Guardare il registro di altre classi
+7
Ciope1981
Oppenheimer
@melia
MarcoTerzi82
arrubiu
Disillusa
Mario1970
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Guardare il registro di altre classi
Promemoria primo messaggio :
Perdonatemi il disturbo
Con Spaggiari e’ possibile accedere anche al registro di tutte le altre classi della scuola. Avevo intenzione di farlo per confrontare l’operato di alcuni miei colleghi che fanno la mia stessa materia. Volevo chiedervi ma secondo voi la cosa è regolare?
Grazie
Perdonatemi il disturbo
Con Spaggiari e’ possibile accedere anche al registro di tutte le altre classi della scuola. Avevo intenzione di farlo per confrontare l’operato di alcuni miei colleghi che fanno la mia stessa materia. Volevo chiedervi ma secondo voi la cosa è regolare?
Grazie
Mario1970- Messaggi : 591
Re: Guardare il registro di altre classi
Beh, avere un'idea di come lavorano colleghi più esperti può aiutarti a migliorare nella gestione dei tempi.elirpe ha scritto:Personalmente mi sfugge l'utilità di questa operazione: se anche so che il mio collega sta facendo Fichte e io Hegel cosa mi cambia? Specialmente in considerazione del fatto che seguiamo delle linee guida e non programmi rigidi e immodificabili scritti sulle XII tavole...
fntscnzt- Messaggi : 1273
Ciope1981 ha scritto:Invece io ho due domande. Nei dipartimenti di cosa parlate se non degli argomenti fatti nelle classi? Ti serve realmente andare a vedere il registro di un'altra classe per sapere gli argomenti svolti?
Non è che si possa convocare un dipartimento ogni volta che qualcuno desideri sapere come evolve la didattica in una classe parallela. Io talvolta, mentre programmo le attività, do un'occhiata a come si stanno muovendo i colleghi. La trovo una cosa abbastanza utile. Non realmente indispensabile, bensì semplicemente utile. Lo faccio, non divulgo dati sensibili, non violo normative privacy. Mi limito ad usare le informazioni che vedo.
andyGE- Messaggi : 60
Comunque signori colleghi
Da una rapida ricognizione dei pareri ricevuti mi pare evidente che per molti, me compreso, sussista la sensazione che guardare il registro di altre classi non rappresenti nulla di disdicevole. Ovviamente questo non autorizza a sancire la liceità sul piano giuridico della questione.sarebbe utile a questo se qualcuno in virtù delle proprie competenze legali potesse aggiungere qualche contributo dirimente in proposito
Da una rapida ricognizione dei pareri ricevuti mi pare evidente che per molti, me compreso, sussista la sensazione che guardare il registro di altre classi non rappresenti nulla di disdicevole. Ovviamente questo non autorizza a sancire la liceità sul piano giuridico della questione.sarebbe utile a questo se qualcuno in virtù delle proprie competenze legali potesse aggiungere qualche contributo dirimente in proposito
Se non fosse lecito, come non lo è vedere i voti, allora i registri elettronici nasconderebbero queste informazioni.
Approccio sbagliato. Non è detto che nelle specifiche ci siano questo tipo di istruzioni. Non tutto quello che si riesce a fare da una piattaforma è lecito, teoricamente.
Come ha fatto notare qualcuno prima tendenzialmente si vede quello che si vedeva nel registro cartaceo di classe.
Come ha fatto notare qualcuno prima tendenzialmente si vede quello che si vedeva nel registro cartaceo di classe.
arrubiu- Moderatore
L'accesso alle informazioni, visto che alcune sono già nascoste, mi sembra una funzionalità di base...arrubiu ha scritto:Approccio sbagliato. Non è detto che nelle specifiche ci siano questo tipo di istruzioni. Non tutto quello che si riesce a fare da una piattaforma è lecito, teoricamente.
Dipende. E lo dico da sviluppatore.
Non è detto che quello che si vede sia voluto. Magari lo è, ma come approccio "teorico" non funziona:)
Non è detto che quello che si vede sia voluto. Magari lo è, ma come approccio "teorico" non funziona:)
arrubiu- Moderatore
Si infatti assolutamente ragione Arrubiu, non tutto quello che è possibile e’ lecito.
In realtà l’accesso ad altre classi e’ consentito per le supplenze e le sostituzioni varie. L’alternativa sarebbe quella di fornire una password diversa volta per volta ma troppo farraginoso.
In realtà l’accesso ad altre classi e’ consentito per le supplenze e le sostituzioni varie. L’alternativa sarebbe quella di fornire una password diversa volta per volta ma troppo farraginoso.
Io comunque credo non ci sia niente di male a vedere gli argomenti fatti. Anche se forse, per come sono fatto io, chiederei direttamente ai colleghi interessati, se sono persone disponibili.
arrubiu- Moderatore
I colleghi non ti direbbero mai ora per ora cosa è stato fatto, sia perché pallosissimo sia perché non se lo ricorderebbero.arrubiu ha scritto:Io comunque credo non ci sia niente di male a vedere gli argomenti fatti. Anche se forse, per come sono fatto io, chiederei direttamente ai colleghi interessati, se sono persone disponibili.
Ma infatti io non credo che a Mario1970 interessi cosa si sia fatto ora per ora, quanto magari dove si è arrivati, etc.
arrubiu- Moderatore
Si ma ripeto da una media pesata dei pareri forniti credo proprio che mi asterròarrubiu ha scritto:Ma infatti io non credo che a Mario1970 interessi cosa si sia fatto ora per ora, quanto magari dove si è arrivati, etc.
A me invece interessa proprio ora per ora: mi serve per imparare a calibrare i tempi.arrubiu ha scritto:Ma infatti io non credo che a Mario1970 interessi cosa si sia fatto ora per ora, quanto magari dove si è arrivati, etc.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Nella domanda di assegnazione provvisoria "sezione M ulteriori classi di concorso" vi si inseriscono classi di concorso di cui si possiedono altre abilitazioni?
» GPS: altre classi di insegnamento
» AP con altre classi di concorso
» e le indicazioni per le altre classi?
» Mad per altre classi di concorso
» GPS: altre classi di insegnamento
» AP con altre classi di concorso
» e le indicazioni per le altre classi?
» Mad per altre classi di concorso
Pagina 2 di 2