo sul foglio delle sorveglianze per la simulazione alle quinte il mio nome, in un'ora in cui non ho servizio.
In un'ora in cui sarei sul treno diretto a casa.
Comunico alla vicepresidenza e commissione orario l'errore e mi rispondono che mi tocca.
Mi tocca un impegno scolastico senza che mi venga comunicato, scoperto per caso, a distanza di un giorno?
Ma allora potenzialmente dovrei chiedere un permesso orario per ogni pomeriggio in cui non ho lezioni, no?
Invece di comunicarlo, avrei potuto fare finta di niente? In quel caso avrebbero chiamato e io avrei risposto di essere nella città in cui abito
a fare bellamente i fatti miei.
Grazie
sono un docente precario da mad, pendolare. Non ho quinte. Non ho ore da recuperare.
Stamattina mi reco a scuola e trovo sul foglio delle sorveglianze per la simulazione alle quinte il mio nome, in un'ora in cui non ho servizio.
In un'ora in cui sarei sul treno diretto a casa.
Comunico alla vicepresidenza e commissione orario l'errore e mi rispondono che mi tocca.
Mi tocca un impegno scolastico senza che mi venga comunicato, scoperto per caso, a distanza di un giorno?
Ma allora potenzialmente dovrei chiedere un permesso orario per ogni pomeriggio in cui non ho lezioni, no?
Invece di comunicarlo, avrei potuto fare finta di niente? In quel caso avrebbero chiamato e io avrei risposto di essere nella città in cui abito
a fare bellamente i fatti miei.
Grazie
AlexTogni- Messaggi : 14
Re: Impegni scolastici non comunicati
Non ti toccava affatto e per come la vedo io avresti potuto prendere il tuo treno, andartene e non rispondere al cellulare come ho fatto io un paio di volte. Non abbiamo l'obbligo della reperibilità. L'unica cosa da ricordare è NON firmare la disponibilità perché è come se accettassi