Dubbi utilizzazione
+7
Stefania Biancani
Ciope1981
VITAK
napolidoc
fiore76
arrubiu
ilaryfabri
11 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Dubbi utilizzazione
Promemoria primo messaggio :
Salve, quest’anno se vi sarà la possibilità, vorrei chiedere utilizzazione sul sostegno (ho il titolo).
Non avendola mai chiesta, ho due dubbi:
- c’è possibilità di sapere i posti disponibili per le scuole? Si ottiene il posto in base al punteggio?
-vorrei inserire una scuola dove è attivo anche il corso serale, nella domanda di utilizzazione si può specificare di voler lavorare solo su posto “normale/di mattina”?
Grazie a tutti
Salve, quest’anno se vi sarà la possibilità, vorrei chiedere utilizzazione sul sostegno (ho il titolo).
Non avendola mai chiesta, ho due dubbi:
- c’è possibilità di sapere i posti disponibili per le scuole? Si ottiene il posto in base al punteggio?
-vorrei inserire una scuola dove è attivo anche il corso serale, nella domanda di utilizzazione si può specificare di voler lavorare solo su posto “normale/di mattina”?
Grazie a tutti
ilaryfabri- Messaggi : 116
Re: Dubbi utilizzazione
fiore76 ha scritto:Buonasera, un' info: vedendo le utilizzazioni dell'anno scorso uscite il 6 agosto a Napoli, leggo: NO DISP ed ESCLUSO.....qualcuno può spiegarmi per favore? Inoltre se si ottiene sede che non piace, si può rifiutare, qualora si ha una sede di titolarità e si fa la domanda con titolo sostegno? Grazie
NO DISP significa che chi ha fatto domanda non ha trovato posto nelle sedi richieste.
ESCLUSO penso significhi che non aveva i titoli per richiedere utilizzazione.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
che rapporto c'e' tra utilizzazione e potenziamento?Non mi pare di aver ritrovato una specifica scelta ,tra i motivi di utlizzazione provvisoria, nel ccnl che faccia riferimento al potenziamento
Emilia78_- Messaggi : 436
Non c'è nessuna relazione tra le due cose.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Non c'è nessuna relazione tra le due cose.
Nulla osta che si possa chiedere sia assegnazione provvisoria che utlizzazione nella stessa domanda?
Emilia78_- Messaggi : 436
Si può fare, sono due domande diverse, ovviamente bisogna avere i requisiti per entrambe le domande.
Se si fanno entrambe le domande non si sa quale avrà la priorità.
Se si fanno entrambe le domande non si sa quale avrà la priorità.
arrubiu- Moderatore
Vorrei porre una domanda ma forse è banale ..mi chiedevo riguardo alla utilizzazione e le classi in esubero faccio un es si è titolari a Torino e si vuol chiedere utilizzazione a firenze e qui la classe di concorso di appartenenza risulta in esubero ma a torino no ..è possibile chiedere utilizzazione a firenze ? grazie a chi risponderà
giosi- Messaggi : 138
arrubiu- Moderatore
Per chiedere utiizzazione interprovinciale la classe di concorso deve risultare in esubero nella provincia di titolarità
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:Per chiedere utiizzazione interprovinciale la classe di concorso deve risultare in esubero nella provincia di titolarità
ah!
Quindi docente in servizio su provincia A può chiedere assegnazione su A (in comuni più comodi) e utilizzazione su provincia B. Ma se le chiede entrambe, a quale si da priorità?
VITAK- Messaggi : 3425
VITAK ha scritto:giovanna onnis ha scritto:Per chiedere utiizzazione interprovinciale la classe di concorso deve risultare in esubero nella provincia di titolarità
ah!
Quindi docente in servizio su provincia A può chiedere assegnazione su A (in comuni più comodi) e utilizzazione su provincia B. Ma se le chiede entrambe, a quale si da priorità?
Può chiedere assegnazione provvisoria all'interno della provincia A se ha necessità di ricongiungimento. Se non ha un familiare a cui ricongiungersi non può chiedere AP.
E no, non può chiedere utilizzazione su altra provincia se la sua cdc non è in esubero nella provincia A.
Ok, il familiare è nella provincia B. Mi sembra di capire che può fare AP interprovinciale o sbaglio?
VITAK- Messaggi : 3425
Sì, per ricongiungersi al familiare che risiede nella provincia B.
Buonasera,
io vorrei cambiare provincia di titolarità: attualmente sono su posto comune alla primaria, posso chiedere AP e utilizzazione su posto di sostegno in un'altra provincia, cioè in quella dei miei genitori? Grazie.
io vorrei cambiare provincia di titolarità: attualmente sono su posto comune alla primaria, posso chiedere AP e utilizzazione su posto di sostegno in un'altra provincia, cioè in quella dei miei genitori? Grazie.
livomar- Messaggi : 25
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Dubbi utilizzazione
» Dubbi su utilizzazione
» Dubbi su utilizzazione.
» Dubbi su Utilizzazione Second II gr. (sez C, E, etc) per Giovanna
» Dubbi sulla utilizzazione
» Dubbi su utilizzazione
» Dubbi su utilizzazione.
» Dubbi su Utilizzazione Second II gr. (sez C, E, etc) per Giovanna
» Dubbi sulla utilizzazione
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2