Periodi estivi non coperti da ferie
4 partecipanti
Periodi estivi non coperti da ferie
Salve, nei periodi estivi in cui non si è in ferie il ds può chiamare i docenti in servizio ? Che caratteristiche ha questa chiamata ? O meglio da quali normative è disciplinata ?
Mi riferisco a vere e proprie attività non ad esempio a "chiacchierate " in presidenza relative alla X problematica.
Esempio pratico : il docente viene chiamato dal ds nel periodo 2 - 9 Luglio per stilare un progetto di inglese per il prossimo anno.
Basta una telefonata per chiamarlo o ci vuole un ordine di servizio firmato e un relativo orario ?
Quanto tempo prima va avvisato minimo il docente ?
Ovviamente NON faccio riferimento a quelle attività come i Pon o i piani estate già deliberati dal Collegio .
Mi riferisco a vere e proprie attività non ad esempio a "chiacchierate " in presidenza relative alla X problematica.
Esempio pratico : il docente viene chiamato dal ds nel periodo 2 - 9 Luglio per stilare un progetto di inglese per il prossimo anno.
Basta una telefonata per chiamarlo o ci vuole un ordine di servizio firmato e un relativo orario ?
Quanto tempo prima va avvisato minimo il docente ?
Ovviamente NON faccio riferimento a quelle attività come i Pon o i piani estate già deliberati dal Collegio .
luna7- Messaggi : 604
Re: Periodi estivi non coperti da ferie
Se non è stata programmata alcuna attività nel piano annuale delle attività il dirigente non può chiamare nessuno. La chiamata telefonica non ha alcun valore, nel caso volesse proprio convocare i docenti dovrebbe emanare un ordine di servizio
Aristotelica- Messaggi : 137
Aristotelica ha scritto:Se non è stata programmata alcuna attività nel piano annuale delle attività il dirigente non può chiamare nessuno. La chiamata telefonica non ha alcun valore, nel caso volesse proprio convocare i docenti dovrebbe emanare un ordine di servizio
Grazie, anch io ricordavo questo ma non ricordo quali sono i riferimenti normativi, in altre parole dove è scritto .
luna7- Messaggi : 604
https://www.orizzontescuola.it/inizio-anno-scolastico-piano-annuale-delle-attivita-predisposizione-delibera-e-modifiche-la-procedura/#:~:text=Il%20Piano%20annuale%20delle%20attivit%C3%A0%2C%20dunque%2C%20%C3%A8%20predisposto%20dal%20dirigente,attivit%C3%A0%20anche%20aggiuntive%20(facoltative).
Aristotelica- Messaggi : 137
Scusate se mi intrometto... mi chiedevo una cosa... i giorni avanzati dei tre per permessi retribuiti per motivi familiari (nel mio caso 2) posso essere messi in estate o devono essere fruiti entro il 30 giugno? Se volessi metterli in agosto attaccati alle ferie per essere sicura che io DS non mi chiami, potrei farlo? Grazie a chi vorrà rispondere...
Khaleesi- Messaggi : 521
https://www.orizzontescuola.it/permessi-per-motivi-personali-familiari-ecco-in-quali-casi-il-dirigente-scolastico-puo-non-autorizzare/Khaleesi ha scritto:Scusate se mi intrometto... mi chiedevo una cosa... i giorni avanzati dei tre per permessi retribuiti per motivi familiari (nel mio caso 2) posso essere messi in estate o devono essere fruiti entro il 30 giugno? Se volessi metterli in agosto attaccati alle ferie per essere sicura che io DS non mi chiami, potrei farlo? Grazie a chi vorrà rispondere...
Ciope1981- Messaggi : 3540
Ciope1981 ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/permessi-per-motivi-personali-familiari-ecco-in-quali-casi-il-dirigente-scolastico-puo-non-autorizzare/Khaleesi ha scritto:Scusate se mi intrometto... mi chiedevo una cosa... i giorni avanzati dei tre per permessi retribuiti per motivi familiari (nel mio caso 2) posso essere messi in estate o devono essere fruiti entro il 30 giugno? Se volessi metterli in agosto attaccati alle ferie per essere sicura che io DS non mi chiami, potrei farlo? Grazie a chi vorrà rispondere...
Grazie mille!!!!!
Khaleesi- Messaggi : 521
Argomenti simili
» i periodi di sospensione e la maturazione ferie
» CALCOLO FERIE con periodi di congedo parentale
» Ferie messe nei periodi di vacanza senza interpellare il docente
» ricongiunzione periodi pre ruolo e computo periodi pre ruolo ai fini pensionistici
» Dichiarazione dei servizi - SCHEDA 6: PERIODI DI ASSENZA, ASPETTATIVA ED ALTRE INTERRUZIONI DEI PERIODI LAVORATIVI
» CALCOLO FERIE con periodi di congedo parentale
» Ferie messe nei periodi di vacanza senza interpellare il docente
» ricongiunzione periodi pre ruolo e computo periodi pre ruolo ai fini pensionistici
» Dichiarazione dei servizi - SCHEDA 6: PERIODI DI ASSENZA, ASPETTATIVA ED ALTRE INTERRUZIONI DEI PERIODI LAVORATIVI