Assegnazione provvisoria
+6
Stefania Biancani
Scuola74
Yulin
Emilia78_
arrubiu
cinzia_b
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Assegnazione provvisoria
Buonasera a tutti, sono stata immessa in ruolo da GPS prima fascia quest’anno, quindi sono attualmente assunta con un contratto a tempo determinato fino al 31/08. Mio marito ha appena saputo che lo trasferiranno ad agosto (è un militare), ci sono i requisiti per richiedere una assegnazione provvisoria per il prossimo anno scolastico? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
cinzia_b- Messaggi : 26
Re: Assegnazione provvisoria
Secondo me non puoi chiederla in quanto non sei in ruolo.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Secondo me non puoi chiederla in quanto non sei in ruolo.
Chi e'di ruolo non puo'presentare domanda in Gps?E nel caso fosse possibile accettare supplenza al 30 giugno o 31 agosto la decorrenza economica del servizio di ruolo riprenderebbe gia'alla scadenza del contratto o direttamente al 1 settembre data di ripresa del proprio ruolo?
Inoltre quando si riporta ''senza assegni'' cosa di intende in particolare che si perdono per intero i contributi previdenziali ?
Emilia78_- Messaggi : 436
Buongiorno, ho ottenuto trasferimento interprovinciale su scelta sintetica e da settembre sarò nella mia provincia di residenza,ma a 40 km da casa. A giugno posso fare domanda di assegnazione provvisoria per avvicinarmi il più possibile al comune di residenza? Ho coniuge con 104 in stato di gravità. Grazie
Yulin- Messaggi : 3
arrubiu- Moderatore
[quote="Yulin"]Buongiorno, ho ottenuto trasferimento interprovinciale su scelta sintetica e da settembre sarò nella mia provincia di residenza,ma a 40 km da casa.[b] A giugno[/b] posso fare domanda di assegnazione provvisoria per avvicinarmi il più possibile al comune di residenza? Ho coniuge con 104 in stato di gravità. Grazie[/quote]
Come sai che faremo domanda a giugno?
Lo scorso anno l'ordinanza uscì una settimana dopo i trasferimenti, qui ne sono passati 10 e tutto tace
Come sai che faremo domanda a giugno?
Lo scorso anno l'ordinanza uscì una settimana dopo i trasferimenti, qui ne sono passati 10 e tutto tace
Scuola74- Messaggi : 625
Da OS si parla addirittura di voto finale il 29 giugno, quindi chissà quando slitterà l'OM sulle assegnazioni, davvero non si capisce perchè si sia fatta la mobilità il 17 maggio
Voto finale di cosa, il 29 giugno?
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Voto finale di cosa, il 29 giugno?[/quote]
Hai ragione, ho scordato il link eccolo https://www.orizzontescuola.it/riforma-reclutamento-docenti-entro-l1-giugno-verifica-dellammissibilita-degli-emendamenti-scarica-pdf-con-quelli-relativi-alla-scuola/
Hai ragione, ho scordato il link eccolo https://www.orizzontescuola.it/riforma-reclutamento-docenti-entro-l1-giugno-verifica-dellammissibilita-degli-emendamenti-scarica-pdf-con-quelli-relativi-alla-scuola/
Cosa c'entra con le assegnazioni provvisorie?
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Cosa c'entra con le assegnazioni provvisorie?[/quote]
C'è l'emendamento del leghista ( i leghisti ormai si occupano pure di scuola, io ce li manderei, ma lasciamo stare) per togliere il vincolo, perchè giustamente si accetta un ruolo con certe condizioni e poi l'anno dopo si chiede di levarle
C'è l'emendamento del leghista ( i leghisti ormai si occupano pure di scuola, io ce li manderei, ma lasciamo stare) per togliere il vincolo, perchè giustamente si accetta un ruolo con certe condizioni e poi l'anno dopo si chiede di levarle
Guarda, si è sempre fatto..
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Guarda, si è sempre fatto..[/quote]
Verissimo, ciò non toglie sia poco serio, come quando dissero chi era nelle Gae e non faceva domanda nazionale veniva cancellato...c'è chi l'ha fatta ed è finito fuori regione (ne conosco) chi non l'ha fatta è rimasto in Gae e s'è preso il posto sotto casa
Verissimo, ciò non toglie sia poco serio, come quando dissero chi era nelle Gae e non faceva domanda nazionale veniva cancellato...c'è chi l'ha fatta ed è finito fuori regione (ne conosco) chi non l'ha fatta è rimasto in Gae e s'è preso il posto sotto casa
No, aspetta. Questa delle Gae non è mai stata scritta, erano voci. Bastava leggere le norme (lo dico per conoscenza diretta della questione).
Sul fatto che cambino le regole.. siamo d'accordo.
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]No, aspetta. Questa delle Gae non è mai stata scritta, erano voci. Bastava leggere le norme (lo dico per conoscenza diretta della questione).
[/quote]
Io non ero coinvolto,ma ci sono cascati in tantissimi
[/quote]
Io non ero coinvolto,ma ci sono cascati in tantissimi
Sai quanti fanno le domande di mobilità fidandosi di voci di corridoio senza leggere, non dico il contratto, ma almeno qualche guida?
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Sai quanti fanno le domande di mobilità fidandosi di voci di corridoio senza leggere, non dico il contratto, ma almeno qualche guida?[/quote]
Si.
Le anime belle che, ottenuto trasferimento in una provincia che non è la loro, adesso si stanno svegliando...ah ma c'era il vincolo di 3 anni ?
Si c'era buongiorno ....il sole è alto e ora sto vincolo se lo devono piangere, scusa la crudezza ma mi sono rotto di tutta sta gente
Si.
Le anime belle che, ottenuto trasferimento in una provincia che non è la loro, adesso si stanno svegliando...ah ma c'era il vincolo di 3 anni ?
Si c'era buongiorno ....il sole è alto e ora sto vincolo se lo devono piangere, scusa la crudezza ma mi sono rotto di tutta sta gente
Guarda, io "lavoro" in un sindacato (metto le virgolette perché faccio consulenza per gli iscritti ma non sono retribuito in alcun modo) e vedo e sento cose assurde. A volte anche dopo avere spiegato le cose le persone fanno scelte irrazionali..
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Sai quanti fanno le domande di mobilità fidandosi di voci di corridoio senza leggere, non dico il contratto, ma almeno qualche guida?
Questo è vero. Ciò non toglie che nel 2015 chi si trovò coinvolto nelle prime fasi della mobilità non ebbe nemmeno il tempo di informarsi. A luglio 2015 mio marito ebbe due ore di tempo per accettare il ruolo fuori regione (fase 0). USR e sindacato (con quasi tutti in ferie) affermarono che se non avesse accettato sarebbe stato depennato da tutte le graduatorie. Non era vero, ma ai primi del mese non lo sapevano neanche loro. Nessun complotto, solo una legge che cambiò le carte in tavola improvvisamente e i primi docenti coinvolti non ebbero tutti questi strumenti.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
La legge non è mai cambiata. Non è mai esistita una norma secondo cui ci sarebbe stata la cancellazione dalle Gae se non si fosse aderito al piano di reclutamento nazionale.
Io il tempo per leggere la norma l'ho avuta, ce l'avevano anche gli altri. Ed era abbastanza chiara.
Purtroppo le persone non si informano come si deve, ed è una loro responsabilità. Si sono fidati di alcuni sindacati che evidentemente avevano interesse a fare girare certe voci.
Io il tempo per leggere la norma l'ho avuta, ce l'avevano anche gli altri. Ed era abbastanza chiara.
Purtroppo le persone non si informano come si deve, ed è una loro responsabilità. Si sono fidati di alcuni sindacati che evidentemente avevano interesse a fare girare certe voci.
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Guarda, io "lavoro" in un sindacato (metto le virgolette perché faccio consulenza per gli iscritti ma non sono retribuito in alcun modo) e vedo e sento cose assurde. A volte anche dopo avere spiegato le cose le persone fanno scelte irrazionali..[/quote]
Sono fortunati perchè sei molto competente,delle scelte assurde altrui non sei responsabile
Sono fortunati perchè sei molto competente,delle scelte assurde altrui non sei responsabile
D'altronde la password, o lo spid, sono dei legittimi proprietari:)
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:La legge non è mai cambiata. Non è mai esistita una norma secondo cui ci sarebbe stata la cancellazione dalle Gae se non si fosse aderito al piano di reclutamento nazionale.
Come sei acido, Arrubiu. ;-)
Mi correggo rispetto al meddaggio precedente: le prime fasi delle immissioni in ruolo, non della mobilità, e non i primi di luglio, ma, se ben ricordo, il 21. La telefonata arrivò improvvisa e inattesa a 16 anni dal concorso, accompagnata da informazioni sbagliate e il tempo per informarsi semplicemente non ci fu. Le due ore di tempo che lasciarono per compilare l'accettazione furono spese cercando di contattare i sindacalisti (parlo di sindacati grossi, di città), all'epoca in gran parte in ferie e i pochi che c'erano confermarono l'inevitabilità della decisione. Poi, se tu ritieni che a quelle date un docente ormai sicuro di entrare da gae e non da una gm dalla quale non chiamavano da anni avrebbe dovuto saperne di più dell'USR e dei sindacati ci può anche stare; io confermo che all'inizio (non in fase B o C) ci fu molta confusione.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
[quote="Stefania Biancani"][quote="arrubiu"]La legge non è mai cambiata. Non è mai esistita una norma secondo cui ci sarebbe stata la cancellazione dalle Gae se non si fosse aderito al piano di reclutamento nazionale.
Purtroppo le persone non si informano come si deve, ed è una loro responsabilità. Si sono fidati di alcuni sindacati che evidentemente avevano interesse a fare girare certe voci.[/quote]
Mi correggo rispetto al meddaggio precedente: le prime fasi delle immissioni in ruolo, non della mobilità, e non i primi di luglio, ma, se ben ricordo, il 21. La telefonata arrivò improvvisa e inattesa a 16 anni dal concorso, accompagnata da informazioni sbagliate e il tempo per informarsi semplicemente non ci fu. Le due ore di tempo che lasciarono per compilare l'accettazione furono spese cercando di contattare i sindacalisti (parlo di sindacati grossi, di città), all'epoca in gran parte in ferie e i pochi che c'erano confermarono l'inevitabilità della decisione. Poi, se tu ritieni che a quelle date un docente ormai sicuro di entrare da gae e non da una gm dalla quale non chiamavano da anni avrebbe dovuto saperne di più dell'USR e dei sindacati ci può anche stare; io confermo che all'inizio (non in fase B o C) ci fu molta confusione. [/quote]
Ricordavo qualcosa del genere,ma non avendolo vissuto in prima persona non conoscevo i dettagli.
Comunque stasera si chiude con le GPS su IOL,direi che si potrebbe fare l'OM sulle assegnazioni,si sono perse due settimane,dalla data dei movimenti,senza fare nulla.
Purtroppo le persone non si informano come si deve, ed è una loro responsabilità. Si sono fidati di alcuni sindacati che evidentemente avevano interesse a fare girare certe voci.[/quote]
Mi correggo rispetto al meddaggio precedente: le prime fasi delle immissioni in ruolo, non della mobilità, e non i primi di luglio, ma, se ben ricordo, il 21. La telefonata arrivò improvvisa e inattesa a 16 anni dal concorso, accompagnata da informazioni sbagliate e il tempo per informarsi semplicemente non ci fu. Le due ore di tempo che lasciarono per compilare l'accettazione furono spese cercando di contattare i sindacalisti (parlo di sindacati grossi, di città), all'epoca in gran parte in ferie e i pochi che c'erano confermarono l'inevitabilità della decisione. Poi, se tu ritieni che a quelle date un docente ormai sicuro di entrare da gae e non da una gm dalla quale non chiamavano da anni avrebbe dovuto saperne di più dell'USR e dei sindacati ci può anche stare; io confermo che all'inizio (non in fase B o C) ci fu molta confusione. [/quote]
Ricordavo qualcosa del genere,ma non avendolo vissuto in prima persona non conoscevo i dettagli.
Comunque stasera si chiude con le GPS su IOL,direi che si potrebbe fare l'OM sulle assegnazioni,si sono perse due settimane,dalla data dei movimenti,senza fare nulla.
scusate , sono state pubblicate le date per inoltrare la domanda di assegnazione provvisoria? vi ringrazio per la risposta …sto cercando ovunque
davide62- Messaggi : 9
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Rinuncia a seguito di domanda volontaria di utilizzazione provvisoria o assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria: assegnazione sede in comune diverso da quello di ricongiungimento
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» Criterio per l'assegnazione sedi per Assegnazione provvisoria 2020
» assegnazione part time su assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria: assegnazione sede in comune diverso da quello di ricongiungimento
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» Criterio per l'assegnazione sedi per Assegnazione provvisoria 2020
» assegnazione part time su assegnazione provvisoria
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2