Assenze su argo
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Assenze su argo
Su Argo, le assenze che compaiono nella sezione caricamento voti sono aggiornate in automatico? Se ho inserito voti ed assenze ad es. una settimana prima del termine delle lezioni, basta riandare sulla pagina per vedere l'aggiunta di eventuali assenze?
franco.71- Messaggi : 552
Re: Assenze su argo
Certo, ma devi inserirle di nuovo aggiornate nel tabellonefranco.71 ha scritto:Su Argo, le assenze che compaiono nella sezione caricamento voti sono aggiornate in automatico? Se ho inserito voti ed assenze ad es. una settimana prima del termine delle lezioni, basta riandare sulla pagina per vedere l'aggiunta di eventuali assenze?
Fai attenzione alle date perche Argo ti fa il conteggio dall'1 febbraio, quindi soo 2° quadrimestre. Per inserire le assenze di tutto l'anno devi modificare la data
giovanna onnis- Messaggi : 22246
1) Nel tabellone non le importa il coordinatore?giovanna onnis ha scritto:Certo, ma devi inserirle di nuovo aggiornate nel tabellonefranco.71 ha scritto:Su Argo, le assenze che compaiono nella sezione caricamento voti sono aggiornate in automatico? Se ho inserito voti ed assenze ad es. una settimana prima del termine delle lezioni, basta riandare sulla pagina per vedere l'aggiunta di eventuali assenze?
Fai attenzione alle date perche Argo ti fa il conteggio dall'1 febbraio, quindi soo 2° quadrimestre. Per inserire le assenze di tutto l'anno devi modificare la data
2) In ogni caso se faccio la procedura di cui sopra, non mi trovo con le assenze reali. Ho una serie di problemi:
a)innanzitutto non mi fa selezionare il periodo che dici;
b) dalla voce didattica-scheda alunno , visualizzo il numero totale di assenze ma non per la mia materia, dove lo prendo questo dato?
Quando carichi i dati per la tua materia nello scrutinio ti fa scegliere il periodo (per la media e le assenze).
arrubiu- Moderatore
Io vado su proposte di voto scrutinio finale e non vedo nessun periodo, almeno credo.arrubiu ha scritto:Quando carichi i dati per la tua materia nello scrutinio ti fa scegliere il periodo (per la media e le assenze).
Nella schermata della singola materia puoi importare i voti dal registro. È lì che ti chiede quanto dico
arrubiu- Moderatore
Ma mi azzera i voti già messi o solo se salvo? Non vorrei rifare tutto.
Altro dubbio, la mia materia è in compresenza, se sono stato assente ma il docente in compresenza ha fatto lezione, l'eventuale assenza dell'alunno X compare dal mio registro o solo su quello del collega?
(ps comunque ho appena visto che da stampe-registri-valutazione-riepilogo per classe ho inter alia il dato delle assenze)
Altro dubbio, la mia materia è in compresenza, se sono stato assente ma il docente in compresenza ha fatto lezione, l'eventuale assenza dell'alunno X compare dal mio registro o solo su quello del collega?
(ps comunque ho appena visto che da stampe-registri-valutazione-riepilogo per classe ho inter alia il dato delle assenze)
Sulla compresenza non lo so.
arrubiu- Moderatore
Ma poi il dato sulle assenze sulla singola materia a cosa serve se ciò che importa è il numero di assenze giornaliere totale?
Appare nel tabellone finale, mi pare.
arrubiu- Moderatore
Non c'è alternativa: o carichi a mano di nuovo le assenze, o carichi a mano di nuovo i voti. Molto meglio la seconda.
mac67- Messaggi : 7123
Puoi caricare distintamente prima solo le assenze e poi solo i voti impostando date e periodi diversi se così vuoi fare
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» info portale argo
» Problema ARGO per MAD
» registro argo
» per chi usa registro argo
» chi usa Argo come amministrativo studentiweb?
» Problema ARGO per MAD
» registro argo
» per chi usa registro argo
» chi usa Argo come amministrativo studentiweb?
Pagina 1 di 1