Ferie mese di giugno
4 partecipanti
Ferie mese di giugno
Salve,
Insegno alla secondaria di primo grado e non ho classi terminali.
Se prendessi dei giorni di ferie intorno alla metà di giugno , il DS potrebbe negarmeli ? Usando come motivazione la possibile sostituzione di un collega assente per gli esami di stato di terza media ?
Se invece li approvasse , potrebbe richiamarmi in servizio per la stessa motivazione di cui sopra ? (Sostituzione collega assente esami di stato?)
Sto valutando la possibilità di usufruire di 6 GG come permesso per motivi personali , in modo da stare più tranquilla. Che mi consigliate ?
Grazie per le vostre risposte.
Insegno alla secondaria di primo grado e non ho classi terminali.
Se prendessi dei giorni di ferie intorno alla metà di giugno , il DS potrebbe negarmeli ? Usando come motivazione la possibile sostituzione di un collega assente per gli esami di stato di terza media ?
Se invece li approvasse , potrebbe richiamarmi in servizio per la stessa motivazione di cui sopra ? (Sostituzione collega assente esami di stato?)
Sto valutando la possibilità di usufruire di 6 GG come permesso per motivi personali , in modo da stare più tranquilla. Che mi consigliate ?
Grazie per le vostre risposte.
Scintilla- Messaggi : 23
Re: Ferie mese di giugno
Interessa anche a me perché sono nella tua stessa situazione, mi fai sapere se ti sei già mossa e come ti sei mossa. A scuola ti hanno detto che è possibile? Io non ho ancora chiesto. Grazie
giuo8- Messaggi : 69
L'unica cosa che puoi fare è parlarne con lui.
Aristotelica- Messaggi : 137
giuo8 ha scritto:Interessa anche a me perché sono nella tua stessa situazione, mi fai sapere se ti sei già mossa e come ti sei mossa. A scuola ti hanno detto che è possibile? Io non ho ancora chiesto. Grazie
In quest'altro post c'è una situazione simile alla nostra e sembra che si possano usare i 6 giorni di ferie come permesso per motivi personali. Leggi anche tu
https://www.orizzontescuolaforum.net/t190768-disponibilita-giugno-ferie-permessi
Scintilla ha scritto:giuo8 ha scritto:Interessa anche a me perché sono nella tua stessa situazione, mi fai sapere se ti sei già mossa e come ti sei mossa. A scuola ti hanno detto che è possibile? Io non ho ancora chiesto. Grazie
In quest'altro post c'è una situazione simile alla nostra e sembra che si possano usare i 6 giorni di ferie come permesso per motivi personali. Leggi anche tu
https://www.orizzontescuolaforum.net/t190768-disponibilita-giugno-ferie-permessi
Sembra...
Ma leggere il contratto no?
balanzone21- Messaggi : 773
balanzone21 ha scritto:Scintilla ha scritto:giuo8 ha scritto:Interessa anche a me perché sono nella tua stessa situazione, mi fai sapere se ti sei già mossa e come ti sei mossa. A scuola ti hanno detto che è possibile? Io non ho ancora chiesto. Grazie
Sembra...
Ho letto il contratto e so che si può fare .... Il mio dubbio era un altro ma evidentemente non l'hai colto... Il tuo commento è fuori luogo e non serve a nulla. Il mio "sembra" serviva a fare in modo che anche la collega leggesse il post come ho fatto io .... Invece di criticare , potevi aiutare !! Buona giornata
Scintilla ha scritto:balanzone21 ha scritto:Scintilla ha scritto:giuo8 ha scritto:Interessa anche a me perché sono nella tua stessa situazione, mi fai sapere se ti sei già mossa e come ti sei mossa. A scuola ti hanno detto che è possibile? Io non ho ancora chiesto. Grazie
Sembra...
Ho letto il contratto e so che si può fare .... Il mio dubbio era un altro ma evidentemente non l'hai colto... Il tuo commento è fuori luogo e non serve a nulla. Il mio "sembra" serviva a fare in modo che anche la collega leggesse il post come ho fatto io .... Invece di criticare , potevi aiutare !! Buona giornata
Ti piace menare il can per l' aia, ma quel che scritto e' scritto. Forse il contratto l' hai letto dopo la mia esortazione.
balanzone21- Messaggi : 773
balanzone21 ha scritto:Scintilla ha scritto:balanzone21 ha scritto:Scintilla ha scritto:giuo8 ha scritto:Interessa anche a me perché sono nella tua stessa situazione, mi fai sapere se ti sei già mossa e come ti sei mossa. A scuola ti hanno detto che è possibile? Io non ho ancora chiesto. Grazie
Sembra...
Ti piace menare il can per l' aia, ma quel che scritto e' scritto. Forse il contratto l' hai letto dopo la mia esortazione.
Ho letto il contratto già da tempo e infatti ti riporto la mia frase del post principale " Sto valutando la possibilità di usufruire di 6 GG come permesso per motivi personali , in modo da stare più tranquilla. Che mi consigliate? "
Si evince che 6 GG di ferie si possono usare durante il periodo di attività didattiche sia come ferie sia come permesso per motivi personali. Ti ripeto che il mio dubbio era un altro.
Ad ogni modo penso sia inutile fare discussioni. Ciao
Argomenti simili
» Ferie.....mese di giugno
» contratto al 30 giugno ma pagato il mese successivo giugno non pagato
» valuta mese di Giugno
» Richiesta DS di presenza quotidiana a scuola mese di giugno
» e lo stipendio relativo al mese di giugno?
» contratto al 30 giugno ma pagato il mese successivo giugno non pagato
» valuta mese di Giugno
» Richiesta DS di presenza quotidiana a scuola mese di giugno
» e lo stipendio relativo al mese di giugno?